![]() |
... 4cv solo di elettronica per me sono impossibili da recuperare con una rimappatura ... neanche se monti una Rapid ... sono prove che ho già fatto sulla mia moto che è euro 2 e a detta sempre del mecca ha più margine di aumento rispetto alle euro3 ... non ho motivo di dubitarne.
|
... comunque forse è proprio come dici tu per le camme .... mi fai venire un dubbio ... qualcuno che illumini questa selva oscura ??? hahaha!
|
Il principio è inverso.
Detto che il propulsore è identico... è il gs che, rispetto alla erre/erre, ha una mappatura (appena) piu soft che lo depotenzia, non viceversa. Per inciso confermo Hedonism, la mia non ha nessun buco di erogazione. E' davvero molto lineare. |
... si avevo capito! però se è vero che è un depotenziamento solo elettronico potrebbe anche essere possibile effettuare l'inverso ... giusto??
|
In linea teorica si. Si parte dallo stesso identico motore e a uno si monta una mappatura più soft per dargli coppia appena piu in basso.
Certo parliamo di piccole cose neh. Quindi in linea astratta montando la configurazione elettronica della erre si dovrebbe tornare alla potenza "standard". Ma sto ragionado per ipotesi. Se la cassa filtro è diversa (e potrebbe essere assolutamente vero) già il ragionamento sopracitato potrebbe non tornare ;) |
Avevo capito anche io che sul GS 2008 avessero messo le camme della RR..Io il GS lo provai, ma la mia RR mi da tutta un'altra emozione!
|
Che io sappia di meccanica tutti i boxer 1200, a parte quello della S e quello della Hp2 sport, sono identici (le differenze stanno solo nell'elettronica).
L'hp2 enduro ha un'altra variante dato che è priva di contralbero. |
..hola a tutti...io purtroppo :mad::mad::mad: non capisco una mazza di meccanica...però quant'è sto motore lo sento tutti i giorni, 5000 km in due mesi, tra città, statali e superstrade...'llè una vera goduria :lol::lol::lol::
:D:D:D |
Mi accodo a tutti.... io ormai ho superato i 25.000 Km:rolleyes::rolleyes: con la R1200R e.......... LA AMOOOOOO, non scenderò mai più da BMW, a parte le solite noie ci fai benzina, giri la chiave e vaaiiiiiiiiii:arrow::arrow::arrow::arrow:
|
... dannate scimmie ...!
|
Si, confermo sto boxer della RR e proprio un'altra cosa rispetto al GS. Come qlc forse ricorderà della serie 1200 ho avuto sia la std che l'ADV e mai all'epoca avrei pensato di prendere una RR anche se ogni volta che mi capitava sotto era una scoperta così come la S che primo o poi troverò per un trapianto.
Cmq, mi ci trovo proprio una meraviglia per coppia e fluidità di guida! E vai di blackreef per la RR, mi raccomando ricorda anche di quelli che hanno l'ESA..... Saluti e buona strada tutti! |
Confermo quanto detto... il motore della RR vuoi per rapportatura diversa o non so' che c***o:lol: ma fila via che è un piacere...personalmente ritengo che quando verranno risolti i palesi problemi di aereodinamicità e di posizione in sella (entrambe molto migliori sulla R1150R), tornerò sulla neked bavarese...
|
Quote:
|
rr 8400km in tre mesi di assoluta goduria....queste son soddisfazioni
|
Questo motore è vivo, è una creatura viva.
Fa la differenza la qualità della benzina. Quando è freddo si percepisce la bassa compressione, nell'utilizzo urbano o lento che sia, arriva sì in temperatura ma mai al top di forma. Quando invece resta a trottare bene per una mezz'oretta, anche di più, diventa una iena. Acquista compressione, diventa esplosivo, possente, in rilascio non scoppietta come in città ma cannoneggia dallo scarico. Comincio a sentirlo bene sempre dopo 40-50 km di extraurbano allegro. La potenza giusta (forse un po' alta), coppia vigorosissima (nel punto giusto) e per strada ci si diverte tantissimo. |
... bella bella la R ... ;)
|
Cosi' tanto per dire....anche l'ST ha lo stesso motore,un gran motore!
|
Quote:
|
I motori 1200 dal punto di vista prestazionale sono tutti super :!::!::!:, ma se volete godere installate un gas rapido (ce ne sono diversi in commercio) :eek::eek::eek:
|
... ma quanto va bene il motore della R1200R ???
Quoto tutti voi, gas prontissimo alla minima rotazione, tornanti in 3a, rotatorie in 4a e fuori fiondato, 6a senza incertezze, frenata potente e pure maneggevole in movimento.
La moto e sensazionale davvero. Forse a me servono i rinser più alti ed il parafango post, ma è sono dettagli. Ciao |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:01. |