![]() |
Quote:
|
GRAZIE MrChricco,mi faresti una grande cortesia.
saluti a tutti. |
novità ?
ciao anche io problemi di spegnimento...
qualcuno sa dare indicazioni su come intervenire sull'attuatore ? grazie !!! |
Trovi tutte le indicazioni qui:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=255355 Soluzione fai da te! |
Quote:
|
oltre a spegnersi
Aiuto..oggi la country non solo si e' spenta e non voleva ripartire..ma con grande spavento..ha cominciato a puzzare di bruciato..dopo un controllo a'' opportuna distanza'' mi sono accorto che dal dado della sonda -praticamente quello inserito nella prima parte dello scarico usciva copiosamente ''un materiale'' che sembrava plastica fusa..dovendo com.que rientrare in quei di casa ho continuato a usarla e' diminuita la perdita' ma non la puzza...cosa sta succedendo ..help
|
e poteva non succedere anche a me che si spegne da sola??? siamo a 1600 km e stamattina in decelazione moriva e visto che la mia strada è un semaforo dopo l'altro potete immaginare, la "fortuna" di abitare in città mi ha permesso di arivare diretto al concessionario (ricordo che è la 2a volta in 2 settimane!!), dopo averla spenta non lo faceva piu però in officina hanno optato per "azzerare i valori" (secondo me è come quando hai un problema col pc che nn sai che fare all'ra riavvii tutto) e mi hanno spedito a casa... staremo a vedere per ora non lo fa più però lo spegnimneto in mezzo al traffico di Milano vi assicuro non è bello!!
|
a me quando lo fa, giro la spengo con la chiave, la riaccendo e dopo smette.....cmq me la fa di rado, solo quando cambiano di botto le temperature...mha...
|
Lo dico e lo ridico continuamente ... Revisione o sostituzione dell' attuatore del minimo, aggiornamento software centralina e batteria yuasa ! Tutto oggetto di richiami ufficiali BMW ! Fatto questo la moto e' inarrestabile !!!!
|
allora non capisco questa reticenza dell'assistenza: io stamattina al capo officina bmw ho fatto presente il discorso dell'attuatore del minimo dicendo che avevo notizia che molti possessori di X hanno avuto lo stesso problema, ma mi ha risposto che i km sono troppo pochi per dare la colpa all'attuatore, io gli ho detto ok gli esperti siete voi, ma se mi tocca tornare ancora qui a breve ve la tenete e mi porto a casa un GS! lui si è messo a ridere pensando ad una battuta, io gli ho detto: "non è una battuta, fai tu"
cmq se dovesse succedermi ancora a breve farò presente la tua lista di "interventi", nel frattempo ho salvato sul cell il numero dell'europassistance!! |
Il minimo non regge????????????????
|
Ragazzi... io ho cambiato lo scarico prima di ritirare la moto... quelli con lo scarico hanno lo stesso problema? perchè la mia va liscia... non è che è un problema di carburazione e con lo scarico cambiato essendo un filo scarburata rispetto alla taratura originale non lo fa? magari basta ricarburarla... (che poi vuol dire aggiornare la centralina come dice MrChicco..)
|
Io ho avuto il problema due volte, la prima appena presa non sapevano bene quale fosse il problema e si procedette per tentativi. La seconda consultando la lista dei richiami ufficiali sul computer dell' officina BMW mi hanno fatto i tre interventi sopracitati e da allora ZERO problemi ! Io comunque quando smaialeggio di brutto oltre a pulire il filtro do anche una pulitina all' attuatore ... Non si sa mai !
|
io ho associato il problema dello spegnimento al fatto che in precedenza avevo più volte spento la moto agendo sul pulsante di sgancio dell'alimentazione sul manubrio e non girando la chiave su off... ma invece magari non centra nulla.
Anche io avevo in progetto scarico nuovo e altre modifiche ma visto l'andazzo aspetterò, visto che è in garanzia per 1 anno non voglio sentirmi dire che poi è colpa mia che ho fatto delle modifiche!! cmq MrCriccho, mi sono stampato la tua "guida" per la pulizia dell'attuatore... non si sa mai! grande! |
Quote:
e uno dei richiami comprende la sostituzione dell'attuatore del minimo?...sapresti dirmi se su tutte le moto c'è stato il richiamo, o solo su alcune? la mia si spegne solo quando la accendo da fredda prima di uscire di casa ,ma al secondo colpo parte subito la lascio qualche secondo accesa e poi parto andando a una velocità bassa per scaldarla ,ma penso che sia normale ...però se bmw ha fatto dei richiami preferisco fare l'aggiornamento e la sostituzione ... |
Nella speranza che possa essere utile riporto la mia esperienza personale.
La moto a volte appena accesa girava 1 minuto e poi si spegnava. 3 volte non si è più riaccesa previa ricarica della batteria. Portata dal conce, sostituzione dellla batteria in gara. Mai + accaduto, anche riaccesa varie volte di fila (off) sempre partita al 1 colpo anche dopo 1 mese di fermo invernale. :D |
Quote:
|
Secondo me è strano che si spenga dopo la prima accensione, fatti controllare se va aggiornato qualcosa a livello di software... non è normale che si spenga perchè è freddo il motore, l'iniezione e la centralina ci sono apposta.
Mica è un ducati a carburatori che ha l'accelleratore manuale... :lol: |
Ragazzi non ho mai detto che l'attuatore sia oggetto di richiamo dalla casa, a me lo hanno GENTILISSIMAMENTE canbiato perche` era praticamente immerso nella melma a causa di troppi voli ad angelo nelle pozze di fango Laziali !! Per sapere i richiami basta chiedere alla BMW ... io ho chiesto in officina, loro hanno un sistema informatico dove controllare queste cose.
|
ora pulirò l'attuatore ,vi ringrazio poi vediamo come va...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14. |