Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Inversione a U in salita (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=222408)

Diavoletto 25-05-2009 21:01

ma poi perchè fare una inversione a U quando quella a I è piu' simplex

Deleted user 25-05-2009 21:04

hai mai pensato ad una elegante veronica?

Diavoletto 25-05-2009 21:08

fai l'invertito al posto dell'inversione.....

Paolo Grandi 25-05-2009 21:09

Quote:

Originariamente inviata da fluido (Messaggio 3732222)
Io la farei in retro... cioè arretri girando fino a che non ti trovi di traverso alla strada e poi completi il semicerchio ripartendo dall'altra parte....

Esatto, magari sfruttando una rientranza della strada in cui entrare in retromarcia.

altaloma 25-05-2009 21:25

Ma che giri a fare?
Sempre dritto.
Tanto il mondo è rotondo e priam o poi ritorni al punto di partenza.

cocram 25-05-2009 21:35

Inversione di marcia?! Panico!!!
L'ultima volta che rincasando con la mia vecchia Adventure ho dato retta al tomtom (Percorso più breve...), sono stato portato su una spersa fantastica e strettissima strada che ha iniziato a scendere prima dolcemente poi con inclinazione sempre più preoccupante per poi diventare improvvisamente mulattiera con sassi grossi ed appuntiti. Terrorizzato, ho fermato la moto con la ruota davanti puntellata alla colonna di un cancello. Di fare inversione non se ne parlava, a proseguire me la facevo sotto. Fortunatamente al di là del cancello contro il quale mi ero fermato c'erano due pensionati che quando hanno realizzato che sono un babi, sono usciti ed hanno iniziato a litigare perchè uno diceva che potevo scendere in quanto quella strada lui la faceva tutti i giorni "con quella macchina là" (Sì, un vecchio land cruiser che sembrava preparato per un raid in Islanda) mentre l'altro lo pregava di notare che avevo paura e che era inutile insistere. Un quarto d'ora tragico. Poi si sono messi d'accordo e mi hanno dato una mano a girare la moto. Un Fi-gu-ro-ne!

vitone44 25-05-2009 21:35

Quote:

Originariamente inviata da ste02 (Messaggio 3732395)
Troppo complicato!
Devi cercare di fermarti almeno a 45 gradi rispetto al bordo strada. Metti saldo a terra il piede a monte. La inclini il più possibile verso monte. Proprio tanto tanto! tanto la pendenza strada contraria ti aiuta a tenerla su. Afferri saldo il manubrio e inizi a scuoterlo violentemente destra sinsitra destra sinistra sempre a moto tutta inclinata verso monte. Vedrai che la ruota ant inizia a scivolare e saltellare verso valle ad ogni manubriata ! In meno di 5 minuti probabilmente dovresti essere riuscito a farla scivolare tutto verso valle e in grado di ripartire!

proverò a fare cosi come dici , cosi almeno rigo anche la tetta destra ......:mad::mad::mad:

mamba 25-05-2009 21:41

Una gazzella dei carabinieri saliva su per la montagna in retromarcia,un contadino gliene chiese il motivo e loro dissero che non erano sicuri di trovare posto per l'inversione.Dopo un pò lo stesso contadino li rivide scendere,sempre in retromarcia....avevano trovato posto!!:rolleyes:

vitone44 25-05-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviata da cocram (Messaggio 3732501)
L'ultima volta che rincasando con la mia vecchia Adventure ho dato retta al tomtom (Percorso più breve...), sono stato portato su una spersa fantastica e strettissima strada che ha iniziato a scendere prima dolcemente poi con inclinazione sempre più preoccupante per poi diventare improvvisamente mulattiera con sassi grossi ed appuntiti. Terrorizzato, ho fermato la moto con la ruota davanti puntellata alla colonna di un cancello. Di fare inversione non se ne parlava, a proseguire me la facevo sotto. Fortunatamente al di là del cancello contro il quale mi ero fermato c'erano due pensionati che quando hanno realizzato che sono un babi, sono usciti ed hanno iniziato a litigare perchè uno diceva che potevo scendere in quanto quella strada lui la faceva tutti i giorni "con quella macchina là" (Sì, un vecchio land cruiser che sembrava preparato per un raid in Islanda) mentre l'altro lo pregava di notare che avevo paura e che era inutile insistere. Un quarto d'ora tragico. Poi si sono messi d'accordo e mi hanno dato una mano a girare la moto. Un Fi-gu-ro-ne!

ti capisco mi è capitata anche a me una situazione del genere , solo che io sono sempre con la zavorrina , che puntualmente quando siamo in una situazione di pericolo lei ride a crepapelle,...

Rumpestump 25-05-2009 21:44

Io ho risolto in altro modo: ho cambiato moto :cool:

vitone44 25-05-2009 21:48

penso che non è questione di moto , il problema sono io ...

bugiardo 25-05-2009 21:53

Quote:

hai mai pensato ad una elegante veronica
http://www.repubblica.it/2005/c/sezi...9331_51100.jpg

eccolo la ora sta a vedere se nn si finisce in cantina :(

alemeni 26-05-2009 01:11

Quote:

Originariamente inviata da cocram (Messaggio 3732501)
L'ultima volta che rincasando con la mia vecchia Adventure ho dato retta al tomtom (Percorso più breve...), sono stato portato su una spersa fantastica e strettissima strada......

Beato te che stavi con l'Adventure.... a me è successo con il camper :mad::mad:

Unknown 26-05-2009 01:16

nel momento in cui ti giri...peso a monte....controbilanciando il peso della moto a valle e sterzando nella direzione voluta "seguendo il suo peso"...il tutto in piedi!!!!;)

Biemmevuo 26-05-2009 01:41

Quote:

Originariamente inviata da vitone44 (Messaggio 3732235)
e cosi che sono andato giu perche il piede interno curva non arrivava all'asfalto....

...e da quando in quà è il piede interno che tocca terra nelle inversioni ad U in salita????:rolleyes: E mettere giù il piede all'esterno....cioè verso la parte di mondo più vicina...no?;)

GASSE 26-05-2009 07:31