![]() |
Osservando il filmato si vede anche la frenata della moto completamente nella parte opposta della strada.
Conclusione: velocità eccessuva+dosso+non conoscenza della strada=incidente frontale con fuoristrada:(:( Tanti in bocca al lupo al motociclista e alla zavorrina, indipendentemente dalla grossa ca@@ata. Certo che non rallentare neanche con i segnali di cantiere:mad::mad: |
cavoli......
|
Quote:
anche perchè il filmato l'ho guardato..... quando vi hanno superato non mi sembrava che andassero come dei missili... il problema è sempre stare in corsia........ :D:D:D:D:D:D:D:D lì, complice il dossetto, è chiaro che ha invaso.... come abbia potuto non lo so, ma la dinamica è chiarissima :mad::mad::mad::mad::mad::mad: |
Con queste collisioni i mezzi si spostano per l'impatto (anche i Discovery).
Comunque sia successo andare un pò più piano permette di avere più tempo per gestire una emergenza, sul sito svizzero si parla di condizioni gravi per entrambi, spero non portino conseguenze. Di sicuro una lezione che si ricorderanno per sempre, ma anche per noi è un chiaro monito a non strafare. |
Dico solo una cosa:e se invece della Range rover ci fosse stata un altra moto?Quello era solo un idiota irresponsabile.Non provo il minimo dispiacere.Mi dispiace x lo spavento agli occupanti della jeep.
|
Guardate la prima pagina. E' un'ecatombe.
Anche sul Bernina e sul Fluela. http://www.rsi.ch/home/channels/info...egrigioni.html |
Quote:
|
Quote:
|
Mi pare di aver capito che la moto viaggiava contromano.Siccome da quando è uscito il caldo,di frontali a causa di pseudopiloti ne sto rischiando troppi,effettivamente ho calcato la mano.Se esce che era l auto contromano,o incidente x altre cause,mi scuso anticipatamente.
|
Il traffico dei weekendari è il peggiore. Gente che corre, distratta, stanca , imbottita di cibo, vino e sole...meglio girare durante la settimana.
|
adesso non colpevolizzate ivanuccio
secondo me ha espresso male il suo pensiero, che poi è quello che ho pensato io se ci fossi stato io, con il mio adv e moglie dietro, al posto del discovery?????? con questo, mi spiace per i due centauri visto che si son fatti male.... ma e se oltre a loro mi fossi fatto male anche io???????? Quote:
fortunatamente non ci sono stati altri feriti, visto che la controparte era una jeep................ la dinamica è abbastanza chiara andava piuttosto andante, magari si è distratto (quella semicurva non è certo impegnativa) c'era il dossetto magari gli ha pure alleggerito l'avantreno, resta il fatto che secondo me ha pinzato troppo l'anteriore, la forza centrifuga ha fatto il resto..... (ovvero lo ha fatto andar via dritto a sx) :(:!: ribadisco, quando vi han passato mica andavan via come ossessi, era un sorpasso che avrei potuto benissimo fare anch'io come tantissimi altri qua nel forum |
speriamo solo che si riprendano presto senza gravi danni.
Tutto il resto sono chiacchere da bar. |
Quote:
|
Rivedendo il filmato... il sorpasso di per sé non era ad andatura cosi elevata (tra l'altro se on erro neanche han salutato...)
Ma se poi guardate il pezzo da 0:50 a 1.10 si vede come la moto prende velocità all'uscita della curva a dx (dove ci sono i segnali del cantiere :mad:) |
Quote:
http://iltirreno.gelocal.it/dettagli...859?ref=search |
Quote:
E se c'ero io al posto della Range??? |
solo per statistica:
tipo di moto e nazionalità ? |
Ovviamente chi invade la mia corsia contromano con ginocchio a terra mentre io sto andando a prendere un gelato con la mia zavorrina ... merita solo una cosa .... che quel giorno indossi un bel Hammer Blindato !!!
il resto è fuffa !!! Esisterà in motivo per cui esistono righe bianche al centro della strada ... che a volte sono tratteggiate e a volte sono continue ....... |
Ironia della sorte venerdi notte se ne è andato un mio conoscente, però era in Smart.
Ha fatto un frontale con una grossa Audi, la Smart (cabrio) la guidava la sua morosa. La cosa che mi ha lasciato senza parole è che il tipo era un gran manico in moto, con molte vittorie in gare di salita e partecipazioni al T.T., quando mi hanno detto che aveva avuto un incidente ed era caduto sul guard rail io ho immaginato subito un incidente in moto, ed invece è morto in macchina. Non è quindi i mezzo che è pericoloso in se ma la distrazione o l'imprudenza, vale anche in bicicletta. http://www.ecodibergamo.it/stories/C...enne_di_gorno/ |
Ieri ho assistito ai postumi di un incidente allucinante sulla Jesolane....solita colonna di auto e solita manica di sciagurati che sorpassa in moto a 1000 all'ora... Un rover esce da una laterale e gira a sinistra (che era vietato)...e bum Beccata Ducati con zainetto......dai danni sulla fiancata della macchina deduco che erano ben lanciati. oggi sul giornale: lui e' grave, lei no (infatti a terra si muoveva). Ho pensato a loro tutto il giorno...... speriamo che si rimettano presto in piedi.
Purtroppo dire che la moto non e' pericolosa e' un po' volersi nascondere dietro un dito....certo tutto puo' accadere, ma noi motociclisti siamo piu' esposti..parecchio di piu'. Testa ragazzi, sempre testa e tanto culo a tutti!!! Me stronzo in quei momenti (rari per fortuna) che faccio la cavolata..... ci fosse qualcuno a prendermi a calci nel culo piu' spesso!!!! Sono ancora sconvolto. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:18. |