![]() |
Quote:
Quote:
(se si rompe un cuscinetto questo automaticamente in preve tempo rompe tutto nella scatola delle coppie coniche) e comunque è facile controllare basta togliere la ruota e muovere l' asse se non avverti laschi o ruvidità nel farlo girare (con la mano) significa che non ci sono proplemi tali da avvertire quanto da te descritto. Per quanto riguarda la torsione (che senti ) nelle marce basse e nei tornanti a destra mi sembra una caratteristica della 1150 (io la sento anche cambiando marcia e sul dritto), credo che a pieno carico (e con le marce basse) si accentui di più perchè c'è più tiro (e più trazione) e lo senti di più marcatamente) Per l' amm effettivamente anche come dicono gli altri non prendere per "perfetto" il settaggio di Andreani io per trovare un buon compromesso tra viaggiare solo ed in due ho fatto diverse prove (specialmente sul freno idraulico) finchè non ho trovato il migliore compromesso per me naturalmente. Inoltre allenterei a "O" l' ammo ant. Prova e facci sapere.....;) |
grazie jjer e scusa se mi permetto ma possiedo boxer da 10 anni e questa e' la seconda 1150 gs adv che ho preso 2 mesi fa ,la prima l'ho tenuta 6 anni e fatto 50000 km ma anche se non mi ritengo un esperto o un meccanico un po di sensibilita' credo di averne a tal punto che, come te, ho paura che l'ammo non centri nulla, o forse potrei sbalgiarmi.
|
prova a mettere le gomme a 2,5 ant e 2,9 post...anche da solo...vedrai che cambia
|
Quote:
considerazione a donne di facili costumi. |
allora la prova del gioco cuscinetti l'ho fatta e la ruota sembra girare liscia senza ruvidita' (anche se come detto sopra avverto un sottile gioco sul mozzo ) il fatto che sia una caratterisctica del 1150 vi dico che questo e' il terzo gs 1150 che ho e gli altri non lo facevano...bah !
|
gia' fatto.!
|
per mambo...gia' fatto
|
Quote:
|
Quindi per ordine di escusione
il forcellone è fissato bene. l' asse della ruota post pure l' hammo post è quello per il 1150 adv i raggi sono apposto il cerchione pure le gomme sono buone (la pressione pure) che può essere ????? (mica facile) Ma comunque scusami se insisto ma sulla mia come anche sulla precedente r 100 r questa torsionalità l' ho sempre avvertita e l' ho presa come una caratteristica. Non saprei che dirti a questo punto.....:mad: |
Il serraggio dei bulloni di ancoraggio del motore al telaio ??????.......
|
uhm, coppia di rovesciamento del cardano?
boh, a sto punto... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
sarà la ruggine della ghisa ????
|
Quote:
Questo succede con tutte le moto (a pieno carico) e su strade particolari. E' chiaro che magari su un curvone in autostrada questo non succede almeno non così marcatamente, però si innescano a volte dei forti ondeggiamenti della moto. Spero di essere stato chiaro.....:rolleyes: |
Quote:
|
Non riesco a capire io allora....... :mad:
|
Ho appena finito di leggere i post. All'inizio sembrava proprio il caso dell' ammo anteriore, continuando a leggere pero' anche la gomma difettosa sembra una buona candidata ... Una curiosita' quindi: hai provato poi a togliere 1 o 2 tacche di precarico all' ammo anteriore e magari a portare la pressione della gomma posteriore attorno a 3 ? Togliendo qualche scatto all'ant. si spostano un po' i pesi in avanti e come minimo il posteriore dovrebbe risentirne di meno.
Magari (soprattutto se la gomma e' difettosa) non risolverai troppo ma sono veramente curioso ... |
Ho portato la gomma dal gommista e anche se un po consumata al centro sembra tutto ok, ho risettato l'ammo posteriore frenando un po il ritorno, ho riserrato il cuscinetto del cardano che aveva un leggerissimo gioco e sinceramente quando vado da solo va tutto a meraviglia. Il problema,pero', si e' sempre presentato andando in 2 nei tornanti molto stretti, cosa che purtroppo non ho ancora avuto modo di provare perche' qui ogni fine settimana piove, e che ca@@0 !
Ho gia pensato alla gomma difettosa ma non ho modo di provarne un'altra se non cambiarla, ma dato che e' ancora nuova aspetto che arrivi alla scadenza |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |