Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   Bitubo gs 1200 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220726)

David 01-09-2010 11:01

Quote:

Originariamente inviata da Il Maiale (Messaggio 5070726)
si l' ho modificato perchè ho visto dopo che era un 1100 che non conosco l'ammo, sennò riconfermo che mi sa di cazzata, nel senso che il rivenditore ha fatto una cazzata TRE VOLTE o non ha fatto bene quello che doveva fare, perchè lè impussebil due volte di fila in un prodotto supercollaudato...tutto quà.

Ma mi riferisco al modello per il 1200, non conosco quello per il 1100

Ah perche' avevo inteso che fossi io a sparare cazzate visto che mi sono gia' parecchio rotto le balle a tirare 3 volte giu' il mono dalla moto :mad: Cmq non faccio revisionare niente perche' sono passato al San Ohlins dove sono gia' a 100 km ovviamente senza nessun problema, per me caso chiuso, a buon intenditore poche parole.....

lucar 01-09-2010 11:32

Ti auguro buona strada con i gialloni ma non pensare che quelli non scoppino ... ;-)

Il Maiale 01-09-2010 11:53

Quote:

Originariamente inviata da David (Messaggio 5071807)
Ah perche' avevo inteso che fossi io a sparare cazzate visto che mi sono gia' parecchio rotto le balle a tirare 3 volte giu' il mono dalla moto :mad: Cmq non faccio revisionare niente perche' sono passato al San Ohlins dove sono gia' a 100 km ovviamente senza nessun problema, per me caso chiuso, a buon intenditore poche parole.....

avevi frainteso e/o mi ero espresso male...buon divertimento;)

David 01-09-2010 12:15

Quote:

Originariamente inviata da lucar (Messaggio 5071909)
Ti auguro buona strada con i gialloni ma non pensare che quelli non scoppino ... ;-)

Beh non credo come i bitubo dopo i 50 km, spero qualche zero in piu' a questa cifra. :confused:

aspes 01-09-2010 12:27

ormai hai fatto la tua scelta, ma mi permetto di dire che alla fine lo "scoppiare" descritto e' solo la tenuta di un anellino paraolio, che non e' prodotto ne' da bitubo ne' da ohlins, bensi' da qualche produttore specializzato e costa si e no un euro (al produttore). DI norma i paraoli vengono danneggiati al 50% dei casi da errato montaggio. Altrimenti durano anni e anni.E? stato il mio caso, dopo montato correttamente i miei ammortizzatori me li son dimenticati e ormai hanno almeno 3 anni e oltre 20.000 km

lucar 01-09-2010 12:34

Caro Asper sai cosa ci sarà di differenza ? Coi gialloni ci si sente più fighi :-)

emagagge 01-09-2010 12:42

Vuoi mettere al bar con i gialloni! :lol:

David 01-09-2010 13:34

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 5072158)
ormai hai fatto la tua scelta, ma mi permetto di dire che alla fine lo "scoppiare" descritto e' solo la tenuta di un anellino paraolio, che non e' prodotto ne' da bitubo ne' da ohlins, bensi' da qualche produttore specializzato e costa si e no un euro (al produttore). DI norma i paraoli vengono danneggiati al 50% dei casi da errato montaggio. Altrimenti durano anni e anni.E? stato il mio caso, dopo montato correttamente i miei ammortizzatori me li son dimenticati e ormai hanno almeno 3 anni e oltre 20.000 km

La prima volta era il tubo dell' olio che perdeva, la seconda volta usciva invece da una vite tutta spannata e in quel caso poteva essere benissimo un anellino. A me non interessa su chi viene fatto lo scaricabarile mentalita' tipicamente italiana, se i pezzi che si prendono non sono all' altezza sta a loro cambiare fornitori e non far impazzire i clienti finali. In qualsiasi campo non mi e' mai successo di prendere due pezzi nuovi e su tutti e 2 fare la stessa fine in piu' ricordiamoci che la moto e' stata ferma per almeno un mese totale in piena estate anche a causa del ferragosto di mezzo quindi potete trovare tutte le scusanti del caso, ad altri sono favolosi ecc, io con la mia testa sono contentissimo di aver cambiato marca.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:16.