![]() |
ho la bmw ........ non si parlava di quella!!!!!!
|
mi sto convincendo sempre di piu della dainese...
|
non credo che la boulder abbia il goretex. Verifica bene, perchè a volte (è successo anche a me) te lo spacciano per goretex ma poi non lo è.
|
sempre piu dianese d dry...
|
Quote:
La Boulder è una buona giacca versatile, utilizzabile da aprile a ottobre/novembre, soffrendo un po' nei mesi più caldi e potendo allungarti nei mesi più invernali integrando con pile o sottogiacca tecnici. Io l'ho presa quando ho comprato la moto, e quando non ero certo di quanto ci avrei poi girato. E' una buona giacca performante per incominciare, ma poi scoprirai - come ti risulterà evidente - che ti ci vorrà qualcosa di più specifico per i mesi invernali/estivi se intendi usare la moto tutto l'anno. In particolare qualcosa con imbottitura staccabile e già antipioggia di per sè che funzioni da ottobre a maggio, o per i grandi viaggi o per le estati in montagna, e qualcosa di più estivo per i mesi più caldi. La Boulder a quel punto di resterà come buona giacca da città o te la rivendi. E' un percorso classico. €300 non è un prezzo bazza, è il suo prezzo. P.S. La Boulder ha l'inserto interno in Goretex, non lo è la giacca. |
Non mi sembra.
http://www.bmwmotorrad.co.za/catalog...p?ID=94&Cat=-1 Parla di inserto impermeabile, ma non c'è traccia di goretex. Manca anche solito scudetto col marchio. Ripeto, anche a me lo disse il conce...ma..... |
Quote:
|
Hai ragione Mangiafuoco, mi correggo, l'interno è in Venturi.
Dal catalogo abbigliamento: "This breathable wind and waterproof membrane is used as a laminate in BMW Motorrad Rider Equipment. Its main advantage is its low weight, and it can also withstand water pressure at depths of up to 33 feet." |
La membrana interna e' Venturi e non Goretex.La giacca in questione non e' certamente universale, perche' non ne esistono a mio parere, ma e' un buon compromesso per chi ha bisogno di un capo da utilizzare quasi sempre.Per inciso io l'ho usata un paio di volte anche con temperature sugli 8 gradi e non ho avuto granche' problemi, anche se sotto indossavo wind stopper e maglioncino di lana.
Ciao. |
Quote:
|
Confermo l'interpretazione di Mangiafuoco.
Ho qui in ufficio la Boulder. Sull'etichetta dell'inserto interno c'è scritto: Faccia esterna: 100 % Nylon + Membrana100 % Poliuretano Faccia interna: 100 % Poliestere. |
Ciao a tutti, ho il catalogo abbigliamento BMW sotto gli occhi e confermo che la giacca Boulder ha un inserto climatico staccabile impermeabile, antivento e traspirante, ma non è Gore-tex, l'unica con Gore-tex è la Rallye 2 Pro.
Anche a me hanno detto che non esiste una giacca per tutte le stagioni, devi prendere un compromesso, io ho scelto la ComfortShell. Speriamo bene. |
mi inserisco perchè ci sto facendo un po' anch'io un mezzo pensiero sulla Boulder per i giri medio / brevi nella stagione calda.
Ho anche una Revit Cayenne Pro che penso conosciate un po' tutti per le caratteristiche che ha: pensate che sia un giusto abbinamento o no? Alla Boulder abbinerei i pantaloni BMW City Antracite: 300 la Boulder + 140 i pantaloni spediti a casa; giusto o si può spuntare di meglio? Per quanto riguarda il Goretex: il brevetto del Goretex è scaduto, però il marchio è registrato e non lo si può usare; per cui ci possono essere dei materiali identici al Goretex ma che però non si possono chiamare con questo nome per il motivo del marchio registrato. grazie per i consigli |
si ma questo non è il caso. La membrana in Goretex (e sebbene il brevetto sia scaduto ce ne sarebbe da dire...) è di politetrafluoroetilene. Quella della boulder, come scritto da dr. Sauer è in poliuretano. Quindi un materiale diverso. Con caratteristiche diverse.
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Mi spiego: il tessuto non tiene caldo ma avendo delle ginocchiere alla Rollerblade e dei paraanche altrettanto coprenti fai lo stesso la sauna specie quando sei fermo/a piedi. Per i 140 euro non ti saprei dire, io ne ho presi due a 190 euro ma era una situazione particolare ed era una accoppiata: un paio antracite ed un paio blu. |
sono stato ieri a provare i summer 2: mi hanno detto che adesso montano le stesse protezioni dei City e godono della stessa vestibilità, per cui mi sa tanto che la differenza tra uno e l'altro in fatto di freschezza sia ridotta alla colorazione o poco più (oltre al fatto che i summer si "spaccano" a metà)
Viste e indossate la Boulder e anche la Trailguard che dovrebbe sostituire la... boh non me lo ricordo! Boulder materiale non antiabrasione, Trail modello nuovissimo e materiali all'avanguardia a(anche il prezzo! :mad:): ma delle Airflow a che numero sono arrivati? alla 4 o sono già oltre? :-o alla fine sono uscito con le idee ben confuse e un solo punto fermo: non comprerò mai niente dal concessionario della mia città visto che si ostina a praticare i prezzi di listino senza fare un cent di sconto: ghe vegnesse el cagoto (traduz dal veronese: gli venisse da fare la cacca molle più volte al giorno!) :lol: |
in questi giorni di "caldo bestia" sto usando la Boulder e direi che questa giacca è sopportabile.
Ovviamente, quando sei fermo al semaforo, qualunque giacca fa sentire caldo ma, appena ci si muove va bene. |
Non saprei :confused:cosa scegliere tra una boulder ed una savanna2,quali le differenze sostanziali..?La seconda in questione è una giacca ancora in listino oppure è vecchia di...?
R1200GS Titan Silver 09 ----------------------- |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:23. |