![]() |
Fatto nel giugno del 2007, partendo da Chicago fino a Los Angeles (putroppo per questioni di tempo non potevo partire da New York).
Se serve ho ancora salvate le tappe in formato *.itn per TomTom, per passare esattamente sulla vecchia Route 66 (c'ho messo circa un mese per trovare tutte le varianti). Come detto da altri, non prenotare motel o ristoranti, trovi di tutto, e non portarti via tanta roba, se serve compra direttamente sul posto, hanno buoni prezzi. Contattami pure in MP se hai bisogno di materiale. |
Quote:
C'è solamente da ricordarsi siccome lui non farà un viaggio organizzato di avere sempre dell'acqua disponibile. Cmq....a bryce vacci...allunga ma ti assicuro che ne vale assolutamente la pena...è più bello del grand canyon....ah e intanto che sei li...fatti anche yellowstone...very good!:D:D |
giusto sequoia...bello bello.
yellowstone sarà anche più a nord ma....è una favolaaaaaaaaaaaaaaaa |
quindi ricapitolando da fare assolutamente sono :Yosemite,canyonlands,Sequoia National park e yellowstone,minchia mi sto confondendo :mad:
|
11°GIORNO LOS ANGELES
12°GIORNO LAS VEGAS 13°GIORNO DEATH VALLEY 14°GIORNO GRAND CANYON 15°GIORNO MONUMENT VALLEY 16°GIORNO YOSEMITE 17°GIORNO LOS ANGELES +++++++++++++++++++++++++++++++++ ....mmmmm.... Certo che sono pochi giorni...! Ti consiglio: da LA passa per la Death Valley e poi raggiungi LV. Nella valle della morte il caldo è torrido oltre la mia capacità di descriverlo! In un giorno ce la fai : sono 7 ore di strada, rispettando i limiti. Oltre a canyonlan, perdersi Zion ed Arches è impensabile. Se prima vedi questi, la visita al gran canyon ti sembrerà di aver perso del tempo...! Cmq, secondo il tuo programma, Gran Canyon e Monument la fai tranquillamente nella stessa giornata. |
barth mi raccomando per il noleggio....
se riesci noleggia una road king con il tour pack dietro...con quel caldo torrido io che avevo noleggiato la ultra glide ho sofferto un caldo allucinante....sarà anche fichissima per via della radio ma....il musone davanti e il paragambe non ti fanno arrivare un filo d'aria nemmeno a morire, la road king è comoda allo stesso modo ma ha il vantaggio di avere solo il parabrezza e non il paragambe "pieno"....trovala con il tour pack ed avrai la stessa capacità di carico dell'ultra ma ne godi per le temperature!!!! |
Quote:
|
3 allegato(i)
Allegato 56988
A qualcuno piace caldo.....ma qui è tutto un bollore..... Allegato 56990 ....io preferisco essere qui... Allegato 56991 ...e se capita di settare male il GPS provi pure l'ebrezza di fare strade bianche con una H-D |
Ragazzi ma che tipo di abbigliamento mi consigliate??
ci sono veramente questi sbalzi impressionanti e poi che mi dite dei campeggi?? |
Barth,
non ha nessun senso scendere a DC per poi tornare a nord alle Niagara...ti conviene andarci subito da NYC e poi scendi tagliando in diagonale la Pennsylvania: arrivi a Philly e poi scendi a DC. Cosi ottimizzi.... Dal momento che però dalle Niagara a Philly è lunga, ti puoi fermare a dormire a metà strada: Bradford, PA (dove c'e' la fabbrica e il museo dello Zippo) Qui puoi dormire al Best Werstern che è in centro (centro di fa per dire...è una cittadina piccola). Oppure vai 'più avanti e ti fermi a Lancaster, capitale della Dutch County (gli amish). Poi da lì a Philly è circa un'ora e mezza... |
Campeggi ottimi e dotati di tutto: anche di barbecue (fatto a Gouldings, nella Monument valley!!!).
Su alcuni (death valley e lee ferry) dovrai pagare il campeggio mettendo qualche dollaro in una busta da imbucare in una cassetta all'ingresso del camping! (Vallo a fare in Italia!!!!) |
Barth come abbigliamento che te lo dico a fare se hai del goretex è meglio...
cmq preparati a fare diversi km in magliettina....non si resiste con abiti addosso...ti verrà anche la tentazione di metterti a torso nudo ma non lo fare....ti ustioni. un'altro consiglio è di stare in campana quando passi nel deserto....la sabbia la trovi in mezzo alla strada...e ne ho visti scivolare parecchi con quei bestioni da 350kg.... |
Quote:
Lamps |
Quote:
Pashark avrei bisogno di chiederti qualche altra cosa Il BRUNK ma tu che moto avevi affittato? |
nei campeggi esistono anche dei bungalow?non so se mi va di caricare la moto eccessivamente mettendoci su pure una tenda e i sacchia a pelo
|
DC è Washington...
Lì forse è meglio che prenoti, perchè altrimenti trovi sicuro ma un po' fuori. In questo caso, ti consiglio Bethesda che sta in MD (Maryland): cittadina di studenti gradevole e a pochi km da DC. Poi "in zona" (nel senso USA del termine) ci sono altri bei posti, ma i posti più belli in America sono nel West, quindi ti consiglio di non stare troppo tempo all'est. |
Quote:
Confermo! Dedica più giorni al Sud Ovest!! Noi ci abbiamo passato 3 settimane e abbiamo tralasciato (o fatto velocemente) tantissime visite! Magari vai solo nell'ovest: potresti dedicare all'est un prossimo viaggio! Considera che noi in tre settimane per tre anni abbiamo visto "solo" il SW, NY e New England, Minnesota e Utah+Yellowstone....! Alloggi: troverai motel in quantità. Sono quasi tutte catene nazionali: Travel Lodge, Motes 6, Super8, etc... Per mangiare non ci sono problemi, magari evita i fast food e vai nei BBQ (con 20 dollari a testa ti stanchi di mangiare...!). |
un altro aspetto da considerare con attenzione sono le distanze...nel senso che per nostra mentalità europea tendiamo a sottovalutare. L'ho vissuto di persona...:lol:
500km qui non sono una percorrenza enorme, perchè hai varietà di strade, paesaggi e limiti accettabili. In USA possono essere un'agonia: tutto uguale, tutto dritto e forzatamente a velocità da bicicletta... Tienilo presente con attenzione nel calcolo dei tuoi spostamenti. |
Giustissima anche questa osservazione!
Anche perchè la polizia non perdona! ATTENZIONE a star dentro i limiti di velocità perchè ti beccano sempre e subito! Ultimamente usano anche auto civili, senza insegne, che appena ti beccano ti si piazzano dietro con tutti i lampeggianti accesi (all'interno dell'abitacolo)!! |
in realtà sino a 6 miglia oltre il limite indicato non ti fermano.
Ti consiglio di addattarti alla guida dei locali, vedrai che se rispetti rigorosamente di passano (lentamente) in parecchi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:43. |