Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Salento fine maggio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220198)

SKITO 24-08-2009 11:35

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 3972072)
Viaggio ripianficato, saremo in puglia dal 13 al 19 settembre.

ahahaha Eilhà nano :D tutto OK .???? bel periodo il migliore secondo me poca gente e mare spettacolare io sono al lavoro per quel periodo, ma se scendi nel salento del sud...:eek: fammi uno squillo....

Nano 24-08-2009 11:38

Ovviamente in moto ;) Pensavamo di fare due notti a Ostuni o dintorni per visitare Cisternino/Alberobello etc e 4 notti attorno a Otranto.

SKITO 24-08-2009 12:39

bel giro però quattro notti intorno a Otranto mi sembrano specate, perchè da Otranto puoi scendere verso Leuca e vedere la costa che è spettacolare, da Leuca poi verso Gallipoli e Porto Selvaggio e dividerti le quattro notti in questo percorso chiaramente questo è un parere personale.

Nano 24-08-2009 15:14

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3972326)
bel giro però quattro notti intorno a Otranto mi sembrano specate, perchè da Otranto puoi scendere verso Leuca e vedere la costa che è spettacolare, da Leuca poi verso Gallipoli e Porto Selvaggio e dividerti le quattro notti in questo percorso chiaramente questo è un parere personale.

Preferiremmo non fare troppe tappe, tanto credo che da otranto tutte le mete che hai citato siano raggiungibili in giornata, o sbaglio?

SKITO 24-08-2009 16:17

Quote:

Originariamente inviata da Nano (Messaggio 3972693)
Preferiremmo non fare troppe tappe, tanto credo che da otranto tutte le mete che hai citato siano raggiungibili in giornata, o sbaglio?

si certamente sono raggiungibili in giornata, anche se per andare sulla costa jonica devi attraversare il salento senza l' aiuto di superstrade , e devi passare molti paesini e paesoni.....

EnricoSL900 25-08-2009 02:46

Io sono tornato ieri, purtroppo in macchina causa forza maggiore. Tre sole notti in totale: una a Trani, una a Martina Franca e una a Casarano, in Salento, per la Notte della Taranta che sono felicissimo di aver vissuto: una esperienza da ripetere assolutamente.

Quanto ai pernottamenti in sé, consiglio in modo ASSOLUTO il B&B Casabonita a Trani: ambiente nuovissimo e vagamente chic (poltrone in pelle tra il beige e l'arancio, muri spugnati sull'arancio, specchi con cornici dorate, cucina moderna e nuova...), un bel giardino e una bella veranda con vista sulla piscina e divani con struttura in vimini, e la mattina il piacere di svegliarsi e non trovare nessuno ad incalzare con la colazione: ti fanno trovare la moka pronta per l'uso, il frigo pieno di bevande e il vassoietto della pasticceria incartato con le brioches ancora calde. Tutto questo ben di dio alla incredibile cifra di 60 euro a notte per due persone... che nel mio caso sono diventati 50 per uno sconto assolutamente non richiesto (già 60 euro erano niente, per quel che ci era stato dato) e unilateralmente concessomi dal proprietario. Il posto è a circa 3 chilometri dal centro di Trani, paese bellissimo dove tra l'altro abbiamo anche cenato ottimamente e spendendo davvero poco.

Ulteriori informazioni qui: www.casabonita.it

pashark 25-08-2009 18:22

Quote:

Originariamente inviata da SKITO (Messaggio 3972949)
si certamente sono raggiungibili in giornata.....

è vero ma ogni sera rischieresti di fare diversi km per tornare ad Otranto. Cambiando zona potresti viaggiare più rilassati e vedere posti fantastici e fare più mare.
motociclisticamente da non perdere la riviera adriatica che da lecce arriva a S.M. di Leuca è un misto veloce sul mare davvero divertente.
avete pensato di imbarcare le moto sul treno da milano fino a bari? E' molto comodo, risparmiate bei soldini, risparmiate 2 pernottamenti e 2000 km di autostrada. si parte la sera e alle 10 al massimo sei in moto a bari. io l'ho fatto e lo consiglio vivamente.
da Bari in un ora sei ad Ostuni con un bel giretto sulla selva di fasano.
se hai bisogno di indicazioni o pareri su strade ed itinerari fatti sentire

GIANFRANCO 25-08-2009 18:40

Dal 13 al 19?? mmm...mmmm...quasi quasi, se riesco, inserisco un paio di giorni di ferie..devo recuperare un po' di astinenza da moto.

wariol 26-08-2009 17:26

buongiorno signori :cool:
durante la mia breve licenza...prima di tornare a kabul voglio farmi un pò di mare con lo zainetto!
e così ho deciso.......domani vengo dalle vostre parti.....prime tre notti a Otranto (tenuta il Gambero)....girerò in zona alla ricerca di belle spiagge e ristorantini dove mangiare bene e spendere poco.......poi ho intenzione di spostarmi verso Gallipoli o dintorni dove passerò altre due notti.......ma ancora devo prenotare...quindi forza con i consigli........aiutatemi a passare una breve vacanza prima di tornare a Kabul!!!! :!::!::!:
grazie e magari...ci si vede!!.....;)
il mio tel è 393 5211378!
ciao

GIANFRANCO 26-08-2009 17:27

ciao Walter, in questo periodo non occorre prenotare ;)

wariol 26-08-2009 17:35

Quote:

Originariamente inviata da GIANFRANCO (Messaggio 3979298)
ciao Walter, in questo periodo non occorre prenotare ;)

ciao Gianfranco.....bene....in realtà volevo essere sicuro almeno per la prima tappa!!!
Grazie!

ikes 31-05-2010 14:01

Quote:

Originariamente inviata da pashark (Messaggio 3976146)
è vero ma ogni sera rischieresti di fare diversi km per tornare ad Otranto. Cambiando zona potresti viaggiare più rilassati e vedere posti fantastici e fare più mare.
motociclisticamente da non perdere la riviera adriatica che da lecce arriva a S.M. di Leuca è un misto veloce sul mare davvero divertente.
avete pensato di imbarcare le moto sul treno da milano fino a bari? E' molto comodo, risparmiate bei soldini, risparmiate 2 pernottamenti e 2000 km di autostrada. si parte la sera e alle 10 al massimo sei in moto a bari. io l'ho fatto e lo consiglio vivamente.
da Bari in un ora sei ad Ostuni con un bel giretto sulla selva di fasano.
se hai bisogno di indicazioni o pareri su strade ed itinerari fatti sentire

Riprendo questo post giusto a tempo dato che vorrei fare una decina di giorni in uglia e nel Salento a luglio ma non vorrei farmi 2000 km di autostrada tra andata e ritorno (parto dalla liguria).. Quindi volevo sapere qualche info in più sul carico moto in treno, costi e modalità un pò più tecniche visto che sul sito di Trenitalia danno ben poche informazioni...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:44.