Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   IL GS 1200 mi pianta a piedi in autostrada (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=220048)

Madmatt 12-05-2009 05:57

Quote:

Originariamente inviata da 599F1 (Messaggio 3691685)
Premetto che il Gs e i BMW in genere non li conosco bene, non avendone mai posseduti prima, pero' potrebbero avere (come sulle Goldwing per esempio) un sensore che fa' spegnere la moto in caso di cadute...tale sistema potrebbe entrare in funzione se prendi un forte scrollone....a me una volta è successso prendendo una buca.. ma solo una volta...misteri dell elettronica..:)

gky

....Se cadi il Gs non si spegne. Adv nuova e vecchia!:mad::mad:

Berghemrrader 12-05-2009 07:39

Quote:

Originariamente inviata da ankorags (Messaggio 3692450)
Sui 1200 non è cosi, gli errori (problemi) registrati rimangono permanenti e anche se stacchi la batteria x due giorni non si cancellano.

E' vero che staccando la batteria nel 1150 si perdono i dati di eventuali anomalie ma io parlavo di mantenimento nel tempo di questi dati (a batteria collegata ovviamente). Per quanto ne so io dopo un certo periodo (o un certo numero di accensioni) alcuni dati vanno perduti.
Per questo motivo invito a non temporeggiare.

Ivan R1150R Black 12-05-2009 09:38

Posso escludere categoricamente lo spegnimento involontario, non ho toccato l'interruttore, e non ho neanche il portachiavi.
Escludo anche la pompa della benzina, in quanto se fosse stata interrotta l'alimentazione si sarebbe spento solo il motore, nel mio caso si è spento tutto, ed intendo proprio tutto....quadro strumentaszione, luci...non andavano neanche le 4 frecce!!!!

Piero71 12-05-2009 12:18

Ahhhh la ghisa......la ghisa:!:
:happy1::happy1:

Berghemrrader 12-05-2009 12:58

Quote:

Originariamente inviata da Ivan R1150R Black (Messaggio 3692864)
, nel mio caso si è spento tutto, ed intendo proprio tutto....

Vista così una controllata alla tenuta dei morsetti della batteria è da fare, non sono molte le cose che possono ammutolire così una moto, se sono ossidati li stacchi, li pulisci e li serri per bene proteggendoli con della vaselina (va bene anche del grasso bianco se ce l'hai già).
Anche se la tua dovrebbe mantenere gli errori memorizzati staccando la batteria ti rinnovo caldamente di fare subito un check dal conce, se è segnalato arrivi a capo del problema in un attimo.

Nei tuoi panni non esiterei troppo vista la criticità di un evento del genere, ci siamo capiti vero? ;)

MAUI66 12-05-2009 14:54

Quote:

Originariamente inviata da luc1968 (Messaggio 3691366)
era successa più di una volta una cosa simile alla mia mukka del 2006. Portata dal conce mi ha risolto il problema che era dell antifurto il quale mandava impulsi errati alla pompa della benza bloccandola per pochi secondi. Risolto il problema in pochi minuti aggiornando la centralina. Mai più avuto problemi ciao

:cool:Concordo in pieno con il problema causato dall'antifurto, è successo ad un amico ed ha risolto nello stesso modo, nulla di preoccupante!:!::!:

giancarlo53100 12-05-2009 16:32

è un problema che si pone su

giancarlo53100 12-05-2009 16:34

è un problema che si pone su tante moto io ho avuto lo stesso problema con il burman 400 ogni tanto si spengeva improvisamente in situazioni diverse ...poi inspiegabilmente tutto a posto lo accendevo e partivo senza problemi ero ossessionato e intimorito da questo fastidio ....nessuno mi ha mai saputo dire cosa potesse essere ..... fortunatamente il problema è sparito da solo

Ivan R1150R Black 12-05-2009 17:07

Domani vado dal conce...poi vi racconto

Pappy 12-05-2009 18:28

Quote:

Originariamente inviata da Ivan R1150R Black (Messaggio 3694974)
Domani vado dal conce...poi vi racconto

Sicuramente, anche perchè indovinare così a occhio la causa di un problema del genere su mezzi abbastanza sofisticati come i nostri Gs , è come vincere al superenalotto.
Tutto fa supporre che sia l'elettronica. Basta poco per bloccare completamente un impianto elettrico controllato elettronicamente.

calabronegigante 12-05-2009 21:54

ok,Ivan domani fara accertamenti dal conce e ci fara' sapere!...vero Ivan?;)
ma a tutti gl'altri a cui e' successo,che gli han detto i loro mecca?
...almeno l'avete denunciata la cosa,hai mecca?:confused:
mah!
certo,che e' 'na roulette russa 'sta cosa,eh!:mad:

Ivan R1150R Black 13-05-2009 12:25

Questa mattina sono stato dal conce.
Dalla diagnostica è emerso un "interruzione di comunicazioni fra le centraline", allerme in giallo, che significa che è avvenuto una volta sola.
Secondo il meccanico è stato causato dalla mancanza di erogazione da parte della batteria del voltaggio corretto.
Purtroppo, e sembra un paradosso, se la moto riparte è molto più difficile risalire alla causa.
Concludendo il concessionario non mi ha sostituito la batteria, in quanto a oggi il suo funzuionamento è perfetto, e non ha saputo dirmi molto di più....A fine discussione il meccanico di Pavia, ha parlato con il capo officina della sede principale a Vigevano, che concordando con la prima versione ha aggiunto anche il fatto che nei modelli 2004/2005 (il mio è del 2005) si è riscontrato il difetto al blocchetto di accensione, che a volte fa perdere il contatto ON, causa vibrazioni, o asperità stradali.
Concludendo...ho risolto poco...ora ho solo il timore di rimanere ancora a piedi...sinceramente non sò che fare

motovizio2 13-05-2009 16:38

Fatti sostituire i blocchetto di accenzione.

calabronegigante 14-05-2009 10:44

capisco che e' fuori garanzia....ma rivendicherei la gravita' del difetto!
al limite dovrebbero forfettare l'importo.
non esiste che non abbiano fatto richiami!!!!!!....scrivi a mamma'!!;)eve!

non ci posso ceredere,che un endurona cosi' possa soffrire delle asperita' dell'ASFALTO!!!!!!!:rolleyes:
:(

Motogrip 14-05-2009 11:46

Prova a controllare il serraggio dei morsetti della batteria.

grezly 14-05-2009 12:03

a un mi amico succedava con un CBR900 alla fine ha scoperto di avere i morsetti della batteria che ballavano.

lelelio 19-07-2009 23:19

stesso problema riscontrato oggi, tornando dal mare in superstrada di notte dopo un sorpasso il buio assoluto, per fortuna mi sono ricordato di quuesto 3d ho tirato la frizione riportato la chiave su off poi su on ed è ripartita senza problemi; che strizza per fortuna mia moglie ha creduto solo che si fosse bruciata la lampadina del faro:!:

vurdulak 20-07-2009 12:17

Che ti dicevo?

Motoretta 27-07-2009 21:02

riportala al conce e lasciala li
compra una giapponese ..... m'ha!
:D
Quote:

Originariamente inviata da vurdulak (Messaggio 3884653)
Che ti dicevo?

massimo71 27-07-2009 22:47

orpo..'sta cosa mi fa ca@@re sotto. tra un pò parto per le ferie in moto...nun me fate preoccupà... ivan dopo la visita dal conce posteresti il responso..? mercì

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12.