![]() |
Quote:
|
Quote:
Per questo motivo invito a non temporeggiare. |
Posso escludere categoricamente lo spegnimento involontario, non ho toccato l'interruttore, e non ho neanche il portachiavi.
Escludo anche la pompa della benzina, in quanto se fosse stata interrotta l'alimentazione si sarebbe spento solo il motore, nel mio caso si è spento tutto, ed intendo proprio tutto....quadro strumentaszione, luci...non andavano neanche le 4 frecce!!!! |
Ahhhh la ghisa......la ghisa:!:
:happy1::happy1: |
Quote:
Anche se la tua dovrebbe mantenere gli errori memorizzati staccando la batteria ti rinnovo caldamente di fare subito un check dal conce, se è segnalato arrivi a capo del problema in un attimo. Nei tuoi panni non esiterei troppo vista la criticità di un evento del genere, ci siamo capiti vero? ;) |
Quote:
|
è un problema che si pone su
|
è un problema che si pone su tante moto io ho avuto lo stesso problema con il burman 400 ogni tanto si spengeva improvisamente in situazioni diverse ...poi inspiegabilmente tutto a posto lo accendevo e partivo senza problemi ero ossessionato e intimorito da questo fastidio ....nessuno mi ha mai saputo dire cosa potesse essere ..... fortunatamente il problema è sparito da solo
|
Domani vado dal conce...poi vi racconto
|
Quote:
Tutto fa supporre che sia l'elettronica. Basta poco per bloccare completamente un impianto elettrico controllato elettronicamente. |
ok,Ivan domani fara accertamenti dal conce e ci fara' sapere!...vero Ivan?;)
ma a tutti gl'altri a cui e' successo,che gli han detto i loro mecca? ...almeno l'avete denunciata la cosa,hai mecca?:confused: mah! certo,che e' 'na roulette russa 'sta cosa,eh!:mad: |
Questa mattina sono stato dal conce.
Dalla diagnostica è emerso un "interruzione di comunicazioni fra le centraline", allerme in giallo, che significa che è avvenuto una volta sola. Secondo il meccanico è stato causato dalla mancanza di erogazione da parte della batteria del voltaggio corretto. Purtroppo, e sembra un paradosso, se la moto riparte è molto più difficile risalire alla causa. Concludendo il concessionario non mi ha sostituito la batteria, in quanto a oggi il suo funzuionamento è perfetto, e non ha saputo dirmi molto di più....A fine discussione il meccanico di Pavia, ha parlato con il capo officina della sede principale a Vigevano, che concordando con la prima versione ha aggiunto anche il fatto che nei modelli 2004/2005 (il mio è del 2005) si è riscontrato il difetto al blocchetto di accensione, che a volte fa perdere il contatto ON, causa vibrazioni, o asperità stradali. Concludendo...ho risolto poco...ora ho solo il timore di rimanere ancora a piedi...sinceramente non sò che fare |
Fatti sostituire i blocchetto di accenzione.
|
capisco che e' fuori garanzia....ma rivendicherei la gravita' del difetto!
al limite dovrebbero forfettare l'importo. non esiste che non abbiano fatto richiami!!!!!!....scrivi a mamma'!!;)eve! non ci posso ceredere,che un endurona cosi' possa soffrire delle asperita' dell'ASFALTO!!!!!!!:rolleyes: :( |
Prova a controllare il serraggio dei morsetti della batteria.
|
a un mi amico succedava con un CBR900 alla fine ha scoperto di avere i morsetti della batteria che ballavano.
|
stesso problema riscontrato oggi, tornando dal mare in superstrada di notte dopo un sorpasso il buio assoluto, per fortuna mi sono ricordato di quuesto 3d ho tirato la frizione riportato la chiave su off poi su on ed è ripartita senza problemi; che strizza per fortuna mia moglie ha creduto solo che si fosse bruciata la lampadina del faro:!:
|
Che ti dicevo?
|
riportala al conce e lasciala li
compra una giapponese ..... m'ha! :D Quote:
|
orpo..'sta cosa mi fa ca@@re sotto. tra un pò parto per le ferie in moto...nun me fate preoccupà... ivan dopo la visita dal conce posteresti il responso..? mercì
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:12. |