![]() |
io sul KR avevo le M1. Vabbè che ora sono vecchie, ma comunque non mi sono trovato bene. Scivolose.
Ora sul CBR ho le BT015 che sono ottime, ma non durano. Sono a 4600km e non credo andrò oltre i 6000km (posteriore) Per la mia guida è poco, io vado piano e non apro mai cattivo. Non capisco come mai mi durano così poco. Al cambio farò così: contiroadattack dietro, sportattack o roadattack davanti. Mi sono un po' informato e ne parlano bene, come tenuta, prezzo e durata. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
vebbe' ognuno metta le gomme che vuole,ok? |
ovviamente, ma ti confermo che wotan va forte, ti diceva le sue impressioni sull'uso delle michelin sul kappa
|
Ma non vi siete accorti che parlate di due cose diverse? :lol:
Non è che tutte le gomme a doppia mescola sono supersportive, maceio: le Michelin Pilot Road in particolare sono gomme di impostazione sportiva-turistica... e sono più morbide sui fianchi che al centro. Questo era il motivo per cui dicevo che secondo me non sono una idea così malvagia. In compenso io ho fatto 3200 chilometri con le Pirelli Diablo prodotte nel 2006 (stagionate bene! :lol:) che ho trovato come primo equipaggiamento, e a occhio non passerò i 5000. Ho già ordinato l'accoppiata Metzeler Z6U post./M1U ant.: speriamo che durino di più... la U identifica la variante di queste gomme dedicata alla BMW K... :confused: |
Quote:
|
date a wotan quello che è di wotan...........
|
Anche io sono prossimo al cambio gomme.
Qualcuno ha provato e mi sa dare un giudizio (durata in km) su: - Michelin Pilot Power (c'è il modello apposta x K1200R) - Michelin Pilot Power 2CT (doppia mescola) - Metzeler Sportec M3 (c'è il modello apposta x K1200R) Grazie! |
M3: ottime finchè sono nuove, degradano molto in fretta le loro caratterisriche tanto che con ancora parecchio battistrada le ho cambiate. sono comunque più sportive che turistiche. un treno= 4500 km, 2° treno 3500 km......
|
Io sono al 4° treno di Power 2CT. ci faccio circa 8000 km. anche se devo dire che le cambio quando sono proprio alla frutta. Mi ci trovo moooolto bene. ho provato le diablo rosso e per me su questa moto sono una ciofeca....... naturalmente IMHO
|
Michelin 2ct.....ho già fatto 3000 km e sono ancora eccellenti....pieghe in sicurezza.
Ho montato bridgestone, metzeler e pirelli diablo bimescola....tutte ottime ma cambiate ai 3000-3500 km. |
[QUOTE=Fabbrus;3751218]Anche io sono prossimo al cambio gomme.
Qualcuno ha provato e mi sa dare un giudizio (durata in km) su: - Michelin Pilot Power (c'è il modello apposta x K1200R) - Michelin Pilot Power 2CT (doppia mescola) - Metzeler Sportec M3 (c'è il modello apposta x K1200R) provate tutte e tre quelle che dici le migliori secondo mè sono le michelin 2ct,ne ho montate 2 treni durata circa 6500km,l'80% però con zavorra,le power normali le ho avute di primo equipaggiamento sulla mia precedente 1200 e le ho sempre di primo equipaggiamento anche sul mega ottime gomme ma un pò scivolose nelle curve strette,rispetto alle 2ct vanno meglio se la temperatura esterna scende sotto i 7/8 gradi altrimenti non c'è paragone 2ct senza ombra di dubbio,dimenticavo la durata 7000km nelle stesse condizioni elencate sopra,ora sul 1300 moto le m3 anche queste ottime gomme ma vedremo la durata siamo 4000km percorsi e l'anteriore è già piuttosto deteriorato il posteriore è al 35% del battistrada:mad: la tenuta è buona anche se ho delle riserve su asfalto umido rispetto alle michelin,sul bagnato più feeling con michelin power o 2ct |
35% del battistrada? Ma come fai a misurarlo con tanta precisione?
Domanda: mi sai dire la sigla del modello per BMW delle M3? f. |
per quello non c'e problema,prendi con il calibro la misura del nuovo ant e post e poi col passare del tempo rilevi la misura in vari punti e puoi vedere come si consuma ,per la sigla mi pare che dopo la misura vi è una e finale per il k1300r/s se vuoi ti posso far aver il codice metzeler preciso per il treno
|
Ciao, grazie per la precisazione.
Se mi sai dire il codice Metzeler posso girarlo al gommista ed evitare incomprensioni. Su che prezzo si aggirano, ti ricordi? f. |
ti ho trovato i codici
120/70-17 ant sportec m3 1859200 per k 1200s/r 120/70-17 ant sportec m3 1729000 per k 1300s/r listino 198,60 da scontare 190/50-17 post sportec m3 1859300 per k 1200s/r listino 262,20 da scontare 190/55-17 post sportec m3 1755100 per k 1300s/r listino 277,20 da scontare lamps |
Salve a tutti, vorrei un consiglio da voi, siccome con il nuovo /55 posteriore non si trovano gomme sport touring per il k1300s, mentre con il vecchio 1200 potevo montare il pilot road 2 facendo fino a 13000 km, come faccio a tornare in Scandinavia senza dover effettuare un cambio gomme durante il viaggio?
Prevedo di fare circa 10000 km, più o meno come ho fatto lo scorso anno, ovviamente con passeggera e tre borse. Io pensavo di montare le pilot power normali, con le quali, di primo equipaggiamento con il vecchio 1200, ci feci circa 8-9000 km, voi che ne pensate? Grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:44. |