Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   [Curiosita] Cerchi Colorati [Curiosità] (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219989)

ziobato 18-08-2009 23:34

Quote:

Originariamente inviata da sangio (Messaggio 3960699)
A me e' venuta un' altra scimmia... mi domandavo come starebbe il cerchio nero e le razze grigie (colore originale)... Burinata???

Il tema mi ha stuzzicato: prima di buttarti, ecco una prova (molto grossolana) con Photoshop. :wink:

daddy74 19-08-2009 13:32

Direi nn male Ziobato :)

ziobato 19-08-2009 13:48

ai posteri l'ardua sentenza... :lol::lol::lol:

daddy74 19-08-2009 13:58

mmmmm bordo grigio razze nere???:lol::lol::lol:

matteucci loris 19-08-2009 15:12

la seconda, molto più bello il cerchio nero con il filino bianco:arrow::lol:

sangio 19-08-2009 16:14

Grazie Ziobato per il lavoro in Photoshop. :D non osavo chiedere.

A Forli' mi guardo per benino i cerchi tutti neri (e quelli bianchi ;)), poi decidero'. Ci sono altre 2-3 modifiche cromatiche che voglio valutare :arrow:.

ziobato 19-08-2009 17:04

:thumbup: :wink:

iCiuk 21-01-2010 19:25

ciao

ho chiesto ad alcune aziende che fanno verniciature a polvere se potevano farmi i cerchi di un colore e delle decorazioni sul cerchio di altro colore, ma quelle che ho contattato non lo fanno, forse perchè il processo produttivo per la verniciatura a polvere non lo permette, così come l'anodizzazione e inoltre mi sembra che abbiano pochi colori e farei fatica a farli uguali alla moto. Sbaglio?

un'azienda mi ha proposto la base a polvere e poi da un carozziere con vernici bicomponente, ma da quello che si legge, in questo modo non sarebbe robusta come il trattamento a polvere.

ma aiutatemi a capire: quanto non è robusta?

grazie

iCiuk 21-01-2010 22:56

lo penso anch'io. in questi giorni mi sono sentito chiedere cifre che a mio modesto parere non erano giustificate, o per lo meno, c'era una differenza enorme tra loro ed altri che facenavo la stessa cosa, tipo 100 e 300.

e poi, stavo considerando che le vernici di una carozzeria d'auto, serbatoi moto, ecc, non sono di certo a polvere e non per questo si smontano subio, certo che se uno fa la parigi dakar ogni giorno....

lovpa 22-01-2010 16:13

Un ex carrozziere, parlando di verniciatura mi diceva che la verniciatura industriale a polvere costava a lui pochi euro al MQ. Sara' ma io ho speso per cerchi 120, per tubolare paracilindri 50 per coperchi valvole 60 piu' ovviamente manodopera che era comprensiva del tagliando.

iCiuk 22-01-2010 17:16

oggi, parlando con una società che fa queste lavorazioni, mi hanno detto che meglio della polvere è la verniciatura a liquido (non so cosa significhi dipreciso), adesso comincio veramente a non capire più un niente...

poi, per rimontar eil cerchio con i raggio mi sono sentito chiedere o 90 per tutti e due o 200 più iva!!! chi mi prende per il c..., quello da 90 o quello da 200?

stamattina ho visto dal conc una adv1200 con i cerchi neri, quasi quasi conpro quella....

asdolo 22-01-2010 20:08

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 3960774)

un po' troppo amatoriale direi

lovpa 26-01-2010 08:47

... meglio della polvere è la verniciatura a liquido....stessa cosa dettami dal carroziere mio amico che sostiene che la verniciatura a polvere se lasciata alle intemperie dura anche poco e' insomma un trattamento povero rispetto alla verniciatura vera e propria con epossidico e colore

ziobato 26-01-2010 09:21

Tutte le volte che ho cambiato colore ai cerchi, l'ho fatto fare verniciandoli in carrozzeria e non hanno mai fatto una piega. :wink:

ziobato 26-01-2010 10:33

Mi pare di ricordare un centinaio a cerchio, senza muovere un dito.

iCiuk 26-01-2010 11:25

Quote:

Originariamente inviata da lovpa (Messaggio 4429893)
... meglio della polvere è la verniciatura a liquido....stessa cosa dettami dal carroziere mio amico che sostiene che la verniciatura a polvere se lasciata alle intemperie dura anche poco e' insomma un trattamento povero rispetto alla verniciatura vera e propria con epossidico e colore

confermi quello che mi hanno detto, insomma se si vuole un lavoro fatto bene e duraturo vernice a liquido

Quote:

Originariamente inviata da ziobato (Messaggio 4429987)
Tutte le volte che ho cambiato colore ai cerchi, l'ho fatto fare verniciandoli in carrozzeria e non hanno mai fatto una piega. :wink:

tutto sommato, per quello che costa rifarli, si può metter ein conto che ogni due anni o più li si rifà. ps. ma se non fanno una piega, come fai a fare le curve....?????

ziobato 26-01-2010 16:38

Quote:

Originariamente inviata da iCiuk (Messaggio 4430443)
... ps. ma se non fanno una piega, come fai a fare le curve....?????

Non lo so... :-o che sia per quello che mi sono steso? :lol::lol::lol::lol::lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45.