Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   mi si è gelato il sangue... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219890)

Motozappa 10-05-2009 13:14

l'importante è non forzarla deve sentirlo lei andare in moto non sentendosi sicura o avendo paura è una toruta oltre che un pericolo per lei stessa

Gioxx 10-05-2009 13:18

Ma .... Non sembrerebbe proprio portata!
Digli che lasci stare!

Wotan 10-05-2009 16:22

Quote:

Originariamente inviata da La Falchetta (Messaggio 3687396)
continuerò a fare lo zaino che mi riempie di soddisfazione

Con quel pilota? De gustibus... :(

:lol:

r850gs 10-05-2009 17:14

dico la mia: per chi non è mai andato in moto e, come sembrerebbe, non ci è portato naturalmente il GSsino non è proprio l'ideale per imparare.

E' pesante, grosso e alto e può metterti in difficoltà a bassa velocità (ovvio se è la prima moto che guidi, se scendi da una LT ....)

E' pur sempre un 650cc. L'ideale sarebbe trovare un ravatto 125 per poter imparare senza paura (certo a uscire insieme vi divertireste di meno!).

La moto va capita per gradi a meno che uno non abbia del talento oppure un fisico bestiale.

.... comunque se c'è passione andrà avanti di sicuro: "non è mica da questi particolari che si giudica un motociclista" ...

GASSE 10-05-2009 18:04

-la mia non vuole guidare un 2 ruote in genere,bici o moto che sia!
io credo che se un giorno dovesse guidere e non salire più dietro almeno io starei in tenzione più di lei e non me la gusterei più! (la girata)
questo il parere personale!

-poi visto il vostro obiettivo d andare in due moto,togli l'interfono lasciagli libertà ..........
che poi è quella che ti da il gusto di andare in moto,che stare controllati non è bello,io non disprezzerei neanche un'uscita magari breve da sola......

-secondo me cosi magari ci mette del tempo ma ci prende gusto e quando avrà imparato magari riprendi l'interfono e potrete gustare le uscite insieme..........

buoni km................

ambroeus2003 10-05-2009 18:20

per mè non è portata.....rischierebbe inutilmente,lei e gli altri...se ne vedono già tante in macchina,la moto è ancora più selettiva !!! però quelle che c sanno andare,vanno davvero,e molto bene:D:D:D:D:D:D

63roger63 10-05-2009 19:05

Secondo me l'hai distratta tu con i consigli, si è sentita sotto esame e non ha guidato in scioltezza/automatico ma con la "tua testa".

Quando mia moglie si è voluta prendere la moto, l'unico consiglio che gli ho detto prima di partire è stato:

--seguimi e guardami--

Il resto è venuto da se. ;)

nossa 10-05-2009 19:13

Cosa non fanno le donne per amore:eek: solo ammirazione per chi decide di soffrire comunque solo per condividere, noi col cavolo che lo faremmo:rolleyes:

63roger63 10-05-2009 19:19

Quote:

Originariamente inviata da nossa (Messaggio 3687781)
Cosa non fanno le donne per amore:eek: solo ammirazione per chi decide di soffrire comunque solo per condividere, noi col cavolo che lo faremmo:rolleyes:

Lo dici te! ;)

Oggi, con la stupenda giornata e con giro già organizzato, ho rinunciato alla moto per stare con lei. :eek:

Prima viene lei poi la moto. :cool:

nossa 10-05-2009 19:22

Sì ma probabilmente non hai rischiato le ossa o no?:cool:

slint 10-05-2009 20:30

nossa sei fuori strada..

è stata lei a spingermi ad acquistare la prima moto,ed ora vorrebbe provare anche la guida,cmq prima si è sbottonata:ma insomma che vuoi fare? non so' 50 e 50% :lol:

roger:forse hai ragione se stavo davanti io non sarebbe successo nulla,ma andava cosi' bene (anche se piano) che volevo controllare bene dove metteva le gomme,dallo specchietto è difficile,oltre che pericoloso :mad:

cmq almeno per le prossime 1000 volte (se veramente la tiene) stara' dietro di me,la vita è sicuramnete piu' facile: (traiettoria-avvertimento audio di incrocio auto mezzo-brecciono-gruppo di formiche.. )

x Falchetta: una che si fa 80-85 vasche senza fermarsi in piscina secondo te si puo' stancare di andare in moto una giornata? (parlando di ritmi blandi ovviamente).

bobbiese 11-05-2009 00:50

Boh direi che non mi sembra proprio "sicura" e la moto non e' uno scherzo. Gia' e' andata bene che non si 'e fatta male e non ha procurato danno ad altre persone. Forse e' meglio iniziare con uno scooter a ruote alte o come facevo io con la mia ragazza..... salivo come passeggero. Pero' lei usava lo scooter da sempre....

Rumpestump 11-05-2009 01:28

Dal mio punto di vista è assolutamente sbagliato imparare a guidare con una giessina. Esistono moto più leggere e più facilmente manovrabili. Io con mia moglie sto insistendo affinchè inizi con una YBR125 (o qualcosa di simile).
Teniamo presente, e noi lo sappiamo bene, che basta aprire nel momento sbagliato, su una traiettoria sbagliata e nella curva sbagliata.....

Piero71 11-05-2009 08:47

La prossima volta ke uscite,potresti mettere xfavore sul sito orario e percorso che effettuate ..... sai nn si sa mai :lol:
Skerzo...comunque all'inizio qualke piccolo inconveniente ci può stare,comunque ti consiglierei qualke guida su strade poco trafficate
PS Banchina non Panchina

Tricheco 11-05-2009 12:36

porca pupazza

Joe Falchetto 11-05-2009 12:59

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3687577)

Un pilota di sostanza, dicono.... :cool:

neoelica_bis 11-05-2009 13:07

la mia morosa il 1° giorno di moto (mit foglio rosa) è caduta a 20kh/h...crisi, pianto e "forse non ci sono portata?"...calma, perseveranza, le lezioni di scuola guida, tanti km con io come motostaffetta...
oggi butta dentro il peso in curva e sabato sera mi fa:"non vorrai mica andare in giro in auto, no?"
;)

MrStanleySmith 11-05-2009 13:31

scusa Slint, ma la tua lei è finita sulla panchina o sulla banchina....
no, perchè mi cambia....:):)
quoto gli altri.... non scaricare su lei le tue paure magari...

:)

Boro 11-05-2009 14:50

Per me sarebbe meglio cominciare con un bel vecchio ciclomotore a marce per vedere un po' di prendere confidenza con la tipologia di mezzo e soprattutto per valutare se ci sono possibilita' di andare in moto in sicurezza. Ci sono persone che proprio non ci azzeccano e non hanno speranze. Inutile insistere e farsi male.

La Falchetta 11-05-2009 15:25

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3687577)

brontolone :) io lo trovo comodo :P

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:17.