![]() |
tramazzo,premilcuore e ritorno. ma c'era la mototagliatella e quindi un migliaio di sfigati peggio di me'!
|
Quote:
|
guardando l'ammortizzatore anteriore ho notato che il tappo di gomma del fine corsa era sceso fino circa a metà molla, è normale la cosa?
|
Ragazzi propio questa mattina mentre andavo in ufficio, faccio una curva a destra, e ad un tratto sento la ruota posteriore che saltella in maniera strana....il primo pensiero è stato quello di aver forato.
Allora mi fermo immediatamente per controllare la ruota post. Tutto è ok, penso al manto stradale...dopo 1Km ancora la stessa sensazione.....ma che c...o sta succedendo.... |
credo di avere individuato il problema,
tirando con le mani la molla dell'ammortizzatore anteriore questa ha del gioco, infatti a moto ferma e spenta con freno davanti tirato se spingo la moto in avanti si sente un toc toc che è proprio quello che sento quando incontro delle asperità piuttosto secce.... cosa ci può essere nell'ammortizzatore che è saltato? |
Considera la possibilità che sia andato il giunto del telelever.
|
Quote:
l'ho sempre lubrificato con del grasso spray..ma...nn so se è sufficiente...ma è normale che la molla abbia quel gioco? |
Secondo me (ma non ho certezze da dare) no.
Anzi, ci vuole un pochino di precarico. Il mio giunto è morto così, ora sostituito. |
ivan scuoti la ruota. e speriam sia una foratura.
|
penso proprio sia il giunto che stia morendo...domani ho appuntamento dal concessionario a ravenna, spero mi cambino il pezzo in giornata....
ho provato a scuotere il mollone e forse mi ero sbagliato.... |
Facci sapere...
|
allora moto ritirata..... il giunto non ha nulla, secondo i meccanici il toc toc che si sente a moto ferma e frenata spingendo sul manubrio è il gioco dei dischi anteriori...a questo punto sarei curioso di sapere se lo fanno anche le altre....
hanno fatto l'allineamento dei corpi farfallati, ora la moto è più rapida a salire di giri e consuma meno ...ieri mi sono sparato circa 500 km... però vibra in modo differente, la sento in modo diverso al manubrio.... ora resta da capire se le sospensioni sono a posto oppure c'è qualcosa che non va.....c'è un modo per capire se sono esaurite? ho su le originali e ho 30000 km! |
:???::???:hai finito l'olio ed è rimasta solo la molla...
|
Quote:
|
concessionario e......pregare ;))
|
Quote:
|
aggiornamento..
sono stato dal tizio che rigenera gli ammortizzatori...molto gentilmente l'ha provata.. la moto non è assolutamente a posto...secondo lui potrebbe essere o il cuscinetto della ruota anteriore o i nottolini dei dischi che hanno preso gioco e quindi sono da sostituire. Pensare che alla Bmw di Ravenna mi avevano detto che la moto andava benissimo.......che fenomeni..... Oltretutto dopo l'allineamento delle farfalle che mi hanno fatto la moto si è già spenta due volte cosa mai successa prima......... in curva ho come la sensazione di avere l'anteriore duro, fatica a piegare, se io vado a destra sembra che la ruota davanti tenda a sinistra e viceversa, se a questo si aggiunge le vibrazioni che sento ad alta frequenza al manubrio.... propendo per il cuscinetto... giovedì la porto al mio meccanico.....e vediamo che mi dice |
spirale negativa
sarò in una bolla di sfiga....:mad:
ieri tornando a casa dall'ufficio a parte la moto inguidabile per via del gioco che c'è la davanti, dando dei colpetti di gas ho sentito un rumore anomalo che sembrava provenire dal cilindro sx, un rumore secco tipo tac tac come se fosse ingolfata..... alla faccia dell'allineamento valvole che mi hanno fatto...l'andèva mèi prèma.... stamattina ho lasciato la moto in garage....e sono in ufficio in bici... mi sa tanto che mi salta il ponte ziocane.....:(:( |
conclusione della vicenda:
il giunto sferico del telelever era andato e l'ho fatto sostituire dal mio meccanico. LLa cuffia che lo protegge era andata da un po'.....quindi in ogni caso loro dovevano cambiarmelo ma non so per quale cacchio di motivo non l'hanno fatto. Complimenti davvero alla Dream Car di Ravenna....il giunto non ha niente... la moto va benissimo.... non mi rivedranno più. La moto ora va nuovamente bene, stabile, precisa ecc..... se dovesse capitare a qualcuno spero che queto thread eviti ad altre persone inutili perdite di tempo! |
:roll:angry9:angry9:angry9:angry9:angry9:il giunto sferico si controlla a 100.000 km..............
hai avuto sfiga!! e loro non l'hanno nemmeno guardato appunto perchè ...............non era ora:confused::confused: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:09. |