Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   GS 1200: nuovi comandi per le frecce? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219522)

chomo 07-05-2009 15:05

io mi ci sono abituato e non mi trovo malaccio, ma sostitirei la posizione delle frecce con quella del clacson e levafrecce perchè il clacson non è in posizione istintiva. Poi a dire la verità togliere la freccia dopo una svolta mentre si da gas non è che sia proprio il massimo dell'efficienza, ma non si può chiedere la perfezione ;)

tommygun 07-05-2009 15:10

Quote:

Originariamente inviata da chomo (Messaggio 3680787)
Poi a dire la verità togliere la freccia dopo una svolta mentre si da gas non è che sia proprio il massimo dell'efficienza, ma non si può chiedere la perfezione ;)

La puoi sempre togliere 2 secondi dopo... o al massimo si toglie da sola. ;)

TANK 07-05-2009 16:11

Quote:

Originariamente inviata da cencio (Messaggio 3680524)
minkia prima a tutti facevano incazzare,adesso tutti che le venerano !
talebani bmwisti !!!
8)

E' una legge della natura umana, le cose si appezzano veramente solo quando si perdono...

Colomer77 07-05-2009 19:07

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3680517)
Finalmente un corno!
I tradizionali blocchetti BMW sdoppiati sono quanto di meglio sia stato partorito negli ultimi 20 anni!

quoto e concordo in pieno...io con i comandi frecce BMW mi trovo benissimo:D:D
Concordo però sulla poca e non immediata accessibilità al pulsante clacson:mad::mad:

Matrix2 08-05-2009 08:22

Quote:

Originariamente inviata da Buso63 (Messaggio 3679822)
Clacson e pulsante dell'abbagliante a parte i comandi non sono male.....

Anche per me la stessa cosa, ho difficoltà a premere in velocità il clacson ( premo la freccia) o trovare il pulsante per l'abbagliante. Le freccie invece dopo che ti sei abituato vanno bene e sono dei pulsanti fatti bene.
Ho provato la K e mi trovavo male per le freccie. Bisogna riabituarsi e poi mi sembrono fatte in economia

fabio59 08-05-2009 09:30

Quote:

Originariamente inviata da Hedonism (Messaggio 3679769)
io mi preparo la sezione "i rimasti dei blocchetti BMW"

non condivido assolutamente l'essersi uniformata alla produzione corrente, alla fine era simpatico avere una discriminante in piu', una cosa curiosa che altre moto non hanno.

per il resto mai avuto problemi di adattabilità, alla fine guido anche lo scooterino che comandi completamente diversi per non parlare della leva sinistra che frena a differenza della moto ;)

E' incredibile come il " senso di appartenenza alla BMW " e non vado oltre ( che non mi riguarda ), faccia essere cosi' poco obbiettivi !!!!

chomo 08-05-2009 09:40

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3680813)
La puoi sempre togliere 2 secondi dopo... o al massimo si toglie da sola. ;)

si hai ragione, ma ormai ho questa specie di riflesso condizonato, per cui se non la tolgo subito poi rischio di dimenticarla e aspettare che si spenga da sola a volte ci vuole troppo tempo e magari nel frattempo c'è un'altra potenziale svolta che potrebbe trarre in inganno chi mi segue

romargi 08-05-2009 09:45

Quote:

Originariamente inviata da fabio59 (Messaggio 3682771)
E' incredibile come il " senso di appartenenza alla BMW " e non vado oltre ( che non mi riguarda ), faccia essere cosi' poco obbiettivi !!!!

OBiettivi!!!!
Una "B" sola!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

pierpo 08-05-2009 09:52

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3682822)
OBiettivi!!!!
Una "B" sola!!!!!

:lol::lol::lol::lol::lol::lol:

mi sembra si possa scrivere in entrambi i modi....

Mauro62 08-05-2009 10:09

Praticamente secondo i talebani del marchio i comandi vanno benissimo così, anzi sono perfetti, peccato solo che il lampeggio sia scomodo e che non si riesca a usare il clacson.

IL CLACSON NON SI RIESCE A USARE
:mad::mad: mica la regolazione dell'orologio

tommygun 08-05-2009 10:45

Coplo di scena: io col clacson non ho problemi.
Solo col passing. ;)

Mauro62 08-05-2009 10:54

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3683043)
Coplo di scena: io col clacson non ho problemi.
Solo col passing. ;)

Fatti vedere l'articolazione del pollice da uno bravo, :lol::lol:

Orso 59 08-05-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3680672)
Aggiungerei anche il Clacson: se mi capita un imprevisto (pirla che non dà la precedenza) tempo di trovare il pulsante giusto e sono già con la ruota anteriore dentro la fiancata laterale dell'auto!!!:lol::lol::lol::lol:

Concordo sulla difficoltà di trovare ed agire sul pulsante del clacson ma, non ti sembra che piuttosto che stare a perder tempo a cercare il clacson, in certi casi, sarebbe meglio trovare subito la leva del freno????:lol::lol::lol::lol::lol:

chomo 08-05-2009 12:21

Quote:

Originariamente inviata da Orso 59 (Messaggio 3683252)
Concordo sulla difficoltà di trovare ed agire sul pulsante del clacson ma, non ti sembra che piuttosto che stare a perder tempo a cercare il clacson, in certi casi, sarebbe meglio trovare subito la leva del freno????:lol::lol::lol::lol::lol:

tanto quella è a destra e già alla massima trazione, ma bisogna pur far capire al coglione di turno che non doveva uscire :(:(
:D

TANK 08-05-2009 13:36

Secondo me se BMW torna ai comandi tradizionali e' perche' ha finalmente capito che quelli attuali non sono il massimo. Tutto qua. Amen!

alabassa 03-09-2010 20:27

Quote:

Originariamente inviata da Themau (Messaggio 3679786)
c'ho messo quattro anni per imparare i comandi frecce BMW, se adesso me li ricambiano sono fottuto :rolleyes::rolleyes::mad::mad:

:lol:

allora auguri per la moto nuova :D

alabassa 03-09-2010 20:29

Quote:

Originariamente inviata da TANK (Messaggio 3683932)
Secondo me se BMW torna ai comandi tradizionali e' perche' ha finalmente capito che quelli attuali non sono il massimo. Tutto qua. Amen!

credo invece che sia semplicemente la soluzione più economica.....

Tommy 04-09-2010 01:03

W i comandi "classici" BMW!!!!

zioice 04-09-2010 06:31

approvo, dopo un iniziale "apprendimento" li trovo eccellenti

s_riki 04-09-2010 09:40

i comandi classici sono comodissimi e razionali, vado a sinistra pollice sinistro, a destra pollice destro.
per il clacson ho collegato il dispositivo alle frecce.:)

cosi' non mi dimentico mai di togliere la freccia dopo la svolta e se devo strombazzare è immediato.
poi con la freccia in contemporanea al clakson i strombazzati sanno subito se protesto per qualcosa alla mia destra o alla mia sinistra:::)))

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.