Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Ho guidato una K1300S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219275)

Wotan 06-05-2009 21:08

Infatti, così com'è, il sistema serve solo per salire di marcia e fa benone il suo lavoro, mentre per scendere ci vuole sempre il colpetto di gas.

Tornando alla ciclistica, sottolineo che la mia ha un manubrio diverso dalla standard, più alto, largo e aperto, per cui le mie impressioni sull'avantreno sono senz'altro falsate dal fatto che ho trovato lo sterzo più pesante di quanto mi ricordassi.
Grazie al manubrio, la mia moto è un fulmine a scendere in piega, sia rispetto alla 1200 che alla 1300.

Gioxx 06-05-2009 21:10

Lo penso anche io, mi son seduto su quella di Jimmy e la posizione penso aiuti molto!

Gioxx 06-05-2009 21:13

Mandato mail alla SPelectronic, se hanno qualcosa che puo' andare sul k lo monto.
Sul sito non sembra disponibile!

TAG 06-05-2009 21:15

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 3678239)
Perchè no? E allora perchè le macchine da gara e non solo lo hanno anche in scalata? Oppure in F1 quando scalano usano la frizione?

Già è vero giusta considerazione

ma non è che in questi cambi anche la frizione sia assistita in qualche modo?
altrimenti sai che botte di freno motore se scali ad alto numero di giri?

TAG 06-05-2009 21:17

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3678414)
Mandato mail alla SPelectronic, se hanno qualcosa che puo' andare sul k lo monto.
Sul sito non sembra disponibile!

sono incuriosito, appena hai info, postale :lol:

domanda da idiots in materia...
quali controindicazioni potrebbe avere un uso quasi esclusivo di cambiate con questo sistema avanti negli anni e nei km? tipo dopo 100.000 km?

Gioxx 06-05-2009 21:19

Visto che io ne ho gia' 100.000 sono esente, dovrei arrivare a 200.000 per dirtelo!:lol::lol::lol::lol:

Wotan 06-05-2009 21:23

Quote:

Originariamente inviata da Arcy (Messaggio 3678115)
L'ABS secondo me resta sempre una cosa inutile, pericolosa e pesante.

Addirittura. D'altronde, una decina di chili su 250 è un incubo, lo capisco.

Quote:

Quando entra (e mi e' sempre capitato in momenti in cui non era necessario perche' il blocco ruota sarebbe stato gestibilissimo) sembra che ci metta un'ora prima di rimettere forza frenante, e l'avantreno si e' gia' alleggerito perdendo un sacco di metri. Anche solo 50 msec di tempo di intervento a 200km/h vuol dire qualche metro! E spesso solo un metro fa la differenza!

Certo. Il fatto però è che l'ABS non è fatto per accorciare gli spazi di frenata, ma per evitare di cadere quando non hai il tempo materiale di valutare l'aderenza. Ma capisco che a te possa non accadere mai.

Quote:

Secondo me chi ha bisogno dell'ABS non e' fatto per questa moto.

Appunto, secondo te.
Sempre secondo te, quelli che vogliono l'ABS, come me, cosa dovrebbero comprare, la Deauville?
E quale sarebbe, sempre secondo te, il loro livello alla guida? Pensi che ce la facciano a gestire tutta questa potenza, visto che sono delle seghe?

Quote:

Purtroppo quando l'ho presa io non si poteva eliminare e me lo tengo, spero solo di non farmi male per colpa sua.

In effetti, uno che si è fatto male per colpa dell'ABS lo conosco: Kappaelleti.
Ne conosco anche un paio di centinaia che lo ringraziano. Un sacco di seghe in giro per il mondo, eh?

TAG 06-05-2009 21:23

un paio di sgommate, due pieghe, due puntatine in pista e ci sei già....

Gioxx 06-05-2009 21:29

Ostia, se Wotan si compera la Deauville la voglio anche io!:lol:

Wotan 06-05-2009 22:15

:lol: E' il massimo che mi posso permettere, come capacità di guida.

Blackdog 07-05-2009 00:34

A quanto detto da Wotan sull'ABS (IMHO mai più senza su nessuna moto), a me l'ASC sinora è entrato solo sul viscido e sui maledetti sampietrini romani, accelerando a bassa velocità.

:

Rantax 07-05-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 3675046)
P.S. In tre giorni ho percorso quasi 1400 km in sella alla mia Kristine: una moto che mi permette lunghe tirate senza patire alcun indolenzimento e il massimo divertimento nel misto merita tutto il mio rispetto :!: e tutto il mio amore :eek:.

........capocciò.........fatte n'rt....da retta.........:lol:

gambax74 07-05-2009 10:08

Quando ho provato la K1300, sarà stata suggestione, ma mi è sembrata nettamente più maneggevole della mia K1200.
Il cambio elettro, è una figata...moooolto cool :lol::lol:
In pista lo uso sul mio GSX e pensavo che fosse utile solo lì...mi sbagliavo.
Nel mio test drive, ho fatto un pezzo delle SS67 in direzione Futa, è devo dire che uscendo dalle curve con il cambio che....tac...e via la marcia...fenomenale.:eek:
Nota sul passeggero, la mia signora ha notato che sulla 1300 non si scivola :lol:

albio59 07-05-2009 10:37

[QUOTE=Arcy;3678115]
Quote:

L'ho provata oggi...
L'ABS secondo me resta sempre una cosa inutile, pericolosa e pesante.
Purtroppo quando l'ho presa io non si poteva eliminare e me lo tengo, spero solo di non farmi male per colpa sua.

L'ASC? Una cagata mostruosa (sempre parere personale neh!).
Quando spalanchi in prima e ti aspetti il decollo ti trovi schiantato sul serbatoio perche' la centralina ha deciso di tagliare il gas per una sgommatina di 5 centimetri! Assurdo, da eliminare secondo me.
Ora sia ABS che ASC sono optionals(se non ti va di spendere) e se comunque li monti sono disinseribili quindi non vedo il problema.
L'unico appunto che faccio è che non puoi disinserirli singolarmante,o tutti e due o nessuno; in conclusione puoi fare come vuoi ed adattare la moto in base alle tue esigenze e capacità o alle situazioni ambientali che si presentano...:-p:-p

Gioxx 07-05-2009 13:01

Sbagli puoi disinserire o solo l'asc od entrambi!

albio59 07-05-2009 13:20

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3680349)
Sbagli puoi disinserire o solo l'asc od entrambi!

Hai ragione ho guardato sul libretto uso e manutenzione e puoi disinserire anche solo l'ABS:!::!::!::!:

xero70 07-05-2009 13:42

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 3680400)
Hai ragione ho guardato sul libretto uso e manutenzione e puoi disinserire anche solo l'ABS:!::!::!::!:

no, solo l'abs non è possibile, o tutti e due o solo asc.............

Gioxx 07-05-2009 13:52

Esatto...........!

ziomimello 07-05-2009 14:06

.....siete dei motopervertiti irrecuperabili.......:lol::lol:

albio59 07-05-2009 14:45

Quote:

xero70;3680444]no, solo l'abs non è possibile, o tutti e due o solo asc............
Vi riporto quanto scritto sul libretto uso e man. a pag. 59 :

DISINSERIMENTO FUNZIONE ABS

[B]Tenere premuto il tasto fino a quando la spia di avvertimento ABS non modifica la propria indicazione .

La spia ABS si accende con luce continua.

Dapprima il simbolo ASC modifica la propria indicazione.

Tenere premuto il tasto fino a quando la spia di avvertimento ABS non reagisce.

In tal caso la regolazione ASC non varia.

Rilasciare il tasto ABS entro due secondi.

la spia di avvertimento ABS rimane accesa.

La funzione ABS si disinserisce,la funzione integral contin
ua ad essere attiva.

Scusate ma letto così sembra che la funzione ASC non venga disinserita e neppure la funzione integral......

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:45.