Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Arriva il TMaxone? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=219193)

Deleted user 06-05-2009 13:44

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3675772)
Alzi la mano chi, usando la moto quotidianamente ANCHE per l'uso casa-ufficio, non ha pensato neanche una volta di cedere alla tentazione!

eccomi .....

e se dovessi cedere lo farei per un cinquantino od al max un 125 non un 750cc che mi costa come e piu' di un GS ed , in citta' antica, ha la stessa manovrabilita' di una petroliera in porto.

Flying*D 06-05-2009 13:44

Quote:

Alzi la mano chi, usando la moto quotidianamente ANCHE per l'uso casa-ufficio, non ha pensato neanche una volta di cedere alla tentazione!

io usavo lo scooter per andare a lavorare (anni fa) e oggi la moto..

non c'e' paragone lo scooter negli spostamenti quotidiani vince 1000 a 1 contro qualsiasi moto..

Aristoc@z 06-05-2009 13:45

se esce lo compro

solo per far dispetto allo Stoner della val d'Adige

Cow Boy 06-05-2009 13:47

Quote:

lo scooter è comodo.
non ci sono storie.
per chi ha determinate esigenze, per andarci al lavoro per es. è sicuramente il massimo e uno scooter come il T-Max consente anche un uso "diportistico" abbastanza divertente.

....ma resta il fatto che sia estremamente comodo.

che sia comodo lo sputer è un conto, che sia comodo il tmax 500 e quest'altro obrobrio è un altro...

lo sputer è comodo in città se è agile, snello e di piccola cilindrata...senno' non serve a un c@zzo...

è un attrezzo per muoversi usato per la maggior parte da chi vuole, per necessità o in-capacità, girare solo una monopola e tirare due leve...

io uso la moto tutti i santi giorni per andare al lavoro e faccio strade urbane, extra e autostrade e ti giuro che non mi è mai passata per l'anticamera del cervello l'idea di munirmi di un siffatto sifone... dio me ne scampi non lo prenderei nemmeno se mi tagliassero un braccio...

;)

Aristoc@z 06-05-2009 13:48

per i sifoni chiedere a Soffocottola

Deleted user 06-05-2009 13:50

Quote:

Originariamente inviata da Cow Boy (Messaggio 3676595)
lo sputer è comodo in città se è agile, snello e di piccola cilindrata...senno' non serve a un c@zzo...

esatto ....

Aristoc@z 06-05-2009 13:50

ma smettila, cribbio!

Deleted user 06-05-2009 14:01

me lo compro per farti dispetto!
... e poi loo elaboro!

Aristoc@z 06-05-2009 14:03

sfidiamoci in Val d'Adige. Ma stavolta fermiamoci lì!

Deleted user 06-05-2009 14:09

rotfl .....
con due vecchi Leonardo smarmittati!

madagascaaar 06-05-2009 14:25

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3676579)
eccomi .....

e se dovessi cedere lo farei per un cinquantino od al max un 125
non un 750cc che mi costa come e piu' di un GS ed , in citta' antica, ha la stessa manovrabilita' di una petroliera in porto.

la parte in neretto ti inserisce di diritto nella lista dei tentati!:lol:

per il resto: in città antica va bene anche uno scuterino, ma se lo usi tanto in tangenziale o sui vialoni delle circonvallazioni metropolitane, o se devi fare Seregno-Milano in superstrada o anche i classici 15 km avant e ndrè dal paesello alla città, tutti i dì, col 125 ti dai le martellate sulle bballe.

La scelta della cilindrata dipende da questi fattori, ma in linea di massima come comodità scooter batte moto 10-0....vabbè 10-1.;)

bluejay 06-05-2009 14:30

Quote:

Originariamente inviata da Cow Boy (Messaggio 3676595)
....è un attrezzo per muoversi usato per la maggior parte da chi vuole, per necessità o in-capacità, girare solo una monopola e tirare due leve...

.....dio me ne scampi non lo prenderei nemmeno se mi tagliassero un braccio...

;)

AMEN :thumbup:

......vediamo se innesco "la miccia"......:"Lo sputer è il veicolo dei lazzaroni :director:" IMHO

:lol::lol::lol:

Deleted user 06-05-2009 14:45

Quote:

Originariamente inviata da madagascaaar (Messaggio 3676801)
la parte in neretto ti inserisce di diritto nella lista dei tentati!:lol:

ah ah ah , è vero!
non lo escludo a priori, magari chissa' un giorno ...
pero' di sicuro escluderei dalla scelta cilindrate allucinanti per uno scooter

"Paolone" 06-05-2009 15:10

Chi percorre quotidianamente, quindi per lavoro, un centinaio di km ben suddivisi tra traffico intenso e tangenziali lo scooter è il mezzo ideale per me, non esiste moto che offra la medesima comodità/versatilità.
Chi afferma il contrario credo che non abbia mai provato uno scooter per un po' di tempo in dette situazioni, magari con un pizzo di mal tempo e/freddo qua e la......
Del resto, non esiste scooter che ti possa far divertire in una gita, magari in montagna, come lo può fare una moto.
Mi sembra tutto molto logico e chiaro.

Aristoc@z 06-05-2009 15:12

ti pare di rivolgerti ad una platea "logica e chiara"? :-)))

Er Cucciolo 06-05-2009 15:15

Stra-iper quota Madagascaar............

In citta' nun se batte...................e io il T-Max l'ho avuto..............e c'ho fatto pure discreti viaggetti...............Gli scooteroni saranno il futuro, quindi a tutti gli schizzinosi do' appuntamento tra 10 anni......forse pure meno...........

Io una moto l'avro' per tutta la vita, ci mancherebbe pure, ma se potessi, un bel T-Max me lo comprerei domani per andarci in giro a Roma............

P.s. ho visto fare cose incredibili con quello nuovo...............

Per me, rimane sempre il polso dx a decidere, e non certo la forma e la cilindrata della moto............

nicola66 06-05-2009 15:17

Quote:

Originariamente inviata da AristoK@z (Messaggio 3676688)
sfidiamoci in Val d'Adige. Ma stavolta fermiamoci lì!

alla "botte" come da manuale ?

"Paolone" 06-05-2009 15:18

Quote:

Originariamente inviata da AristoK@z (Messaggio 3677038)
ti pare di rivolgerti ad una platea "logica e chiara"? :-)))

.... ah... no?!?! :confused::confused::confused:

:lol:

lgs 06-05-2009 15:18

Quote:

Non solo ho pensato, l'ho anche fatto. 7 anni fa ho preso (secondo il razionale di Stuka) un 150 da affiancare alla vecchia K, per casa-lavoro, più agile e leggero.
Ho resistito molto: l'ho riportato al conce tre (3) mesi dopo e lo ho lasciato in conto vendita.
Diciamo che non mi sono trovato bene :mad:

tuttounpezzo 06-05-2009 15:19

che chifo il t-max

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.