![]() |
Mi ha fatto una volta in città una scena simile un taxista...
In quel caso stavo andando verso la prima fila con semaforo rosso.. Faccio sempre molta attenzione a questi "personaggi" ma mi rendo conto che mille occhi in moto non bastano mai !! |
Sarò scemo ma mi sento sempre in colpa quando supero colonne di auto in coda. Quando arrivo al casello, a volte mi fermo tra due file di auto spegnendo la moto e aspettando due minuti, così per solidarietà. Poi mi infilo ringraziando.
Non approvo chi invece si infila di prepotenza magari insultando il sardomobilista reo di non agevolare l'inserimento del centesimo centauro che fa ritardare l'uscita dal casello. Sarà per questo che l'AUTOSTRADA LA EVITO COME LA PESTE. Purtroppo bisogna saper anche chiudere un occhio, come lo chiudono i 2 km di auto che si superano al casello. Altro discorso chi cerca volontariamente di farti paura cercando di investirti: una vera merd@. Tanto prima o poi qualcuno più furbo di lui lo trova, e allora saranno dolori.... |
...che poi se svegliandosi la mattina ogni motociclista avesse deciso di prendere la macchina invece dell'amata due ruote, invece di tre ore di coda i cari amici incolonnati ne avrebbero fatte quattro...dovrebbero ringraziare che c'è chi si becca l'acqua e i 40°, invece di rompere i maroni...
comunque stesse scene successe anche a me, una volta in liguria, dove un tizio appena prima del casello ha tentato di speronarmi, e una volta alla barriera di mestre, dove un camperista tedesco ha dovuto a tutti i costi pagare l'obolo prima di me, salvo rifermarsi in coda subito dopo il casello e venire sbeffeggiato da gestacci che al confronto ibrahimovic è un'educanda... ora causa pupo giro quasi sempre in auto, e passo la vita a far passare gli amici in moto, e a tirarmela quando mi ringraziano...a volte mi viene perfino da salutare quando li incrocio... |
Ferma restando la condanna dell'automobilista idiota che ti punta apposta, ovviamente, però...
..siete in auto, qualche km di coda per uscire al casello, diciamo una quarantina di minuti di attesa, passa uno, ne passan due, poi passa una fila di motociclisti, poi ne passano un'altra decina... e per ognuno di questi che ti passa davanti la fila non si muove e ritarda di alcuni minuti... va là va là che vi incazzereste anche voi! :lol: |
Io come bastard. Mi prende sempre un po' a male superare tutti e infilarmi all'ultimo nel casello. Sopratutto se siamo più moto. E devo dire che alcuni in moto ci vanno di prepotenza come se fosse dovuto, mentre di solito è qualcuno che ti fa una cortesia.
Quando facevo le file, cercavo sempre di infilarmi un po' di metri prima... insomma ti metti accanto alla fila, qualcuno sempre rallenta per farti infilare e ti fai le ultime 5/6 macchine di fila. Non mi sembra tutta 'sta tragedia e nessuno si incazza. Molte volte, con la pioggia, è capitato che le macchine davanti si spostavano per farmi passare, ma era infrasettimanale, ed era tutta gente che - come me - viaggiava abitualmente, non qualche coglione (come quello che è capitato a te) che si sposta solo il week-end. Telepass e si risolve qualsiasi problema, al massimo becchi quello che ha fretta e che ti suona quando passi a 40km/h sotto al casello come indicato dal cartello e dalla voglia di non spalmarsi su quella guazza d'olio e catrame che ci sta di solito. |
proprio vero in giorni del genere tra motociclisti eroi e automobilisti freustrati , è bene scegliere accuratamente le strade.
|
a parte i comportamenti pericolosi, io penso che sia concesso alle moto di saltare le code quando questo non va a discapito degli altri. Salto una coda al semaforo non porto via spazio e tempo a nessuno, salto una coda al casello....si. Io al casello faccio la coda anche in moto, e per evitare problemi del genere mi sono fatto il telepas.
Ho solo la moto, sono un convinto utilizzatore di moto, ma penso che saltare la coda al casello sia una prepotenza che non ha nessuna giustificazione.....certo fare la coda in moto e' meno confortevole..ma mica mi ci hanno costretto..... |
Quote:
il fatto che io non sia un criminale intendo. |
Quote:
|
Quote:
|
io a spotorno mica ci torno...:(
|
Quote:
in generale rispetto le regole, non sorpasso con la striscia continua tantomeno con la doppia, non mi fermo davanti ai semafori sulle strisce pedonali, non sorpasso a destra,non passo con il rosso, in generale guido tranquillo e con il culo parato. insomma tendo a non rompere i coglioni agli altri nella speranza che la mia educazione venga rispettata... |
...ultimamente faccio anch'io così, tuttavia nei primi 35/36 anni di moto non sono stato proprio un ikona di correttezza...:confused::confused::confused:
|
:mad: Io ODIO profondamente quasi tutti gli idioti frustrati in auto e se me le fanno girare, con i guantoni giusti, gli distruggo lo secchietto. ma che cavolo gli costa rimanere a DX della propria corsia? Solo invidia per noi "angeli" su due ruote :lol::lol::lol:
|
Eppoi, diciamocelo, ci vuole molto a farsi un telepass e non rompere le balle agli automobilisti? ;)
|
Quote:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...pictureid=1611 |
adesso ve ne racconto una del ponte dell'anno scorso..di quelle che si va via ghignando :lol::lol:
passo da firenze a prendere la mia ragazza, semaforo verde, parto pianissimo e arriva il classico pirla che ha provato a passare con giallo due ore dopo..mi piglia l'r1100s che va per terra, io e bianca riusciamo a saltare giu dalla moto. morale il ciclindrone gli ha bucato il paraurti ha ha e va beh è andata ancora bene.. peccato che dopo 3 minuti che siamo ripartiti, via a senso unico, pullman fermo che blocca le macchine, io passo a 2 all'ora di fianco alla fila al che uno mi vede dallo specchietto e quando arrivo mi chiude. bene penso io, tanto la moto oramai è graffiata..vediamo dove arriva sto piciu! vado avanti e lui va avanti e chiude, ci guardiamo attraverso il suo specchio retrovisore, io penso al mio bel cilindrone e alla valigia che fanno da bumper insomma..alla fine SGNEEEEEK! :D:D:D:D e via a sportellate! lo so che è pericoloso, ma certe cose non hanno prezzo :lol::lol::lol: uno a zero per le moto |
anche a me e successa una cosa simile, all'imbarco della motozattera Lido - Mestre.
Stavo saltando la fila (non rubo il posto a nessuno nel sottoscala del traghetto) e una ragazza con una mini mi punta e mi stringe, io mi sbilancio dal lato opposto, mi fermo, e lei si avvicina a 2 cm dal paramotore dell ADV1150..... fortuna sono alto...ma sbilanciato la moto pesa...e dicevo mi fai cadere, mi fai cadere, .....risultato calcione a terra, la moto si raddrizza e bum..... botta sulla portiera con il paracilindri-rostro...... si e' anche incazzata, ma devo ringraziare i testimoni moto auto 2-0 |
Tempo fa scendendo verso Rovereto e superando, in sorpasso la fila, a velocità normale, un tizio con BMW (auto) proveniente in senso opposto ha cercato di stringermi (me e anche chi seguiva) contro le auto in coda che stavo superando.
Ho provato a dargli un bel calcio nella portiera. Credo sia stato un bene non colpirlo... cmq da allora nei miei scarponi ci sono gli speroni e la punta di ferro. arruginiti per giunta. per risolvere ogni controversia. ;) Rimango dell'idea che i coglioni al mondo siano veramente tanti, a prescindere dal mezzo che guidano. |
magari aveva appena scoperto che la moglie gli faceva le corna
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:04. |