Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Telepass....non ho ancora capito! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=218947)

Isabella 04-05-2009 15:46

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3669074)
Il giorno che troverai l'esattore che al momento dell'emissione della targa in fattura non leggera' bene la foto che ti ha fatt il sistema spedira' tutto al recupero crediti che ti fara' recapitare un bel mancato pagamento dalla stazione piu' lontana (Taranto Nord) allora ... correrai al puntoblu! ahahah

non c'è bisogno.
ti mandano una lettera, e sempre via web puoi correggere il passaggio non rilevato/rilevabile, m'è successo da poco.

al punto blu ci andiamo solo a prendere il telepass nuovo, visto che il pradu ne sta perdendo circa uno al mese... (chissà quanti me ne sostituiscono prima di addebitarmeli... :confused: )

Deleted user 04-05-2009 15:51

la prossima volta che rispondo ad un quesito "autostradale" siete autorizzati a sputarmi in un occhio!
ah ah a

Lo Zingaro 04-05-2009 15:51

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3669061)
Sono registrato sul sito....

Però per la moto dovresti andare al punto blu xchè ti fanno firmare un foglio che devi avere con te ... una sorta di liberatoria se non rispetti le velocità, distanze, ecc e cadi sullo sporco nelle piste d'accesso alla sbarra ...

stesommo71 04-05-2009 15:51

Per curiosità ho ricontrollato......

CONFERMO che più di qualche volta il mio passaggio in autostrada non è stato registrato e quindi non mi è stato fatto pagare.........;)

a buon intenditore.......:laughing:

max74 04-05-2009 16:40

a me succede spesso, scrivo l'e-mail a info@telepass.it dicendo data, targa, numero contratto e casello di partenza e arrivo, dopo 2-3 gg mi rispondono che hanno verificato e mi addebitano il passaggio.

berta 04-05-2009 16:55

Roby a me con la multi non c'erano cazzi che funzionasse nemmeno se me lo legavo alle corna, invece col carotone mai perso un colpo finora. Lo butto nel vano serbatoio, senza fissarlo o che altro, lui sballonzola la dentrò e funziona sempre.

Ad ogni modo, queste sono le mie regole per quanto riguarda l'uso del telepass in moto (che non significa siano quelle giuste, è solo il mio modus operandi) :

1) targa moto registrata sul telepass (lo puoi fare anche via webbbs)
2) fermarsi mai!

berta 04-05-2009 16:57

Comunque mi immagino la scena di brontolicchio che tira giù i santi dal cielo a bestemmioni davanti alla sbarra del telepass.. ah ah ah ah

Pacifico 04-05-2009 18:16

AHAHAHAHAHAHAHAH! Minchia... sembrava impazzito.. rinchiuso tra la sbarra e il furgone che lo insultava... :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

Dunque... caro Brontolo, di nome e di fatto :lol:, c'è una regola importante da seguire... MAI, e POI MAI fermarsi al telepass con la moto... hanno messo la sbarra più corta proprio per evitare che le moto vengano bloccate..

1) intanto passi... e poi si cunta (in siciliano!) :lol:

2) Appena passi ti fanno una foto alla targa....

3) se vedi il punto blu e hai voglia di perdere tempo ti fermi e regolarizzi... viceversa aspetti che ti arrivi la lettera e poi on line regolarizzi..

Se ti fosse successo a Milano ti avrebbero travolto e ci saremmo liberati di te per sempre... :lol::lol::lol::lol::lol:

brontolo 04-05-2009 20:40

:lol::lol::lol: inculatevi tutti!!!!

ZK....di fianco a me uno in auto ha parlato al citofono e lo hanno liberato subito, io nella corsia di fianco, dopo 18 scampanellate, cagato ZERO!!!:mad::mad::mad:

Loki 04-05-2009 20:50

E' che quello di fianco a te ha scampanellato una sola volta.

Slagra 04-05-2009 20:58

Quote:

Originariamente inviata da stuka (Messaggio 3669220)
la prossima volta che rispondo ad un quesito "autostradale" siete autorizzati a sputarmi in un occhio!
ah ah a

scusa stukino

sai nulla dei tutor?

hihihihihihih

berta 04-05-2009 21:22

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3670456)
..di fianco a me uno in auto ha parlato al citofono e lo hanno liberato subito, io nella corsia di fianco, dopo 18 scampanellate, cagato ZERO!!!:mad::mad::mad:

..non è che puoi andare in giro per il mondo senza conoscere la parola d'ordine :lol:

Davide 04-05-2009 21:33

X Brontolo

Se avevi un GS ti rispondevano subito e ti offrivano anche da bere.............:lol::lol:

Anche a me non ha funzionato il Telepass Sabato mattina all'entrata di Reggio Emilia....:mad: a Piacenza ho fatto sosta al Punto blu e me lo sono fatto cambiare, al rientro ha funzionato a meraviglia.;)

Ale.dagdalgas 04-05-2009 21:40

Io 2 anni fa ho son entrato a Modena Sud e si è aperto, son uscito ad Asti e non si è aperto. Mai pagato nulla. nessuno al casello.
Son rientrato ad Asti perchè avevo sbagliato uscita e non si è aperto. Però si
è aperto all'uscita... nessun addebito.
nè tracce sul sito.
Stessa cosa mi è successa tra Bologna e Forlì... aperto in ingresso. chiuso in uscita. E' passato un sacco di tempo... mah...
Io non ho mai pagato nulla... al punto blu nn m'han detto nulla... se li vogliono sanno dove sono...
Spero nessuno di voi lavori per le autostrade, ma
Per fortuna il sito è anonimo e sotto l'avatar non c'è nome e cognome!!! ;)

guidopiano 04-05-2009 22:07

....... mi spiace ......... a me ha sempre funzionato ......bhò sarò fortunato

geko 04-05-2009 22:13

Quote:

Normalmente ti arriva a casa la richiesta di comunicare la stazione da cui sei entrato.
se hai una mail registrata sul sito telepass a casa non arriva niente ma si fa solo e tutto via web ... almeno qui è sempre stato così

kappaerre 04-05-2009 22:46

ciao brontolo a me e succede spesso , ti fa la foto che sostitutisce il telepass che fallisce la lettura.
finita li.
Una sola volta non funzionava nemmmeno la foto e mi e arrivata una comunicazione del punto blu in cui mi chiedevano di fornire l'ingresso di entrata in autostrada(visto che in quel caso non ha funzionato)e potevo farlo sia andando in un punto blu oppure su internet se registrato o registrandomi e con le indicazioni arrivatemi via posta inserire io manualmente il numero di targa e regolarizzare il pagamento , altrimeni loro mi avrebbero addebitato la tratta piu lunga.

polis63 04-05-2009 23:01

Nel lontano 1994 ho visto una sbarra di alluminio, al acsello di Napoli, volare dopo essere stata toccata da un pullmann, BELLISSIMA SCENA!!!!!

TAG 05-05-2009 09:30

Quote:

Originariamente inviata da brontolo (Messaggio 3670456)
:lol::lol::lol: inculatevi tutti!!!!

ZK....di fianco a me uno in auto ha parlato al citofono e lo hanno liberato subito, io nella corsia di fianco, dopo 18 scampanellate, cagato ZERO!!!:mad::mad::mad:

Brontolo sarà una questione tutta modenese
a me è successo un paio di volte tal quale a te

in un caso compreso furgone Iveco e scambio reciproco convenevoli con partecipazione attiva della passeggera :lol:

ora che leggo... non mi fermerò mai più!!!!

brontolo 06-05-2009 11:01

Aggiornamento: entrato nell'area riservata -> I miei viaggi: c'è solo PC sud -> MO nord, non c'è il viaggio MO nord -> PC sud, fatto al mattino, quello che dovrei regolarizzare perchè in uscita non mi ha cagato!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:01.