Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   differenza guida "R" e "GS" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=218838)

calimero 04-05-2009 21:35

La differenza di guida tra R e GS è che:
- la R è un cancello inguidabiole,
-il GS peggio, un inferiata in ghisa.

:cool:

MrStanleySmith 04-05-2009 22:56

io la erre ce l'ho come moto sostitutiva ai tagliandi, e prendo un giorno di ferie per godermela.
In fine però non fa per me....bel motore, precisa, reattiva, solida in curva e in frenata....
ma a bassa velocità è meno maneggevole e secondo me meno intuitiva (manubrio e carico)....
e cmq non sa andare piano... io per lo meno con lei.....

:):)

Merlino 04-05-2009 23:06

Avevo la r1150r con l'unghia givi, sinceramente alto 1,75 con casco Arai Signet, nessun problema, anzi rimasi totalmente sorpreso visto che avevo cambiato con una RT...

abii.ne.viderem 04-05-2009 23:07

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 3668856)
A parte il mal di testa in superstrada per il resto è fantastica!

È il motivo per cui l'ho cambiata. Ci ho fatto poco più di 30.000 km, ma nelle strade veloci o autostrade era un incubo per il rumore, le turbolenze, le vibrazioni: dopo cinquecento chilometri ti sembra di avere il parkinson e ti pare di essere inesorabilmente avviato alla sordità. L'unico viaggio davvero memorabile è stato un giro per le strade francesi, ad andatura piuccheturistica, in completo relax, per chilometri e chilometri. Nonostante le osservazioni dell'intruso, che condivido in pieno, sono comunque contento del cambio.

albiTO 04-05-2009 23:20

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 3668988)
son talebano

ti piace la moto? R
ti piace viaggiare? RT
ti piace il suv? GS
ti piaccion le pieghe? S

non ti piace niente? ST

Ti quoto al 100%! :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

bruno 05-05-2009 08:22

CAPOTEAM, unico consiglio, prova per bene il GS...io prima di fare l'attuale acquisto ho provato entrambe e, non senza molti dubbi, mi sono fatto il GS!

Faccio il tuo stesso uso e il tuo stesso numero di km e ne sono stra-soddisfatttttisssssssiiiiimo!

per cui PROVALA e fai la tua scelta;)

teodur 05-05-2009 08:37

Quote:

Originariamente inviata da flendermoto (Messaggio 3670086)
nonostante la stazza trovo l'adv molto piu' maneggevole, sopratutto alle basse velocita' del traffico cittadino.

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
Sei proprio sicuro?

dr.Sauer 05-05-2009 08:52

Quote:

Originariamente inviata da Biff (Messaggio 3669599)
estetica a parte(cmq de gustibus)la ST e' una grandissima moto,con un motore da favola,solo chi l'ha provata puo' capire....

l'ho provata e quindi ti capisco bene. (estetica a parte) gran moto.

caPoteAM 05-05-2009 09:17

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 3671545)
CAPOTEAM, unico consiglio, prova per bene il GS...io prima di fare l'attuale acquisto ho provato entrambe e, non senza molti dubbi, mi sono fatto il GS!

Faccio il tuo stesso uso e il tuo stesso numero di km e ne sono stra-soddisfatttttisssssssiiiiimo!

per cui PROVALA e fai la tua scelta;)

il dubbio nasce proprio per questo, provato il Gs per 3 giorni anche se non ho avuto occasione di fare giretti lunghi è l'ho trovato veramente comodo e non vi dico mia moglie che prima non gli piaceva poi dopo che è salita e fatto un pò di strada voleva immediatamente che procedessi all'acquisto (come se fossero brusolini) il fatto è che la R è veramente magnifica uno dovrebbe averle entrambi, purtroppo non si puote

teodur 05-05-2009 10:18

Quote:

Originariamente inviata da slint (Messaggio 3670088)
:rolleyes::mad::rolleyes:

e ti sembra una cosa sopportabile?

pultroppo Dani ha ragione con le naked,si soffre,poi possiamo fare tutto,ma lo stresso è triplo,su lunghe distanze i riflessi ne risentono compromettendo altamente i riflessi...

io penso che in futuro quando sara' svalutata totalmente mi prendero' la r1150r,ne sono innamorato :-p,ma la userei giusto per minispostamenti :-o

Adesso provo con lo spoiler touratech in aggiunta al cupolino touring, se non funziona getto la spugna.... e la vendo :crybaby:.

bruno 05-05-2009 11:15

Quote:

Originariamente inviata da CAPOTEAM (Messaggio 3671677)
il dubbio nasce proprio per questo, provato il Gs per 3 giorni anche se non ho avuto occasione di fare giretti lunghi è l'ho trovato veramente comodo e non vi dico mia moglie che prima non gli piaceva poi dopo che è salita e fatto un pò di strada voleva immediatamente che procedessi all'acquisto (come se fossero brusolini) il fatto è che la R è veramente magnifica uno dovrebbe averle entrambi, purtroppo non si puote

Potremmo scambiarcele una settimana SI ed una NO:lol:

Bojate a parte, posso chiederti che differenze hai trovato nella guida? THANX

er-minio 05-05-2009 11:19

Quote:

Originariamente inviata da essemme (Messaggio 3668988)
son talebano

ti piace la moto? R
ti piace viaggiare? RT
ti piace il suv? GS
ti piaccion le pieghe? S

non ti piace niente? ST

Ovviamente quoto.

gnaro64 05-05-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviata da teodur (Messaggio 3671906)
Adesso provo con lo spoiler touratech in aggiunta al cupolino touring, se non funziona getto la spugna.... e la vendo :crybaby:.

Se vuoi provare.......appena preso lo spoilerino, quello universale da 13 cm e provato sul cupolino touring in autostrada......beh...io sono alto 1,70: il cupolino vibra un sacco, l'aria la becco ancora, semmai sono aumentate le turbolenze....allora mi fermo, lo smonto e riparto........MEGLIO SENZA:mad::mad: altre palanche buttate!!:(:(

teodur 05-05-2009 15:04

Quote:

Originariamente inviata da gnaro64 (Messaggio 3672841)
Se vuoi provare.......appena preso lo spoilerino, quello universale da 13 cm e provato sul cupolino touring in autostrada......beh...io sono alto 1,70: il cupolino vibra un sacco, l'aria la becco ancora, semmai sono aumentate le turbolenze....allora mi fermo, lo smonto e riparto........MEGLIO SENZA:mad::mad: altre palanche buttate!!:(:(

Ottimo :mad:, buona a sapersi!

bruno 05-05-2009 15:18

E' inutile boys, se la protezione della vostra RR non vi basta la soluzione è...GS...

INTRUSO DOCET!

P.S.
...è vero che sarebbe fantastico avere "tutto" nella RR ma poi si finirebbe con il denaturalizzare l'indole naked della suddetta....

teodur 05-05-2009 15:24

Bruno, sei peggio di una :arrow:! ;)

bruno 05-05-2009 15:30

Guarda, sono passato anche io da questi dubbi amletici...ma, sinceramente, credo che in un modo o in un altro sarai comunque MOLTO soddisfatto...

Col senno di poi posso tra l'altro affermare che il GS ti fà venir voglia di sterrato leggero...io non avevo mai provato quel tipo di guida e devo dire che ora quando posso prendo qualche strada non asfaltata anche per il tragitto casa/lavoro:-p

Senza ASSOLUTAMENTE sminuire la R1200R che ritengo la moto che in molti sognano in garage per l'uscita della domenica, dico che il GS che se ne voglia o no è QUASI la MOTO TOTALE:cool:

(parlando di casa BMW chiaramente...poi di moto ce ne sono tante...ma al cor....;))

caPoteAM 05-05-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviata da bruno (Messaggio 3672135)
Potremmo scambiarcele una settimana SI ed una NO:lol:

Bojate a parte, posso chiederti che differenze hai trovato nella guida? THANX

ho provato il mod my 2007 che per altro era in rodaggio (moto sostitutiva), naturalmente stante il poco tempo avuto a dispisizione le impressioni sono relative, comunque oltre alla comodità, postura più eretta e relativo minore affaticamento, maggiore assorbimento delle buche e pavè ( a Roma visto il manto stradale è quasi fondamentale) ho rilevato una maggiore prontezza nei cambi di direzione (forse dipende dalle gomme di sezione più stretta), in negativo invece motore meno pronto, sensazione di minore padronanza del mezzo questo rispetto alla R che sicuramente, vista anche la posizione di guida, ti da un controllo maggiore, una stabilità superiore, erogazione più pronta, possibilità di piega superiore anche a bassa velocità, di contro, minore protezione, sella scomoda specialmente nei tragitti più lunghi, mancanza di appigli per il passeggero.

La decisione alla fine è godere di più "R" o privilegiare il confort "GS" fermo restando che mi piacciono entrambi ?

bruno 05-05-2009 15:44

Io ho il modello 2008 e sinceramente, rapportatura a parte, non ho trovato grossissime differenze di "tiro"...per gli angoli di piega, beh, io non mi sono mai sentito cosi' inclinato:lol:

Panda 05-05-2009 16:12

da R1150R my02 a R1200GS my09

altro pianeta....punto

ho avuto quasi un senso timore, nei prim km, a fare le curve.......poi passa tutto :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:56.