Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1300S - K1200S (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=129)
-   -   Primo guasto k 1300 s (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=218803)

albio59 04-05-2009 23:00

Quote:

Originariamente inviata da GianniGS74 (Messaggio 3671132)
Peccato che le altre costino la metà ...
Scusa una cosa dataware: sei mica un concessionario che difendi così la bmw?

Come sopra per andrew

pacpeter 04-05-2009 23:21

dataware è un ispettore bmw..................

dollyg 05-05-2009 00:50

mamma miaaaa!!!!!!!!!!! per un blocchetto delle luci o frecce che siano!!!:(:(
so bene che i bmwisti in (genere)sono dei perfettini (e ora ho scoperto,anche taccagni)ma non pensavo così:rolleyes::rolleyes:
ragazzi guardate che non è niente di grave,va sostituito solo il blocchetto,oltre a tutto ci mettono solo 5 minuti ed è gratissssssss:lol::lol:
e poi smettiamola con questi 40 milioni:(:(:(sono 20 mila euro,che non è la stessa cosa.

speriamo non succeda davvero qualche cosa di più grave:sad1:se no quì salta il forum.
a me personalmente sembra davvero poca cosa,con questo non voglio dire che sono contento,sia chiaro.

mangiafuoco 05-05-2009 07:58

Quote:

Originariamente inviata da dataware (Messaggio 3670733)
A sul sito americano parlano di Motorola,

no, si tratta di una ditta tedesca, tuttavia il nome non lo ricordo. Le novità (sotto l'apparenza) sono molte, ma confermo che la decisione di andare su comandi diversi fu presa essenzialmente per ragioni di contenimento costi.

Le prove sui nuovi blocchetti sono state fatte, anche di lunga percorrenza e di invecchiamento. Il problema sarà magari legato ad un lotto specifico..boh!

pacpeter 05-05-2009 08:58

essendo un fornitore esterno, probabilmente questo o ha voluto tirare al risparmio ( dopo aver testato insieme alla bmw il loro componente per poi produrlo in modo diverso) oppure gli è venuto un lotto difettato.

mangiafuoco 05-05-2009 09:03

Escludo, per conoscenza dell'ambiente "automotive" e dei suoi processi, che lo abbia prodotto in modo diverso. Credo piuttosto ad un problema su qualche pezzo, quindi un lotto che probabilmente è uscito difettoso.
Il tirare al risparmio è una costante in quest'ambiente. Ma questo avviene prima, nella definizione della specifica tecnica del prodotto. Una volta che il progetto è congelato si va avanti senza modifiche, a meno che grossi problemi non lo impongano.
Poi tieni conto che per ogni piccola modifica (per esempio anche un pulsante diverso) generalmente si deve ripassare attraverso tutta la trafila di omologazione: prima interna (cioè del fornitore) e poi del costruttore finale. Questo costa e prende tanto tempo (molti mesi, in alcuni casi un anno).

Gioxx 05-05-2009 09:28

Bello leggere persone informate!

Gioxx 05-05-2009 09:48

Quote:

Originariamente inviata da andrew1 (Messaggio 3670999)
Personalmente ho cacciato personale del controllo qualità per molto meno,.... ma visto che tutti danno ragione a bmw e nessuno qui si lamenta, forse è così che si deve fare.

Ma forse riguarda solo qualche 3-5 persone che scrivono qui ...

.

E dove fai il capo del personale in Russia?
Ma zio kan!

Forse la differenza che distingue te e qualche altro da tutti gli altri forumisti, me compreso, e' che ti manca la passione per la moto, visto che come hai scritto in un altro post la stessa la vedi solo come mezo di trasporto, e forse hai anche la fobia del denaro imho!

pacpeter 05-05-2009 10:31

il kappa è una moto di merda.........

Gioxx 05-05-2009 10:41

A morte i dentisti

mangiafuoco 05-05-2009 13:19

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3671955)
il kappa è una moto di merda.........

vabbè ma tu lo puoi dire a ragion veduta...:lol:

Alex 62 05-05-2009 14:00

Caxxo ma possibile che nessuno si lamenti dei TUTOR, ieri 130 bo/mi son distrutto:mad::mad: accidenti a BMW:cool:

pacpeter 05-05-2009 14:33

Quote:

Originariamente inviata da Alex 62 (Messaggio 3672818)
Caxxo ma possibile che nessuno si lamenti dei TUTOR, ieri 130 bo/mi son distrutto:mad::mad: accidenti a BMW:cool:

perchè li fa la bmw????:rolleyes:

Gioxx 05-05-2009 14:35

Si tutto quello che non va bene lo fa Bmw!

Infatti come ha detto qualcuno, sta per fallire!

Sembra venga assorbita da Kauasachi!

cpatrick 05-05-2009 15:45

vibbrazione k1300s

Quote:

Originariamente inviata da henry (Messaggio 3666943)
Ragazzi, la mia nuova kappona 1300 s ha avuto il primo guasto, quando inserisco la freccia per girare a sinistra niente lampeggia, tutto spento, a destra tutto ok e le 4 frecce funzionano, ale' domani prima tappa dal concessionario!:mad::mad:

salve ho appena preso un k1300s c'è cualcuno che ha notato come me che quando si molla il gas in ogni marcia scendendo dai 5000 ai 3000 giri si sente una vibbrazione che si riperquote sulle pedane e sul manubrio???
magari e una mia paranoia ???:mad::mad::mad:

pacpeter 05-05-2009 16:14

Quote:

Sembra venga assorbita da Kauasachi!
ma non si scrive: cauasachi???????

Quote:

dai 5000 ai 3000 giri si sente una vibbrazione che si riperquote sulle pedane e sul manubrio???
ci sarà pure, ma non ti preoccupare. dai gas, non toglierlo!

dataware 05-05-2009 17:56

Quote:

Originariamente inviata da albio59 (Messaggio 3671156)
Come sopra per andrew

Sposo il discorso di Albio59 al 100%

Mangiafuoco: sempre sul forum americano qualcuno ha parlato di problema legato all'abbinamento con le manopole riscaldate. Possibile che il componente in se funzioni, ma poi, una volta montato, l'insieme dia qualche problema. Ma sono congetture.

Pacpeter: vado 'che devo approvare una grossa riparazione in garanzia su una K1200S ferma da un conce nei pressi di Roma ... pare sia la pompa benzina :lol:

Gioxx 05-05-2009 17:59

ahahhahahahah ....non passargliela!

andrew1 05-05-2009 19:36

Quote:

dove fai il capo del personale in Russia?
Ma zio kan!!
Ah ah, no no, casomai ufficio tecnico.
Magari domani sento Marchionne e gli propongo di acquistare bmw motorrad; se poi mi mette responsabile là, ti assicuro che più di qualcuno finirà a fare il progettista alla Mattel in poche ore.

Quote:

Forse la differenza che distingue te e qualche altro da tutti gli altri forumisti, me compreso, e' che ti manca la passione per la moto, visto che come hai scritto in un altro post la stessa la vedi solo come mezo di trasporto, e forse hai anche la fobia del denaro imho!
Guarda, se non avessi la passione per la moto, non mi sporcherei le mani a farle manutenzione da solo e non mi incazzerei quando mi lascia a piedi, quando devo sostituire 2 volte gli specchi, quando devo aggiornare di continuo il software perchè strappa o si spegne, quando quando quando.

Analogo discorso per i soldi, visto che comunque me li devo guadagnare onestamente, se ne spendo di più per un prodotto che sembra migliore di un altro se non altro per il costo maggiore, pretendo maggiore qualità.
La mia esperienza (ma anche quella di altri amici che un paio di anni fà sono passati a BMW) è stata sotto questo punto di vista pessima, probabilmente abbiamo avuto sfiga di cadere in uno dei periodi peggiori per questo marchio, ma questo è un dato innegabile, ammesso pure dai vertici.

Ed anche qui ci si incazza forse perchè c'è la passione, non perchè non c'è la passione, se non avessi passione non userei la moto anche per spostamenti di lavoro e non farei oltre 20mila km/anno quando li potrei fare gratuitamente con l'auto in fringe benefit.

Oppure passione vuole dire dover essere contenti di rimanere a piedi, di avere un mezzo che strattona, che perde 8mila euro in due anni ecc ecc ecc??

cpatrick 05-05-2009 19:59

xme vibra troppo !!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:30.