![]() |
Quote:
F. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
conoscevo l'esistenza della fascia con le maniglie,ma non mi convince fino in fondo..!!
Esatto,le due fibbiette sono il segreto......mooolto importanti per quello che abbiamo pensato io e Bissio..;) Ciao |
maniglie
Ciao a tutti,
avevo posto il problema in un 3d un pao d'anni fa per il 1100s (che ho ancora) pero' alla fine non e' emerso nulla, zainetta rassegnata e buonanotte ai suonatori. Ma nel vedere che il problema si ripone, le speranze si riaccendono. Sul 1100 ci sono le maniglie dietro, girate al contrario, roba da lussazione, credo che bisognerebbe realizzare due maniglie chesso' in matallo o materiale plastico, da attaccare ad es sui supporti del portavalige. Fra i disagi dell'assenza di appiglio del passeggero, citerei anche la frittata di marroni di chi guida, in caso di frenata...schizzano una a destra e uno a sinistra! spero nei vostri ingegni flashes! |
Ciao,effettivamente le maniglie del 1100 non sono il massimo.....direi che più da lussazione sono da taglio e piuttosto "strette".........non ho mai posto il problema perchè la zainetta si teneva o li o alle maniglie delle borse e comunque la sella è ben diversa da quella del 1200,li bastava solo il tribo seat.
Ciao |
io ho limitato i danni mettendo una guaina antiscivolo sulla sezione della sella della passeggera
|
Quote:
Le maniglie dietro sono un po' scomode, ma le uso per la maggior parte del tempo, almeno finche' non ho preso un po' di confidenza, per fortuna il mio pilota non ha una guida nervosa ed io posso stare anche un po' rilassata. In caso di frenata o di "guida sportiva" ho notato che la soluzione migliore e' una mano sul fianco ed una sul serbatoio, ma dopo un po' ci si stanca la schiena e non si vede il panorama. :( Tra le soluzioni proposte, penso che le migliori siano il triboseat e il tappetino antiscivolo. La cintura con le maniglie mi sembra che possa "incollarmi" troppo al mio lui con la conseguenza di cozzare spesso con il casco. Per il triboseat, dobbiamo prima trovare il coraggio di ritoccare la nostra piccolina. Mi incuriosiscono anche le idee di cfranz, visto che si puo' togliere (sarebbe utile avere un paio di foto in piu', anche per capire quanto solido e' l'aggeggio) e del veterinario (che non ci ha ancora mostrato) |
mi sembra di aver capito che hai un 1100.....li ti basta il triboseat e non è una modifica....è una sottospecie di rete che puoi mettere e togliere quando vuoi,va legata sotto la sella e basta.
La mia soluzione riguarda solo il 1200,spero di mostrarla entro domenica!! Ciao |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Comunque, per la soluzione passeggera (che comunque deve avere il sederino piccolo e volerci mooolto bene), sono convinto che il Veterinario ha lanciato il sasso sapendo che ci avrebbe stupiti con effetti speciali dopo poco! :!: F. |
Quote:
|
Quote:
|
Credo che su quest'argomento c'è ben poco da fare dal punto di vista tecnico.
Sulla 1100, la zavorra deve abbracciarsi e far corpo unico col conducente e appoggiarsi con tutto il busto e seguire bene con il corpo i movimenti della moto. Il conducente deve accolarsi il peso sulle braccia nei vari transitori e nelle staccate. Solo così si va più sicuri. Le maniglie dietro o laterali troppo in basso non servono e rendono la posizione della zavorra instabile e precaria. Il corpo avrà sempre la tendenza ad andare e subire accelerazioni all'indietro mentre la posizione per contrastare e proprio in avanti , la più simile a quella che tiene il conducente. Il 1200 è un discorso a parte li ci vuole non solo una zavorra che ci sa stare ma anche un atleta e sempre possibilmente con la testa e il busto in avanti. Le soluzioni proposte secondo me non sono ne comode , ne sicure, alcune anche veramente brutte. |
Bentornato Piega! ;)
F. |
welcome back Piega998 !
|
grazie, grazie..
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:58. |