![]() |
Ritirata ieri dal primo tagliando , la moto va ancora meglio di prima, sono molto soddisfatto dell'operato del meccanico.
Interventi:Olio, filtro e rondella più controlli e regolazioni varie. |
mah a me hanno fatto il tagliano in 2 ore per me hanno fatto poco oltre che l'olio e il filtro e l'anello ,varia molto da conce a conce forse sistema di lavoro diciamo anche che adesso e' un perioduccio tutti ritirano fuori il mezzo e fanno fare controlli e le officine si intasano la mia e' gia' piena di moto per controlli e tagliandi
|
Fatto tagliando f800gs ...delusione totale
1) dovevano sostituirmi la sella standard,con quella alta,come concordato e confermato 2 gg prima del tagliando,con il titolare del conce...quando e' uscita dalla officina m han detto che la sella l avevano gia venduta e che non era arrivata a mio nome. 2)appuntamento per le 14, l'officina apre alle 14,30....registrazione documenti all accettazione, han lasciato la moto per oltre 15 min sotto un bel acquazzone prima di essere messa dentro all officina. 3) attesa di circa 2 ore 30 min...han riconsegnato la moto nel piazzale fronte l officina senza nemmeno avvisarmi....grazie e arrivederci !!! 4) Nessun contatto con il meccanico,nessuna informazione....avevo chiesto alla signorina dell accettazione se oltre al tagliando ,mi facesse controllare la mappatura della centralina causa spegnimenti moto con relativa caduta e frattura della mia zavorrina......l avranno fatto ? adesso attendo di parlare col titolare del conce che ieri non era presente per fare le mie rimostranze sul modo di come lavorano e trattano il cliente,poi se entro 2 settimane non arriva la sella alta,(son 2 mesi che me la devono cambiare) sono tentato di scrivere una mail alla casa madre. voto tagliando 4 ..... ( la catena non sembra nemmeno l abbiano ingrassata) miglioramento spegnimento e on off voto 6/7 cordialita e serietà voto 1. P.S...Per la moto sostitutiva era appeso un bel cartello che costa 25 euro piu IVA al giorno. Tutto questo da Powerbike ( Pallerone,Aulla, MS) |
Gli interventi fatti dovrebbero averli messi sul foglio che ti hanno consegnato..ammesso che te lo abbiano dato..!!
|
Non m hanno consegnato na bella cippa lippa !!!
Comunque oggi ho rintracciato il titolare e m ha confermato che mi fara' arrivare al piu presto la sella e che in quella occasione parleremo a 4 occhi di questo disservizio !!! |
ragazzi siamo in mano dei faraoni speriamo in bene ,cmq ci vorrebbe piu' serieta' la stessa che hanno quando ti sorridono che paghi la moto all'acquisto eh eh poi dopo .....
|
Ho avuto due esperienze con concessionari: quello della mia città ed uno in Veneto dove l'ho comprata... sembrano concessionari di marche diverse!
Il concessionario in Veneto ti lava pure la moto, accoglimento e riconsegna fatti dal capo officina, esibizione pezzi sostituiti, spiegazione richiami ed aggiornamenti... una favola! Ah... dimenticavo... sempre moto sostitutiva gratis, l'ultima è stata una R 1200 S! |
Vista la piega che sta prendendo la discussione, solo x conoscenza, vi linko questo ;):
http://www.quellidellelica.com/vbfor....php?f=15&a=44 |
tagliando dei mille
fatto anch' io il primo tagliando : tutto Ok :D
Consegnata la moto al mattino e ritirata nel primo pomeriggio. Direi ottimo servizio, mi hanno anche cambiato come da mia richiesta l'indicatore del CDB da l/km a km/l . Adesso spero proprio di non vederli per altri 10.000 km (grattatina d'obbligo!) :lol: Ps. moto sostitutiva aggratis x il primo poi 15 eurini al giorno ! |
grazie andkappa per la tua solidarietà, quello che più mi preoccupa e che l'appuntamento dal conc è fissato per il 2 luglio, (appuntamento fissato ancor prima di uscire dal concessionario la mattina del ritiro).:(
Fare prima non era proprio possibile, tutto pieno :rolleyes:. Devo stare a contare i km per non rischiare di restare fermo negli ultimi giorni. :crybaby: |
ah .. io sono a 1200 e ho l'appuntamento il 24 giugno...
|
Piluso... cosa significa "per non rischiare di restar fermo negli ultimi giorni"'???
|
penso voglia dire non rischiare di farne troppi in piu' oltre quelli previsti per il primo tagliando ! anche a me hanno detto che se avessi superato i 2000 prima del tagliando non sarebbe stato piu' gratuito e ci sarebbero stati problemi con la garanzia ! :confused:
io per non rischiare avevo prenotato il tagliando dei mille ancora prima di ritirarla e ci sono arrivato preciso-preciso a 1200 km :lol: oggi ho superato i 2000 e va che è una favola :D |
Remo parla perchè il primo tagliando l'ha fatto a 40000 kilometri se non sbaglio :lol:
|
e vi sfido a trovare un motore più performante del mio... a cui non ho aggiunto neanche una vite in più!!!
I motori devono vivere... sfogarsi... dare ilmeglio sempre... se li fate crescere nella bambagia rimarranno come quei bambini troppo educati... rimarranno "scemi"... |
Io mi attengo a quanto detto dal concessionario. Attualmente nel motore vi è un olio diverso da quello che si usa normalmente, con il quale non è consigliabile fare molti chilometri, o almeno molto di più dei soliti 1000-1200.
Ed è per questo caro Remo, che devo dosare i km, per evitare di raggiungere la soglia dei 1200 con una settimana o due di anticipo, io quando salgo in moto anche solo per andare al lavoro non mi va più di scendere, sono fatto così! |
A chi lo dici. Però, non è vero che se il primo tagliando lo fai ad esempio a 5000k te lo fanno pagare! Se è gratis è gratis :)
|
come non è vero che c'è un olio diverso!!!
Insomma io ho fatto il primo tagliando a 4400 km, tra l'altro senza minimamente curarmi del regime "consigliato" sotto i 5500 giri, mi ricordo che feci 1.700 km nell'arco di 24 ore tirando la moto anche oltre i 200 km/h, io non riesco ad immaginarmi di possedere questa moto e tenerla imbrigliata da "consigli" di rodaggio ormai desueti... il motore deve sciogliersi e necessita anche di strigliate e andamenti vivaci, sin dalle prime battute... Poi il tagliando lo prenotate il giorno in cui avete raggiunto la soglia, e se ve lo spostano di 5-10 gg. pazienza, continuate ad usarla tranquillamente, la moto non stramazzerà a terra per questo!!! Ma sentire di gente che deve centellinare le uscite per "trovarsi" con i km giusti per il tagliando, che magari non fa un girello con gli amici perchè altrimenti sfora di 100 km... insomma mi sembrano veramente PIPPONI mentali... Fatela sfogare sta motoretta... altrimenti non vi farà divertire!!! (perchè quello che voi pensate sia divertimento... è solo il 50% di quello che può darvi la moto!) |
Per il mio rodaggio idem a remo,
Ritirata, e fatto subito RM/BS con strade miste e autostrada con punte di 220 di conta KM Se superata la soglia del 1 tagliando avete paura di perdere la garanzia,(cosa a cui non credo, in quanto io non posso fermare la moto xke loro mi danno appuntamento tra 20gg x il tagliando, a meno che non mi diano una moto sostitutiva aggradise..!) quando arrivate a quota 2000, staccate il sensore del conta km... |
Primo tagliando GS 650 F
Volevo chiedere agli amici, non vi sembra un pò strano che superati i 2000 km il primo tagliando non sia più gratuito?
Con le ferie di agosto sono tutti ingolfati (io vivo a Roma e ho provato anche a Latina). Pazienza la terrò ferma... ma forse andrà a finire che pagherò i 170 Euri. Ciao a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:22. |