![]() |
Quote:
po come ST, però rimane un grand moto. |
batteria st
Quote:
|
batteria ST
Sempre io. Chi legge è pregato di non considerare,sulla prima riga,le parole "proprietario d'un' ST": sono un refuso...
|
Ciao Erik.
Probabilmente la leva del cambio va regolata, prova ad abbassara un po', sulla mia l'ho regolata ed ora non succede piu. La mia batteria è ok , non ho il servofreno e credo che questo sia una delle cause del prematuro ko della battteria. |
Quote:
Quanto a "clonk" vari, più che altro a freddo, poi è il miglior cambio mai avuto :D |
Ciao Marc.
Il servofreno assorbe corrente a volte in quantità notevole proporzionata all'intensità della frenata, se usi la moto per percorsi brevi o cittadini la batteria soffre perchè viene continuamente sollecitata con forti assorbimenti e forti ricariche. Questo continuo scarica e ricarica violento della batteria può portare alla solfatazione ( spero di usare il termine corretto, praticamente un'ossidazione ) degli elementi che a lungo andare potrebbero creare il distacco di un elemento guastandola.Questa potrebbe essere una delle possibilità di guasto, senza contare della qualità non eccelsa delle batterie usate. |
Quote:
Già capitato 2 volte in un anno. |
Quote:
|
Ciao Marc.
Scusami per l'errore, ma non me ne ero accorto, intendevo dire che il servofreno potrebbe esere una delle cause del kO della batteria , ma non era riferito alla mia che tuttora funziona perfettemente. Scusami ancora, la fretta a volte fa far brutte figure. |
non voglio mettere zizzania tra lo zingaro, modmax e marc1200st. A dire il vero avevo anche fatto un pensierino alla K1200Rsport. Però di quella mi convince poco il passo lungo, che forse la penalizza un pò in agilità. I 160 e passa CV mi fanno anche un pò paura. E poi per me il boxer è un motore eccezionale e forse il + adatto a come guido io, stile "turbodiesel".
Ne ho trovata una a milano del 2007 full optional (esa, abs, borse, parabrezza alto, manopole) con 15000 km a ca 10000€. Mi punge vaghezza.... Mi butto? |
Quote:
Poi ... è vero ho raggiunto un accordo con Marc, ma ... se non si sbriga a tener fede al suo accordo ... :lol::lol::lol: ... e presentarmi ... :lol::lol::lol: ... io rompo l'accordo e mi metto a parlare di GT e di boxer che ne ho avuti tanti ... ed ancora uno ... vedi firma ... scherzi a parte ... sono due valide moto!!! |
Quote:
Scherzi a parte ... vada per la birra!!! :lol::lol::lol: |
alla fine ha vinto la :arrow::arrow:
oggi sono stato dal conce e ho firmato tra 10 gg comincio a sgasare sulla R1200ST |
Complimenti ottimo acquisto e tanta buona strada.
|
Quote:
QUOTONE!!! :D:D:D:D:D Tanti buoni chilometri!!! :cool::cool::cool: |
Quote:
|
io ho una R1200ST del 2007 e ne sono entusiasta. E' comoda, maneggevole sia in autostrada che sul misto anche quando è a pieno carico con moglie e bagagli.
La mia ha oltre l'ABS anche il sistema ESA per la regolazione delle sospensioni che ti consiglio. Credo che tu possa trovarla anche a buon prezzo visto che purtroppo è uscita di produzione. Per quanto riguarda le Michelin Pilot Road 2 sono fantastiche. |
Da dieci giorni sono in possesso di un'R1200ST,l'ho presa perche da sempre mi e' piaciuta,provengo da un'R1200R di cui ero contentissimo,la moto e' un 2007 con ESA e ABS,mi ci trovo benissimo se non per il fatto che a 4000 giri i semimanubri vibrano in maniera assurda,ho fatto fare la sincronia dei corpi farfallati,la bilanciatura dei cerchi,ho fatto tutto ma dopo 15 minuti il formicolio alle mani mi rende impossibile godermi la moto. Ho notato che sulla 800ST e sul K1300 i semimanubri sono montati su supporti in gomma e sono leggermente flessibili a differenza del 1200ST che sono completamente rigidi e senza supporto in gomma. Succede anche a voi? e se si quale soluzione avete adottato?....GRAZIE
|
le vibrazioni vanno a giorni ma tendenzialmente ci sono, a velocità di crociera.
Le sento di più a sinistra, forse perchè in autostrada questa mano non fa alcun movimento. La soluzione gratuita ? fare 5 minuti di sosta in più quando si fa il pieno !!! Credo sia insito nel bicilindrico di grossa cubatura. |
intendiamoci, quelle alle mani sono vibrazioni più che sopportabili e limitatamente fastidiose. La moto è così fin da nuova; poi ciascuno ha le proprie sensilibiltà ed insofferenze.
A sensazione, vibrava meno il 1100. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:09. |