![]() |
l'obbligo del casco varia da stato a stato.
In Florida invece è obbligatorio l'uso degli occhiali non so se vale anche per tutti gli altri stati della federazione. Se dovessi andare in moto negli states comunque personalmente il casco lo userei eccome. |
...avete mai preso un uccellino sul casco a 70/80 km/h?:rolleyes:
Senza casco la caduta sarebbe stata sicura!:confused: Altro che occhiali...! |
Automobilisti attenti alle regole e pulotti ovunque, due cose che mancano da noi.
Poi negli USA c'è la pena di morte (non in tutti gli stati) e l'esenzione dall'uso del casco, cose che io faccio fatica a comprendere ma non dobbiamo pensare con la testa europea su abitudini americane. Altrimenti dovremmo criticare alcuni paesi dell'est Europa che non tollerano la minima traccia di alcool nel sangue quando si guida (a differenza di noi). |
Quote:
|
Quote:
|
Obbligo o non obbligo il casco lo userei sempre e comunque per diversi motivi non solamente di protezione in caso di cadute. I sassi che ti arrivano addosso...la pioggia improvvisa...lo sporco che ti buttano addossi le macchine...
Ecco dovessi fare un eccezione al casco la farei solo su strade fuori dai centri abitati sui 50 cc, per esempio...d'estate quando accendo il 50 special, carico la morosa e giro per stradine di campagne ai 20 km/h chiaccherando... |
Quote:
L'estate scorsa sono caduto " da fermo " ad uno STOP ed ho battuto molto violentemente la nuca sullo spigolo del marciapiedi: se non avessi avuto il casco mi si sarebbe scoperchiato il cranio ed ora non sarei quì a parlare con voi.:rolleyes: Casco obbligatorio anche per i ciclisti, oltre che per tutti gli sciatori, è una questione di civiltà e di rispetto per noi e gli altri.:D Se si cominciano a fare eccezioni non si finisce più...e quì siamo in Italia dove, per le eccezioni e per confondere le acque, siamo maestri... |
ma infatti concordo mary, ho scritto dovessi fare una eccezione.... ;-)
quello che dici è vero senza dubbio...anzi spesso è più pericoloso quando si va piano perchè si tente a deconcentrarsi |
Solo per dovere di cronaca.
Per lavoro ho soggiornato per un paio di settimane a Houston, Texas. Ero stupito che, con tutta l'attenzione maniacale per la sicurezza stradale, i motociclisti girassero senza casco. Ho chiesto al collega statunitense nel cui reparto stavo lavorando, come mai fosse così e lui, con aria seria e senza batter ciglio, mi ha risposto: "gli organi per i trapianti da qualche parte li dobbiamo pur prendere; non siamo mica sulla costa est dove hanno un mucchio di comatosi da arma da fuoco". |
Quote:
:-o |
accidenti, l'omone che canta pare barney con la camicia stelle e strisce...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:03. |