Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Gs 1200 motore KO dopo soli 933 Km!!! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=21715)

dab68 03-03-2005 19:09

Ma se veramente fosse stato un errore loro, quando mai te lo verranno a dire....!!!
Neanche sotto tortura.

alf1 03-03-2005 22:00

!!!!!!!!!!!!

incredibile........riferito da un mio amico:sente un botto fortissimo e poco dopo vede uno che prende a calci un gs 1200 nero di rabbia ;moto presa da due mese e motore ko........... :shock: :shock:

Fox 03-03-2005 22:06

non fatemi passare la voglia per il gs 1200.
che la bmw si stia japonendizzando un po'? :!: :!: :evil: :!:

alf1 03-03-2005 22:15

bbbbbbb

beh fox tutto si può dire alle japponesi tranne che esplodano o non siano affidabili........

GHIGO 03-03-2005 22:32

:D ciao dop!!!
due volte????????
mi ricordo una ed mi sembravano tutti giessoni.......
Forse dormivo ancora 8)
Ci si vede cmq eh ?????? Magari prox week. :wink:

Fox 03-03-2005 22:40

intendevo dire che la bmw sta entrando nella logica delle jap quando continua a sfornare nuovi modelli per rendere obsoleti quelli in circolazione e far abbassare le quotazioni dell'usato. Ma è una logica perversa

eleoluca 03-03-2005 23:24

Mah capisco lo stupore e l'incazzatura, ma tutto sommato considerato che ti sostituiscono il motore a costo 0 in garanzia non ne farei un dramma.
Una moto sfigata può sempre capitare... l'importante è che, una volta riparata, non ne abbia sempre una.....

mary 04-03-2005 09:44

Quote:

Originariamente inviata da eleoluca
Mah capisco lo stupore e l'incazzatura, ma tutto sommato considerato che ti sostituiscono il motore a costo 0 in garanzia non ne farei un dramma.
Una moto sfigata può sempre capitare... l'importante è che, una volta riparata, non ne abbia sempre una.....

Ecco...è proprio questo che tutti speriamo :!: :wink:
Un caso...due... possono sempre succedere, ma a distanza di oltre un anno tutte le cose successe al GS fanno scoraggiare.
E poi non è solo la sostituzione in garanzia che risolve il problema; pensa a chi ha speso tanti soldi, che si vede la moto " sverginata " dopo 900 km., come si deve sentire.
A me dispiacerebbe moltissimo e, probbabilmente, non la vorrei più.
Dopo un mese avere la moto nuova già manomessa... :shock:

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Pier_il_polso 04-03-2005 10:25

Quote:

Originariamente inviata da mary
non è solo la sostituzione in garanzia che risolve il problema; pensa a chi ha speso tanti soldi, che si vede la moto " sverginata " dopo 900 km., come si deve sentire.
A me dispiacerebbe moltissimo e, probbabilmente, non la vorrei più.
Dopo un mese avere la moto nuova già manomessa... :shock:

Il problema è proprio questo: facile a dire, vabbè pazienza tanto c' è la garanzia...
Intanto perdi parte del gusto e dell' entusiasmo che ti hanno spinto a spendere dei soldi per fare un' acquisto importante come quello di una moto tanto costosa.
Poi ci sono i disagi di chi deve andare in concessionaria, discutere del problema, aspettare i ricambi, ecc...
Eppoi va considerato che non è bello sapere che ti smontano il motore e te lo sostituiscono, perchè anche trattandosi di bravi meccanici, sapere che la tua nuova moto viene sventrata non ti fa certo felice.
In bocca al lupo, purtroppo abbiamo scelto una bella moto, ma è ormai conclarato che come affidabilità è un cesso :cry:

alf1 04-03-2005 11:02

e va bene che ci piace la bmw

sempre più noto come la passione generi davvero confusione.molti di noi fanno post con lamentele incredibili ( mi è esploso il motore...mi si spaccato questo o quell'altro) e poi concludiamo con frasi tipo.però sono soddisfatto.....però mi piace e la riprenderei........è giusto una constatazione che riferisco anche a me però ogni tanto mi viene da pensare:ma la moto sarà fatta per camminare???e se non va che moto è?però poi dico vabbè però a me la bmw piace.....anche da ferma..........

ilGuru 04-03-2005 11:28

Quote:

Originariamente inviata da Fox
intendevo dire che la bmw sta entrando nella logica delle jap quando continua a sfornare nuovi modelli per rendere obsoleti quelli in circolazione e far abbassare le quotazioni dell'usato. Ma è una logica perversa

non dire così perchè non è la realtà, il gs 1100 è durato 5 anni, il gs 1150 è durato 5 anni, l'rt stessa cosa, mentre un Jab dopo due anni è vecchia. E' normale che una moto debba essere rinnovata, se no staremmo ancora a condensatori e puntine platinate. E non dite che era meglio .................................................. ..............................................
Ciao!

barbasma 04-03-2005 12:52

inutile tornare sul vecchio discorso...

la faccenda non è che la BMVV cambia i modelli spesso o meno... (falsa quella dei 5 anni dati che dal 99 perfino il 1150 è stato variato più volte anche solo da monospark a twin!!!)

ma il fatto CHE NON LI TESTA IN MODO ADEGUATO E LI SPARA SUL MERCATO...

le jap cambiano modello ogni anno... qualcuno ha mai sentito di CBR con motori rotti? io mai!!!! sarà perchè hanno una migliore progettazione? :wink:

la BMVV in 5 anni non ha risolto il problema dei battiti in testa del 1150.... e sul 1200 ci sono ancora i seghettamenti e ogni volta che si va dal conce cambiano il software della mappatura... :shock:

Manga R80 04-03-2005 14:46

Come ho detto già, la moto non è "sbagliata". E' semplicemente montata male, da dei veri cani. se fosse sbagliata si romperebbero tutte.

In ogni caso la garanzia è un diritto talmente ovvio e minimale in questo casi, che decantarla o accontentarsi corrisponde ad essere mazziati e contenti.

"Capita", perdonatemi, non significa un cazzo. Se CAPITA un "severe breakdown" del motore a 150 km/h, ci sono serie possibilità che qualcuno si faccia molto male.

Chi, da parte della struttura commerciale e tecnica, minimizza una cosa del genere, o dice "tanto ti cambiamo il motore" questo lo sa bene, e dato che la tendenza a trattare i clienti da deficienti è ormai diffusa, occorrerebbe far notare che da quel momento in poi ogni minimo difetto che può accadere alla moto sarà oggetto di lunghe e costose controversie in ambito legale, perchè se un pilota non è ragionevolmente sicuro che il suo mezzo non gli si rompe sotto al culo, fa bene a starsene in casa, e questo inficia il valore del prodotto che ha acquistato.

In pratica: i miei soldi sono buoni, e la moto deve essere buona, ed esente da difetti occulti specialmente se potenzialmente pericolosi, indipendentemente dal fatto che costi 5.000 euro o 15.000.

mototour 04-03-2005 14:58

Quote:

Originariamente inviata da Manga R80
In pratica: i miei soldi sono buoni, e la moto deve essere buona, ed esente da difetti occulti specialmente se potenzialmente pericolosi, indipendentemente dal fatto che costi 5.000 euro o 15.000.

In inglese si dice: "Value for money" o, più terra terra, rapporto qualità/prezzo, cosa che mi sembra in pericoloso declino.....
E pensare che nei manifesti pubblicitari di una volta scrivevano "Qvalitaet, praezision"......

Biker711 04-03-2005 21:07

Ma soprattutto...perché non Ti sei tenuto il buon ADV, che con 40000 km forse era ancora giovanissimo?!? :?
Cmq...in bocca al lupo per il GS nuovo!
E non farti paranoie per il fatto che abbiano cambiato il motore.
Sono solo limiti psicologici, secondo me.
Dal punto di vista razionale, una moto con un motore nuovo rimontato è uguale ad una col motore originale. Credo. :shock:

ilGuru 04-03-2005 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma

le jap cambiano modello ogni anno... qualcuno ha mai sentito di CBR con motori rotti? io mai!!!! sarà perchè hanno una migliore progettazione? :wink:

Cbr 900 RR del 2003 Perde acqua dal basamento,sostituzione motore, stesso modello anno 2001 campana frizione deformata, e poi questi:
qui 12000 mezzi http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=506
qui 13000 mezzi http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=148
qui non si contano http://www.infrastrutturetrasporti.i...id_modello=418
Lista completa http://www.infrastrutturetrasporti.i...e.php?p=albric
ecc. ecc. ecc.

Nessuno è perfetto...

Luigi 04-03-2005 21:56

X il Guru: che ci vuoi fare, è da anni che anch'io ogni tanto metto dei link sulle Jap "chenonsiromponomai".

Ma questo Topic che c'entra con il forum "fai da tè"? E un topic per il Bar... 8)

mary 04-03-2005 22:14

Quote:

Originariamente inviata da Biker711
E non farti paranoie per il fatto che abbiano cambiato il motore.
Sono solo limiti psicologici, secondo me.
Dal punto di vista razionale, una moto con un motore nuovo rimontato è uguale ad una col motore originale. Credo. :shock:

Aggiungerei "...e spero " :!: :!: :!: :shock: :shock: :shock:

mary 04-03-2005 22:24

Ricapitolando...Tutto si può rompere.......ma sul Gs tutto si poteva rompere e... si è rotto :shock:
Mamma mia :!:
Riusciremo a vederne la fine :?:
Come ha detto Pier_il_polso..." Intanto, perdi parte del gusto e dell'entusiasmo.....poi ci sono i disagi....e poi non è bello sapere che ti smontano il motore.....che la tua moto viene sventrata non ti fàcerto felice"

CIAO
www.bedbreakfastlauretum.com

Patologo 05-03-2005 08:11

E se molte delle responsabilita' di molte rotture fossero da imputare in larga misura a meccanici poco preparati :?: Per poter mettere mano a questi gioiellini tecnologici bisogna frequentare corsi di aggiornamento continui e bisogna capirci non solo di meccanica ma pure di elettronica, di softwere, computer, etc....... :!: Sinceramente non sono proprio sicuro che tutti i conce abbiano meccanici con queste poliedriche capacita'.
Pensate veramente, ad esempio, che meccanici sulla sessantina, dopo una vita di mani sporche d'olio, abbiano la voglia e le capacita' di cimentarsi con dischetti, PC, computer e quant'altro :?: A questo punto sarebbe interessante capire se i guasti segnalati hanno pure una distribuzione geografica precisa e a che tipologia di conce sono da ascrivere :!: :cry:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:23.