![]() |
Quote:
|
Quote:
|
domanda all'acquarolo: l'acqua è fresca?
|
...insisto come già detto altre volte....
La k1200gt (e 1300gt) hanno ciclistiche particolari, se un vostro amico ha la 1200rt o una kawa1400 o la k1200gt primaserie (sogliola), potrà dirvi che quel certo tipo di gomma (ad.es le angel) vanno da paura, ma poi montata sulla nostra k1200gt potrebbe essere radicalmente diversa !!!!! Toccato con mano, sulla mia precedente k1200rs ero strasoddisfatto delle Metzler Z6 e Z4 , su questa le sento un po differenti (in peggio). |
Quote:
|
per Iceunstable, :)
Mi riconsoli di molto..:) questa estate credevo di essere impazzito, Vacanza , con mi moglie, con borse cariche, autostrade tedesche, andatura 130 - 170 ; facevo il pieno e ripartivo, un binario !!! mi fermavo, rifacevo il pieno e ripartivo, oscillazioni varie... identiche condizioni.:mad: Simili cose anche qui a roma e in altre condizioni... boh !!! Nessun altro con la k1200gtnuova e michelin PR2 con simili sensazioni ??? |
Secondo me il problema principale dell'instabilità sul veloce del k1200gt non è un problema solo di gomme ma di aerodinamica, causato della grande carena anteriore che oppone al vento un vasta superfice percui essa risente molto delle turbolenze di aria o del vento.
Questi sono fattori molto instabili ed incostanti e posso variare da un momento all'altro, causando repentini quanto inaspettati cambi di stabilità del mezzo. Con il precedente k1200rs con carena e parabrezza decisamente più piccoli ma altrettanto efficenti, questo fenomeno era decisamente più contenuto, anzi quasi inesistente. |
secondo me la sensazione di instabilità deriva dall'effetto paracadute che crea l'avantreno (gruppo radiatore acqua) frenando ad alta velocità il flusso d'aria di uscita, forzato sotto la moto da apposite paratie tra carena a motore (si vedono bene) per evitare che risalga verso il pilota. paratie inesistenti nella s ad esempio. non è casuale che abbiano inserito le aperture laterali nel 1300 (griglia) per migliorare il deflusso dell'aria. sarei curioso di vedere la 1300 "nuda" per capire come lavorano le griglie.
|
Quote:
|
Qualcuno ha provato a montare le Continental Road attack??? ;););)
|
Quote:
|
Sono razzi da contraerea.....;):D
no.. credo gomme !!! ovvio..:arrow: |
Quote:
http://www.conti-online.com/generato...attack_it.html Sulle K1200/1300S e R montano come primo equipaggiamento mi piacerebbe sapere se qualcuno le ha provate sulla KGT ;););) |
mai sentite. nuove?
|
da conoscenti che le hanno provate su RT :
buone per tenuta e guidabilità durata non eccelsa sul bagnato... insomma... |
Mi pare che Microcefalo le abbia usate...
Micro ??? ci sei ? ci dici la tua ? |
Faccio poco testo, tanta città, raccordo anulare a cannone e giretti di corto raggio ad andature da sognatore.
Le M3 che ho ora sotto hanno 6000 km e sembrano nuove, pur non essendo quelle specifiche per moto pesanti, le cambierò verso settembre e sono indeciso tra interact e pr2. Le Conti le misi da Co.mo. che le aveva sotto la sua rt e ne diceva un gran bene, venivo dalle bt020, differenza apprezzabile ma non tale da farmele ricomprare ;) |
Raffronto costi
Quote:
Metzeller Z6 interact Michelin Pirelli Dunlop Bridgestone Saluti :cool: |
Quote:
|
Quote:
Sulle gomme non risparmio nemmeno un centesimo, devo sapere che non mi tradiranno mai. Mescola morbida, entrano in temperatura velocemente, tengono molto bene dappertutto e anche se fai tanta autostrada non spiattellano più di tanto. Le tengo tra i 6 e gli 8mila km., le cambio a caso indipendentemente dall'usura; per fare un esempio, se ho 6k km. ed è luglio, sapendo che ne farò almeno 3k nel prossimo mese/mese e mezzo non voglio trovarmi con urgenze e con difficoltà poter trovare il prodotto. E poi, ogni volta che si mettono sotto le gomme nuove, è come avere una moto nuova :) . Perché non concedersi questo lusso più di frequente? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:01. |