Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Nuovo del forum: sto per acquistare la 1200 GS. secondo voi la prendo con ABS? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=217039)

-REMO- 22-04-2009 13:52

ecchettelodicoaffare....

Buso63 22-04-2009 14:05

ABS sempre e comunque.... la prima volta che ti stendi hai gia speso di più.....

splancnico 22-04-2009 15:01

Abs!! Abs!! Abs!!

tommygun 22-04-2009 15:02

Sono quasi deluso... nessuno che viene a dire che l'ABS e' una cosa da ghei?! :lol:

GOBBOMAI 22-04-2009 15:09

Secondo me l'ABS è una cosa da gay ............ :-)

Io sulla mia 1200 ADV non ho l'ABS , non ne sento il bisogno semplicemente perchè non ho mai guidato in vita mia una moto con l'ABS ...................

Devo dire la verità che uso pochissimo i freni in generale, sarà prchè sono abituato alle vecchie boxer 2V (ne guido e ne possiedo tutt'ora 2) dove i freni non esistono e anche sulla ADV le pastiglie mi si consumano ogni morte di papa...............

Non metto in dubbio l'utilità dell'ABS soprattutto quelli attuali.

live to ride 22-04-2009 15:37

Sicurezza ! Sicurezza ! ABS !ABS!

Merk 22-04-2009 15:59

Quote:

Originariamente inviata da ignazio (Messaggio 3635298)

vi ringrazio in anticipo
saluti
Cesare

abs senza servofreno si

se la compri nuova non in pronta consegna lascia perdere... io sono 4 mesi che l'aspetto... sono incazzato nero.

MrMike 22-04-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da GOBBOMAI (Messaggio 3635998)
Secondo me l'ABS è una cosa da gay ............ :-)

Io sulla mia 1200 ADV non ho l'ABS , non ne sento il bisogno semplicemente perchè non ho mai guidato in vita mia una moto con l'ABS ...................

Devo dire la verità che uso pochissimo i freni in generale, sarà prchè sono abituato alle vecchie boxer 2V (ne guido e ne possiedo tutt'ora 2) dove i freni non esistono e anche sulla ADV le pastiglie mi si consumano ogni morte di papa...............

Non metto in dubbio l'utilità dell'ABS soprattutto quelli attuali.

QUOTO tutto! pure io non consumo i freni :lol: e non ne sento il bisogno perche' non l'ho mai avuto!!
Indubbiamente e' una cosa che puo' essere utile, ma non so se prenderei una moto ABSata!!

dottorpagni 22-04-2009 17:26

Ordinata la 1200 GS, ovviamente con ABS, ESA ecc. praticamente full optional: la sicurezza non ha prezzo. Sulla precedente moto l'ABS mi ha forse "salvato" da un tamponamento la prima volta e da una caduta in frenata di emergenza una seconda. Ergo...

Bellodemamma74 22-04-2009 17:29

Io vivo a Roma come te e de cretini che te tagliano la strada ne incontri almeno 10 al giorno..ABBIESSE tutta la vita..se poi ci metti pure l' ESA è ancora meglio..!!

daxxx 22-04-2009 17:37

anche io sono uno che non consuma i freni, ma non capisco cosa c'entri questo con l'abs... in caso di frenata da panico (e fidatevi che può succedere anche ai veterani) scommetto che i freni li usate eccome...
io è la mia seconda moto con abs, non mi è mai successo di averne bisogno ma se facendo le corna un giorno capitarà, sicuramente ringrazierò di aver speso qualche soldino in più....
e poi so che è un pensiero che non andrebbe fatto quando si acquista una moto nuova, ma quando andrete a rivenderla non sarà per niente facile se non ha l'abs

FedericoAssisi 22-04-2009 18:07

prima l'ABS poi la moto

ROBBY 22-04-2009 18:13

se c'e e' sempre meglio...ma si puo' benissimo farne a meno..

tommygun 22-04-2009 18:18

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 3636707)
se c'e e' sempre meglio...ma si puo' benissimo farne a meno..

Un po' come l'airbag e le cinture di sicurezza. :)

ROBBY 22-04-2009 18:27

Quote:

Originariamente inviata da tommygun (Messaggio 3636734)
Un po' come l'airbag e le cinture di sicurezza. :)

non proprio cosi' secondo me'...ma il paragone ci puo' stare....
comunque non fa' i miracoli e non ha la stessa efficacia
che ha su' di un'auto che ha quattro ruote sull'asfalto..
la moto ha un equilibrio molto piu' precario, ma sicuramente in condizioni di scarsa aderenza puo' fare la differenza.
l'unica cosa e' che secondo me' soprattutto l'impianto con servofreno aveva il grosso difetto che faceva perdere al pilota la sensibilita' sull'aderenza e forza frenante..

WSTONER 22-04-2009 18:32

........abs;)

tommygun 22-04-2009 18:41

Quote:

Originariamente inviata da ROBBY (Messaggio 3636761)
comunque non fa' i miracoli e non ha la stessa efficacia
che ha su' di un'auto che ha quattro ruote sull'asfalto..

Verissimo!

L'ABS non potra' mai sostituire il buon senso, la capacita' di guida, la prudenza e... la fortuna!

Ma di sicuro e' un validissimo aiuto e puo' fare la differenza in determinate circostante. Ti assicuro che basta aver vissuto anche una sola di quelle circostanze per non volersene separare mai piu'! :)

Patologo 22-04-2009 18:48

ABS o niente !

chiè 22-04-2009 19:19

mettici tutto!!!

secondo me una moto come il gs 1200 va presa full optional, se vuoi godertela del tutto, se si vuol risparmiare è meglio orientarsi su un'altra moto...
io ci ho messo tutto e non me ne sono pentito, sopratutto in città l'abs ti salva visto che a volte mi sembra di avere un bersaglio attaccato addosso, sembra che lo facciano apposta a puntarti :mad::mad: !!!
comunque ottima scelta...

ignazio 22-04-2009 20:23

Quote:

Originariamente inviata da Merk (Messaggio 3636189)
abs senza servofreno si

se la compri nuova non in pronta consegna lascia perdere... io sono 4 mesi che l'aspetto... sono incazzato nero.

ma che davvero 4 mesi!!!???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:14.