Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Uvex enduro carbon (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216898)

puntino 04-12-2009 23:35

caschi uvex

le calotte dei caschi uvex sono uguali a quelle bmw e essendo tedesca mi viene il dubbio che sia proprio lei a fornirli alla bmw se fosse così visto i prezzi conviene prendere in considerazione la cosa.:D:D

Mauro Venturini 05-12-2009 17:17

La Uvex è la ditta che fà i caschi da Enduro per BMW.
Lo Shoei Hornet e l'Arai Tour X hanno una qualità, Uvex non è nemmeno paragonabile a questi 2 marchi, la cosa importante di Uvex è il carbonio, se una persona ricerca un casco particolarmente leggero è giusto che tenga in considerazione l'Uvex altrimenti guardate Shoei e Arai.
Nessuno al mondo ha la qualità costruttiva di Shoei e Arai, credetemi.

Ciao Mauro

GEPPETTO 06-12-2009 23:16

Mauro, cosa ne pensi della protezione che offre un casco in carbonio rispetto ad uno in fibra x esempio XR1000.

Grazie.

GASSE 07-12-2009 09:01

senti slint,mi sembra ne avesse uno!

fabiotpr 04-08-2010 00:45

In quale negozio si puo' trovare Uvex in provincia di BG o MI?

f.

MIMMO23 06-08-2010 09:41

Qualcuno ha mai sentito parlare di questo ?????????????

Joe Rocket Hybrid DS Helmet :http://www.revzilla.com/product/joe-...brid-ds-helmet

Ciao

Galatea 26-09-2010 20:11

[QUOTE=puntino;4295763]le calotte dei caschi uvex sono uguali a quelle bmw ...

mi permetto di dissentire, in quanto dopo aver provato l'Uvex enduro e non essere riuscito a tenerlo nemmeno un minuto (inutile dire che la misura superiore mi ballava sulla testa) ho acquistato il BMW enduro carbon e con mia grande soddisfazione lo indosso come un guanto, quindi due calotte completamente differenti.

Galatea 26-09-2010 20:19

Quote:

Originariamente inviata da fabiotpr (Messaggio 5004266)
In quale negozio si puo' trovare Uvex in provincia di BG o MI?

f.

non ci sono negozi, devi andare sul sito e contattare l'importatore ( persona molto gentile)

Visca 27-09-2010 00:12

Ho l'UVEX CARBON....Lo trovo molto confortevole, LEGGERO e non particolarmente rumoroso....la visierina parasole però ha la pecca di essere molto sottile e a velocità medioalte vibra notevolmente.....la vibrazione tende a svitare il morsetto di fissaggio centrale posto in mezzo alla calotta...il problema è risolvibile sostituendo la ranella di Nylon in dotazione con una in gomma di spessore leggermente più alto.

Galatea 27-09-2010 15:05

[QUOTE=Visca;5157421]Ho l'UVEX CARBON....Lo trovo molto confortevole,

vuole dire che hai una testa.... conformata per l'Uvex (sei stato fortunato) :lol: :lol: :lol: :blob: :blob:

Galatea 28-09-2010 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Visca (Messaggio 5157421)
.....e non particolarmente rumoroso.....

non sei la persona più attendibile per questa affermazione :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

tru850 28-09-2010 18:31

UVEX ottimo

Ho preso l'UVEX CARBON da circa 6 mesi.... direttamente dall'importatore, persona gentilissima
Mi trovo benissimo, in testa non lo senti nemmeno e la calzata è ottima
Ho preso la L è ho sostituito i quanciali di serie con quelli di spessore maggiore per essere perfetto per la mia capoccia..
Confermo che la visiera è un pò ballerina sopra i 120 orari, seguirò istruzioni per sostiuire la vite di bloccaggio.
In precedenza avevo l'enduro BMW (quello std) è posso confermarVi che come qualità non ho trovato differenze.
A velocità medioalte è un pò rumoroso ma anche il BMW non era da meno, non ho riferimenti per ARAI e SHOEI.
Consigliato..:D:D

Galatea 29-09-2010 13:43

Quote:

Originariamente inviata da tru850 (Messaggio 5163698)
Ho preso l'UVEX CARBON da circa 6 mesi.... direttamente dall'importatore, persona gentilissima
..:D:D

confermo la gentilezza di Ermanno (l'importatore)che si è prodigato nel portarmelo e farmelo provare ma come già detto, mio malgrado, non sono riuscito ad indossarlo e con rammarico perchè avrei risparmiato anche un bel po di soldini.

Visca 29-09-2010 19:02

Quote:

Originariamente inviata da Galatea (Messaggio 5166193)
come già detto, mio malgrado, non sono riuscito ad indossarlo e con rammarico perchè avrei risparmiato anche un bel po di soldini.

Ho assistito alla calzata.....con la "Boccia" che ti ritrovi....mi sembravi "sottovuoto" spinto!!!....forse i capelli facevano troppo volume!!!:lol::lol::lol::lol::mad:

Omar Bmw 29-09-2010 22:39

Scusa Galatea ma io sono andato su internet ma non riesco a trovare l'importatore che tu dici come faccio esattamente?
Sarei molto interessato anche io a quello in carbonio
Grazie

iv@no 29-09-2010 22:51

Quote:

Originariamente inviata da Omar Bmw (Messaggio 5168328)
Scusa Galatea ma io sono andato su internet ma non riesco a trovare l'importatore che tu dici come faccio esattamente?
Sarei molto interessato anche io a quello in carbonio
Grazie

prova qui
www.repartocorse.eu

:D

Omar Bmw 01-10-2010 10:00

Grazie mille

Leg 19-02-2013 20:51

Casco Uvex Enduro

Salve a tutti. Vorrei comprare un Uvex Enduro, purtroppo lo posso comprare solo on-line su siti stranieri, chi ce l'ha già può dirmi come calza? Io ho una circonferenza di 61 cm (L) ma vista la mia capoccia prendo sempre un XL, marche provate AGV, Shoei, Nolan e X-lite. Quale dovrei ordinare, considerato che è sempre un rischio? ne vale la pena o è meglio comprare un X-lite 551 oppure un Arai Tour?
grazie x le dritte:D

LaMarty 19-02-2013 22:58

Ciao! Io l0ho comprato in fiera a Verona da Reparto Corse, che è rivenditore.
MI ci trovo benissimo, io ho una circonferenza di 56 e porto una S della SHOEI, mentre questo è una M. E mi calza giustissimo. Prova a sentire questa ditta, se trovo il bigliettino da visita ti do i contatti

Ginogeo 19-02-2013 23:16

Io ho l'uvex carbon enduro da oltre un anno e lo trovo spettacolare. Ho la taglia xl e circonferenza 61-62.
Se vuoi in mp ti mando il cell del rappresentate per l'Italia, che ha anche una sede qui a Torino. Lui va molto in giro e non è escluso che te lo possa portare...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:10.