Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Venezia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216711)

Gioxx 22-04-2009 11:12

Tedescon ti sbagli, Albarella isola privata con case per villeggianti over 70 e con un unico ristorante!
Desolante!

il Tedesco 22-04-2009 20:30

Quote:

Originariamente inviata da gioxx (Messaggio 3635287)
Tedescon ti sbagli, Albarella isola privata con case per villeggianti over 70 e con un unico ristorante!
Desolante!

e che cacchio! C'era una specie di reportage sulla rai, mi sembrava un posto da sogno (infatti lo è...) non pensavo fosse per pochissimi eletti. :mad:

Ok, capito, a venezia ci si va in treno e festa finita.
Grazie DOC per le dritte, mi saranno utilissime! ;)

scrambler250 22-04-2009 22:55

Tedesco ti dò un consiglio visto che ami laguna etc: vai a jesolo e pernotta lì, trovi alberghi aperti in questa stagione a prezzi convenienti poi ti dirigi in moto in località cavallino, percorri la strada interna (via pordelio) che porta a punta sabbioni, prima di punta sabbioni giri a destra direzione treporti e ti godi la laguna e micropaesini mangiando all'agriturismo in località lio piccolo, poi (impieghi 5 minuti per arrivarci) prendi il traghetto da punta sabbiponi verso venezia ed arrivi giusto giusto a san marco!
Se vuoi posso essere più dettagliato. Auguri per I° maggio.

Red Cow 22-04-2009 23:20

a Jesolo abbiamo anche un mukkista doc:!: che ha un albergo.... sul mare...:eek: se ti serve posso darti il telefono.

Flute 22-04-2009 23:20

aggiungo la mia...

se vuoi goderti anche la moto, io farei così:
1° giorno: da Prato a Bologna via Futa, poi prendi l'autostrada BO-PD e prosegui per Venezia, se vuoi dormire a Venezia bene, altrimenti meglio ancora proseguirei per la marca trevigiana (posti bellissimi, si mangia e si beve divinamente) magari se vuoi fare un figurone porta la donna a Castelbrando (Cison di Valmarino, dove hanno fatto recentemente il G8 agricolo).
2° giorno: visita a Venezia, se dormi nel TVsano parti in moto presto e la lasci in piazzale Roma (no park multipiano, ce n'è uno dove paghi ad ore vicino all'ingresso del park comunale), la sera dormi a Chioggia (molto carina).
3° giorno: rientro verso casa facendoti la Romea (pallosa per un pezzo) e visitando il delta del Pò, rientri in autostrada dopo Ravenna e poi se non siete stanchi vi rifate un pò di Appennino, oppure sardostrada fino a casa.

Buon giro! ;)

Flute 22-04-2009 23:30

PS: ho visto che sei GSsista... se vuoi girare un pò per il delta del Pò avrei dei bei percorsi in formato .gpi per Garmin, fammi sapere ;) ... e come già detto, lascia perdere Albarella. Fatti piuttosto un giro per il parco del delta a Mesola e dintorni, ne vale la pena...

gnax 22-04-2009 23:54

Ti consiglio le zone limitrofe:Mestre, Tessera , Casale sul Sile, Mogliano V.to , Zelarino, Spinea, Mira, Marghera, Quarto Altino, (quest'ultimo tutta tangenziale). Alloggia in qualche Bed & Breakfast , Agriturismo o Pensione, e poi in moto vai a Venezia, parcheggia al Garage S. Marco in Piazzale Roma (anche se costicchia è comodo) poi quando decidi di rientrare in 15, 20 min. sei in alloggio.
Non prenotare gira un pochino e vedrai che un posto lo trovi.

scrambler250 23-04-2009 15:48

Tedesco, a questo punto te la devi proprio fare in moto (non la morosa) e poi raccontarci tutto, noi la nostra buona volontà l'abbiamo messa tutta!
Aloha.

il Tedesco 23-04-2009 19:46

allora vediamo, il massimo del massimo sarebbe:
-prendere il giovedì pomeriggio di ferie, partire ed arrivare in laguna (zona Chioggia-Mestre)
-dormire in albergo e parcheggiare la moto in garage
-la mattina successiva prendere il traghetto ed andare a Venezia
-dormire una notte a Venezia e girellare in città il venerdì ed il sabato
-al sabato sera riprendere il traghetto e tornare all'albergo dove sta la moto
-dormire un'altra notte in quell'albergo e lasciarlo la domenica mattina
-la domenica fare il delta del Po e tornarsene a casa in serata

Basterebbe che l'albergatore dalle parti di Mestre-Chioggia mi facesse lasciare la moto in garage anche il tempo in cui non sto in albergo, potremmo metterci d'accordo :!:
Che dite si può fare, o una stronzata così non s'era mai sentita? :lol::lol: ;)

Gioxx 23-04-2009 20:08

Fattibilissimo!
...

GIORGIOAC 23-04-2009 22:34

........suggerimento.
Hotel Santa Chiara ha anche il Park privato e si trova a Piazzale Roma.......

Se ti interessano Hotel a Mestre manda un messaggio privato....
Giorgio

claudioilcaldo 24-04-2009 16:30

La tua ultima idea sarebbe la migliore ,
se trovi un albergo a Chioggia poi prendi la motonave per il lido e poi Venezia,
Personalmente invito la gende a pernottare in zona Noale o Spinea e da li prendere il treno o il pulman di linea che ti porta a Venezia in 15min e risparmi un bel pò .

io abito a 12 km da Venezia quindi se ti serve qualcosa fatti sentire

il Tedesco 24-04-2009 19:32

Quote:

Originariamente inviata da claudioilcaldo (Messaggio 3643540)
La tua ultima idea sarebbe la migliore ,
se trovi un albergo a Chioggia poi prendi la motonave per il lido e poi Venezia,
Personalmente invito la gende a pernottare in zona Noale o Spinea e da li prendere il treno o il pulman di linea che ti porta a Venezia in 15min e risparmi un bel pò .
io abito a 12 km da Venezia quindi se ti serve qualcosa fatti sentire

ok, grazie per la disponibilità! :D

Fra domani e domenica inizierò a fare un pò di telefonate per gli alberghi per sondare disponibilità di stanze, di garage per la moto e prezzi, che saranno confermati una volta scelti quelli + idonei.
Mi resa difficile calcolare i prezzi dei vari traghetti che mi serviranno, in particolare:
-traghetto da chioggia a venezia
-traghetti vari per le isole da non perdere.
Esistono degli abbonamenti o pacchetti oppure per ogni tratta è un capitolo a parte?
grazie a tutti :)

Piero71 24-04-2009 19:45

Vieni qui a Ciosa e poi in vaporetoo vai a Venezia,dopo che ti sarai fracassato le p@lle:mad: torni a Ciosa prendi la moto e ti fai un bel giro del delta del Po,lascia perdere Albarella è solo un villaggio turistico per tedeschi anziani tu mi sembri più giovane:lol:
Comunque Venezia e da vedere almeno una volta specialmente di sera :rolleyes:

Piero71 24-04-2009 19:48

Per quanto riguarda i vaporetti si fanno i biglietti con durata ad ore e utilizzabili con tutti i mezzi ACTV (pulman e vaporetti)

il Tedesco 25-04-2009 19:45

prenotato l'albergo a Venezia per il 1°Maggio, non vi dico dopo quanti tentativi ne ho trovato uno che avesse unadicouna camera libera per quel giorno. Risulta a 10min da Rialto e 20min da S.Marco, ma purtroppo o questo o chiodi :smile:
http://www.hoteltivoli.it/home-hotel...TA&id_hotel=30

il Tedesco 27-04-2009 19:39

Prenotato l'hotel anche per il giovedì ed il sabato in centro a Mirano, con parcheggio interno dove mi fanno lasciare la moto anche mentre sono a Venezia :D
Adesso devo pianificare l'itinerario di domenica per il delta del Po :)
Suggerimenti? :-p

sebastiano 27-04-2009 19:54

Ciao se vieni al Lido il problema garage non esiste nessuno te la tocca....... io lascio sempre la moto fuori dai supermercati con le chiavi sul quadro ..vedi tu.
Secondo me ti conviene comunque appoggiarti a un albergo a mestre compreso di garage e usare i mezzi pubblici o il treno per raggiungere la stazione.

http://it.venere.com/hotel_venezia_m....html#pictures

guarda qua e mi sembra abbia anche il garage. Attraversi la strada e sei in stazione...10 minuti e arrivi in Canal Grande.

sebastiano 27-04-2009 19:56

Quote:

Originariamente inviata da il Tedesco (Messaggio 3650729)
Prenotato l'hotel anche per il giovedì ed il sabato in centro a Mirano, con parcheggio interno dove mi fanno lasciare la moto anche mentre sono a Venezia :D
Adesso devo pianificare l'itinerario di domenica per il delta del Po :)
Suggerimenti? :-p

Ho visto ora....a Mirano hanno aperto la stazione, 24 minuti e sei in Canal Grande. Piu' rapido dell'autobus
Ottima idea e soluzione.

sebastiano 27-04-2009 19:59

Per i biglietti ti consiglio quelli della durata di 24 ore, altrimenti il solo vaporetto un viaggio ti costa 6.50 eurozzi.

qua tutte le informazioni che ti servono

http://www.actv.it/

per le tariffe di navigazione

http://www.actv.it/navigazione.php?p...iffe_vaporetto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:33.