Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Prime impressioni GTR1400 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216548)

c.p.2 20-04-2009 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Bullock (Messaggio 3630606)
ciao sai già qualcosa riguardo il chilometraggio gomme, pastiglie freni, ogni quando i tagliandi? con l'Rt te ne dimenticavi...

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes: :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

c.p.2 20-04-2009 22:43

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 3631040)
L'ho vista qualche giorno fa, l'unica cosa che mi lascia perplesso, oltre allo scarico, è la posizione di guida, per me le tourer per eccellenza sono le endurone o in seconda scelta modelli come la RT, le moto come il GTR hanno una guida troppo caricata in avanti per i miei gusti.
Comunque complimenti lo stesso, e tanti buoni km! ;)

che ti ci trovi bene non lo metto in dubbio ma che le endurone siano le tourer per eccellenza beh! mi pare una affermazione perlomeno avventata ;)

MotorEtto 20-04-2009 23:17

Provo a reinserire le immagini.
[img=http://img220.imageshack.us/img220/1313/18042009045x.th.jpg]

[img=http://img525.imageshack.us/img525/4250/18042009046.th.jpg]

[img=http://img18.imageshack.us/img18/4463/18042009047o.th.jpg]

Spero che adesso abbiano le dimensioni originali.

Sampei 20-04-2009 23:39

Dopo tutte le letture su QDE sul GTR l'ho provato e posso dirvi che è un ottima moto che non comprerei mai. 1- il boxer è piu' guidabile (ripresa e freno motore)in condizioni di forte traffico, dove la GTR nn eccelle per calore e dimistichezza. 2- il boxer è piu' reattivo nel misto, piu' divertente nello scendere in piega e con meno rischi. 3- consumi (nn ci sono paragoni con il boxer). 4- BMW ti perdona sempre qualche sbavatura o imprecisione mentre la kawa....provate a guardare su youtube: crash GTR (senza conseguenze). Questa è la mia personale esperienza, per il resto se si usa la moto per viaggi molto veloci e autostradali la kawa è molto indicata.

Alvit 20-04-2009 23:44

c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia :)

WSTONER 21-04-2009 09:24

Gran bella moto complimenti! ;)

Devo dire che è già da un pò di tempo che mi frulla nella testolina l'idea di vendere la mia mukkona e comperarmi questa splendida moto, quindi ritornare alle 4 cilindri jap!

Devo ammettere che dopo i 32.000 Km percorsi con la mia attuale ADV nell'arco di due anni esatti, non mi sono ancora abituato alla rumorosità del Boxer che, oggi come il primo giorno di utilizzo, mi da ancora fastidio...probabilmente non è la mia moto, o meglio il mio motore...
visto che per postura di guida, ciclistica e protettività, sempre secondo il mio modesto parere penso che sia ineguagliabile.
Se l'ho tenuta fino ad oggi è per i motivi appena descritti.:)

pacpeter 21-04-2009 09:28

Quote:

Originariamente inviata da CMB (Messaggio 3631040)
L'ho vista qualche giorno fa, l'unica cosa che mi lascia perplesso, oltre allo scarico, è la posizione di guida, per me le tourer per eccellenza sono le endurone o in seconda scelta modelli come la RT, le moto come il GTR hanno una guida troppo caricata in avanti per i miei gusti.
Comunque complimenti lo stesso, e tanti buoni km! ;)

la posizione di guida un po caricata in avanti è molto utile per non sovraccaricare la colonna vertebrale............................

modmax 21-04-2009 09:35

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 3631748)
la posizione di guida un po caricata in avanti è molto utile per non sovraccaricare la colonna vertebrale............................

Quoto a 1000000 %. ;)

MotorEtto 21-04-2009 10:24

Per ora non posso dire molto sulla posizione di guida perché il giro più lungo che ho fatto senza soste non supera i 100 km. Comunque in questi "giretti" non ho avuto alcun problema di affaticamento ne alcun tipo di dolore o simili. Trovo la posizione molto più reattiva e pronta rispetto a quella tipo poltrona dell'RT.
Appena riesco a fare qualche giro serio valuterò meglio questo aspetto.

Gioxx 21-04-2009 10:40

Pac ha ragione! Io con il ks faccio 700 km in un giorno e la schiena non mi duole, ne faccio 200 con l'adv ed il giorno dopo ho dolori lombari!

Cmq se Motoretto conferma che il gtr e' agile come una 600 sportiva.... Non ce ne per nessuno!
Ocio che Pac la compera per la pista!
:-))

Lo Zingaro 21-04-2009 10:51

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3631419)
c'e' poco da fare un 4 cilindri in linea e' quanto di piu' compatto pratico ed efficente ci sia :)

Per ora continuo a preferire il 4 cilindri a sogliola come motore ... ed il GS come ecletticità di impiego ...

the_10 21-04-2009 11:46

Quote:

Originariamente inviata da Alvit (Messaggio 3631419)

:-O
mancoperniente!
Bicilindrico a L!!!

P.S
È ovvio che il boxer é il motore più sbagliato che puoi mettere su una moto...eppure lo fanno!

oriental-beat 21-04-2009 12:09

posso fare una domanda da totale inesperto?

cosa differenzia principalmente un bicilindrico (boxer nel nostro caso) da un quattro cilindri in linea?

io pensavo che il motore boxer avesse più coppia in basso e ripresa rispetto al quattro cilindri ma leggendo un po' di commenti sul forum non ho più questa "certezza".

per rimanere in casa bmw: cosa differenzia una rt da una gt?

per rimanere in tema GTR: dal punto di vista estetico non mi piace molto il frontale perchè il gruppo ottico mi sembra posizionato un po' troppo in basso e il terminale mastodontico nel complesso però è una moto gradevole anche se per restare nel genere jap preferisco la fjr 1300

chi volesse fugarmi un po' di dubbi è il benvenuto! :)

P.S.
dimenticavo: complimenti per l' aquisto! :D

alterplato 21-04-2009 12:25

bella moto, complimenti è sempre piaciuta anche a me.

pacpeter 21-04-2009 12:47

Quote:

Cmq se Motoretto conferma che il gtr e' agile come una 600 sportiva.... Non ce ne per nessuno!
Ocio che Pac la compera per la pista!
davvero????????????:happy7:

Lo Zingaro 21-04-2009 13:43

Quote:

Originariamente inviata da oriental-beat (Messaggio 3632330)
posso fare una domanda da totale inesperto?

cosa differenzia principalmente un bicilindrico (boxer nel nostro caso) da un quattro cilindri in linea?

io pensavo che il motore boxer avesse più coppia in basso e ripresa rispetto al quattro cilindri ma leggendo un po' di commenti sul forum non ho più questa "certezza".

per rimanere in casa bmw: cosa differenzia una rt da una gt?

............................

Non ti rispondo sul GTR perchè non l'ho mai provato ... in realtà non ti rispondo neanche sul 4 cilindri in linea xchè ho l'ultimo sogliola ... come bic avevo il GS 1150 (quindi stessa generazione dell'attuale sogliolone che ho) ... comunque anche io credevo che il bicilindrico avesse più coppia in basso ... errore ... ne hadi più il Kappa e praticamente a parità di cilindrata ... ha inoltre più elasticità di marcia e maggiore fluidità ... puoi realmente accelerare dai 1.500/2.000 giri in VI marcia godendo di una spinta pressochè uniforme fino al limitatore ... ovvero la guidi di sola VI dai 50/60 Km/h fino ai 250 Km/h ... inoltre assenza totale di vibrazioni, seghettamenti, battito di punterie, ecc ... viaggi nel silenzio e quando acceleri senti solo un sibilo e la moto si proietta in avanti .... dal punto della posizione è leggermente coricata in avanti, per la schiena è meglio xchè hai meno sollecitazioni sulla colonna ... per i polsi ed il collo vanno abituati ... io ancora ne risento un pò soprattutto nei tratti guidati di curve perchè la sua impostazione sportiva porta a chiudere il manubrio in curva ... il contrastarlo una, due, tre ... e più volte alla fine i polsi fanno male ... dal punto di vista protezione non posso farti un'analisi precisa, ma ti dico che domenica al rientro dal K-Pride ha iniziato a piovere prima di Roma Nord (e prima aveva fatto qualche sgrullone di pochi Km), ma senza indossare la tuta da pioggia mi sono solo ranicchiato un pò in carena ... alzato il parabrezza e complice un paio di semafori verdi e qualche strada alternativa che mi ha permesso di non fermarmi sono arrivato a casa di mia madre a pranzo (centro di Roma) senza bagnarmi!!! Immagino che il K-GT frontemarcia abbiano migliorato la posizione di guida e aumentato ancor di piùla protezione aereodinamica ...

caps 21-04-2009 19:08

il sogliolone e' il sogliolone , prima del k1200rs avevo il gs 1150 . il sogliolone e' molto + sostanzioso a tutti i regimi . la prima volta che lo presi mi ritrovai a viaggiare in citta' in sesta a 50 all'ora . credevo di essere in terza , davvero non me ne rendevo conto , ancora adesso mi ritrovo a partire di seconda in 2 e carichi tanto perche' non ho volglia di fare un cambio marcia in + :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:58.