![]() |
|
brus ;-) grande ecco questo si che ha senso su una moto da enduro.
chi lo produce ? |
La soluzione proposta da brus è veramente bella in rete l'ho trovata su questo sito. http://www.nippynormans.com/MACHINE-.../MAM-M-F800GS/
Laampss Carmine |
Concordo BLACKBART, secondo me è il prodotto più intelligente per l'enduro. Gli altri parafanghi, a parte il Wunderlich, sono troppo stradali e quindi troppo vicini alla ruota. Questo è fatto veramente bene!
Io non ho trovato però nessuno in Italia che venda i prodotti Mudsling... |
il parafango più è attaccato alla ruota e più ripara; quello postato da Brus secondo me ripara l'ammo post. ma non le borse, le zampe del passeggero e tutto il resto che è lì in zona.
Chi deve montare le tassellate o vuole sguazzare ne fango penso che non abbia scelta (ci vuole quello di Brus), ma per chi ci va a spasso o si limita a qualche sterratino, piaccia o non piaccia quello attaccato alla ruota protegge molto di più |
Grazie Magna, sempre contributi preziosissimi!
Io in effetti viaggio prevalentemente su strada e volevo limitare lo sporco sulle valige e sulle gambe della zavorrina. Consigli quindi il Wunderlich? |
Per brusuillis
Sì è quello. Anch'io avevo seguito il consiglio di Magna di qualche topic fa e devo dire che è tutto ok !! Il Wunderlich per chi non fa fuoristrada è ottimo Ciao |
L'avete trovato a meno di 79 euro + trasporto?
Io l'ho visto qui: http://www.gfmspecialparts.it/it/eco...az=det&pa=6560 Avete qualcosa di meglio? |
Per me prezzo buono , anzi ottimo !!!
io l'ho pagato di più .... |
Brus, se non hai intenzione di fare le maialate che fa Remo, non ho dubbi: ti consiglio quello della Wund o similare, che trattiene il 90% dello sporco;
l'altro che hai trovato tu è molto bello e fa molto "enduro", però ai fini pratici ripara solo il mono, che per chi fa enduro è effettivamente l'unica cosa che conta :lol: Per quanto riguarda i prezzi della Wund: i 3 distributori italiani (Marmorata Machine, GFM e Mr.Boxer), mi sembra che quest'anno si siano messi daccordo (alla faccia del libero mercato e della concorrenza) e i prezzi sono gli stessi. Non prendete come riferimento i prezzi del sito Wund tetesco perchè il listino italiano è maggiorato di un 20% al quale i 3 distributori italiani applicano poi un 10% di sconto |
Parafango posteriore (Wunderlich)
Quoto al 100% Piervet, che tra l'altro ringrazio per le foto. Quindi leggete i suoi commenti.
Porto il mio contributo: http://www.iouppo.com/lite/pics/93bd...019a5ab75.jpeg Comprato oggi a Roma (Via Marmorata) era persino disponibile! Costo 79,00 euro, esagerato per un pezzo di plastica e due staffe, ma a guardarne altri magari più belli o in carbonio, appare economico e fà lo stesso "sporco" lavoro. Il colore e la lucidità della plastica si avvicinano a quello del forcellone. La sua sagoma ed i fori si adattano perfettamente al preesistente. Ad essere pignoli, se il parafango fosse stato sagomato per essere più lontano dalla ruota di un cm. (e lo spazio c'è), sarebbe stato perfetto. Montato oggi stesso. Mi appare funzionale in quanto la sua sommità, termina in corrispondenza del parafango originale. Non ci salva da un mare di fango, ma da spruzzi e schizzi, si. E' stata impegnativa la rimozione di una delle due viti di fissaggio (la più interna) del passafilo freno e abs sul lato sx . La specifica chiave torxs , per la posizione della vite, e la sua inclinazione si è rivelata purtroppo inadatta. Ho dovuto utilizzare una pinza giratubi http://i71.twenga.com/giardinaggio-b...8224467483.png con uno straccio disteso sopra il forcellone a sua protezione. Smontato per praticità il piccolo carterino sul lato destro Lavoro fatto con calma in 40 minuti, ma se quella vite era più agevole, 20 minuti bastavano. Ciao Aggiunta : se prima di iniziare il lavoro comprate una confezione di frenafiletti e la utilizzate non fate male, poiché alcune viti di fissaggio sono quelle originali, e l'avvitamento nella sede, dopo l'inserimento delle staffe diminuisce di 3 mm. A sentire Magna rimane l'irritazione che in Germania, dove i salari sono più alti costa 66€ contro i ns 79/80. Per 14 euro non vale la pena farselo spedire, ma per acquisti più importanti, ragazzi sforziamoci di comprare all'estero, otterremo due effetti: risparmieremo e costringeremo i nostri simpatici rivenditori ad abbassare i prezzi. (anche se temo che il maggior prezzo in parte dipenda dal maggior carico fiscale e contributivo, voci purtroppo non comprimibili) |
purtroppo dal sito Wund tedesco non è possibile fare acquisti dall'Italia: qundo fai il check out ti dicono che per l'Italia ci sono i 3 rivenditori :mad:
stesso tuo problema con la torx interna e stessa soluzione ;), io ci ho solo aggiunto una certa quantità di "avemarie" :lol: |
Idem a Magna, ma con la differenza è che i miei sono stati "Paternostro"
Cmq io l'ho su da un anno e sono soddisfatto del suo sporco... anzi "salva sporco lavoro" :) |
RE:F650/800GS -Parafango posteriore
@kRel
Fortunati voi a Roma che avete il negozio importatore a portata di mano. Qui Trieste nulla, ho provato in un paio di negozi se magari qualcuno aveva contatti, pi che altro per risparmiare il trasporto. Beh mi sa che dovr ordinare sto coso a 79 + 13 euro... |
Delle due: una !
Quote:
Quote:
:weedman:Qui uno dei due (A...x) spara cazzate...:weedman: :wav: A causa di una vastissima esperienza nel campo di cazzate fatte e conseguenti smadonnamenti, da molto tempo ho scoperto che nulla si fa in un attimo...(a parte la sveltina) |
Perché cazzate..???
Una non esclude l'altra.. In effetti ho omesso lo smoccolo... ok rettifico: Come dice Magna il wunderlich è ottimo, discreto,e si monta in un attimo e un paio di bestemmie..!!! :D:D:D |
ciao raga io ora 1 650 ma sto x cambiarla con 1 800 bianco e lo faro ribassato. a tal proposoto qualcuno mi sa dire se ribassandola moto il parafango potra magari dare fastidio in qualche modo? grazie mille in anticipo
|
A logica, essendo così attaccato alla ruota non dovrebbe interferire. Vediamo se qualcuno che l'ha ribassata ha montato anche il parafango.
Io ad ogni modo ieri ho inviato l'ordine del parafango... vediamo quando arriva quanti santi e madonne dovrò tirare giù a causa delle famosa vite difficile da togliere. @PIERVET: Approposito, non hai lamentato problemi di montaggio, posibile? Il tuo sei riuscito a montarlo senza le difficoltà incontrate dagli altri? |
Quote:
ell@m@dò! manco lo consegnassero a dorso di cammello :( |
Io l'ho preso da www.gfmspecialparts.it dato che hanno il trasporto a 12 euro anzichè 15 di mrboxer.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:41. |