Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   [R1200] Staffa per fissare il cell sul traversino: IDEE? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216450)

b.los 21-04-2009 22:27

3 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da Skiv (Messaggio 3634271)
Ti ringrazio di cuore!:D
Con la chiave d'accensione ci sono problemi?

Un pò scomodo ma alla fine accettabile...

ecco le foto...

the_10 22-04-2009 10:57

il givi però dalel foto direi che non é adatto per chi ha il traversino sul manubrio, sbaglio?

daxxx 22-04-2009 11:30

Quote:

Originariamente inviata da b.los (Messaggio 3634477)
ecco le foto...

Grazie mille per le foto, mi hai tolto vari dubbi!

Skiv 22-04-2009 11:39

Quote:

Originariamente inviata da b.los (Messaggio 3634477)
Un pò scomodo ma alla fine accettabile...

ecco le foto...

GRANDISSIMO!:!:
Sì sì me lo prendo pure io! :D

Ultimo 22-04-2009 12:35

Scusate il ritardo.
Nessuna interferenza con le chiavi.

Le foto ho visto sono state già postate.

Ovviamente va staccato quando lasci incustodita la moto.

Poi in riferimento al rischio "strappo al semaforo" nelle grandi città, la custodia GIVI non viene via nemmento tirandola con forza perchè le cinghie di velcro adesivo sono molto lunghe e offrono grande stabilità, rimane il fatto che però non è chiudo a chiave.

Spero di essere stato utile.

L'unico difetto è che quando ci batte il Sole, non si vede troppo bene, ma non si può avere tutto...

Io l'ho preso su Ebay.

b.los 22-04-2009 13:47

Quote:

Originariamente inviata da Ultimo (Messaggio 3635657)
Scusate il ritardo.

L'unico difetto è che quando ci batte il Sole, non si vede troppo bene, ma non si può avere tutto...

si purtroppo è così...

frangatto 22-04-2009 18:27

se hai il telefono con il bluetoot ....te lo metti in tasca e ascolti le indicazioni...........e telefoni..;))

fabio59 23-04-2009 15:39

Quote:

Originariamente inviata da conforti gianluca (Messaggio 3625055)
ma lo puoi utilizzare anche per la maccihina come faccio io

Quelli come me e , presumo , asdolo vogliono utilizzare e quindi portarsi dietro meno roba possibile. Non e' assolutamente vero che un navigatore tradizionale sia piu' pratico ( quando lo levi dove lo metti ? ) o perlomeno e' piu' comodo utilizzarlo. Sicuro - in che senso ? . Funzionante - ( che vuol dire ?? ). Io ho un palmarino asus p750 con a bordo Tom Tom e va esattamente come il rider in tutto e per tutto. Quando piove o mi organizzo con specifiche custodie o me lo metto in tasca , tanto e' il bluetooth che conta e ti da gli avvisi giusti.
X asdolo.
Io utilizzo il il simil louis.de nella versione da manubrio e mi trovo benissimo, sto cercando qualcosa di piu' robusto senza assolutamente rinunciare al solo cellulare con il gps e non e' di fuori che me lo autocotruisca.
C'e' anche la ZTECNICH che fa ottimi supporti in alluminio, ma costano un botto e vanno adattati.
Ti ringrazio comunque per il post che lascia spazio a tante soluzioni e sopratutto su un argomento poco trattato, ma che interessa molti.

asdolo 23-04-2009 18:43

capisco..
io inizialmente ero allettato dalla custodia della BOXIT, poi ho letto un paio di recensioni, tipo questa e per cui ora ho cambiato idea..

in definitiva mi rimane da scegliere quelle dellla touratech o se no quello della luis.de

per la ztechnic provo a cercare.. :)

VISTE: troppo ingombranti..

Zio 27-04-2009 10:39

piccolo aggiornamento: ho comprato il porta GPS GIVI: in negozio l'ho trovato sui 40 euri (42 se non sbaglio). Sembra fatto bene (purtroppo è made in china....anche se vanta bandierine italiane sui lati...), ma attenzione!!!! per chi volesse utilizzarlo con i telefoni symbian o win mobile, fate attenzione, perchè c'è da fare alcune verifiche. Se ci fissate un navigatore è perfetto (io ho un garmin zumo, che praticamente uso solo in moto), ma con Nokia serie N, o serie E (io nello specifico ho N73, N82 e E51) NON VA BENE! per prima cosa l'alloggiamento è concepito per metterli in orizzontale; se fissate il cel in verticale risulta non saldo e facilmente si inclina durante il viaggio. Inoltre, se proprio volete metterlo in verticale, dovrete montare lo GIVI sottosopra, perchè la parte trasparente del borsello, se montato dritto, lascia vedere solo la parte inferiore del display e la tastiera. Se avete possibilità di ruotare lo schermo (io su tre telefoni posso farlo solo con l'N82, penso dipenda dal sw istallato), la cosa migliora, ma quell'accidente di funzione che gira la visuale a seconda di come è orientato il telefono....tende ad incrocchiare il tutto.

Ribadisco, se avete tom tom, garmin et similia, è perfetto.
Spero di essere stato utile a qualcuno,

the_10 27-04-2009 17:25

Quote:

Originariamente inviata da the_10 (Messaggio 3635230)
il givi però dalel foto direi che non é adatto per chi ha il traversino sul manubrio, sbaglio?

qualcuno con ADv che mi può rispondere?

asdolo 20-05-2009 20:16

se interessa ho aggiornato il primo post con le immagini del supporto montato!

axjani 20-05-2009 21:33

x b.los Un pò scomodo ma alla fine accettabile sicuro che sia solo un po scomodo??? a me pare che in quella posizione ti distragga dalla guida costringendoti ad abbassare lo sguardo. Se fossi in te lo posizionerei sul traversino in mdo da avere tutto sotto controllo. Pensaci un po su ciao

fabio59 21-05-2009 11:05

Quote:

Originariamente inviata da axjani (Messaggio 3720033)
x b.los Un pò scomodo ma alla fine accettabile sicuro che sia solo un po scomodo??? a me pare che in quella posizione ti distragga dalla guida costringendoti ad abbassare lo sguardo. Se fossi in te lo posizionerei sul traversino in mdo da avere tutto sotto controllo. Pensaci un po su ciao

Secondo me con le temperature che raggiunge sotto il sole prima o poi ne cuoce qualcuno oltre al fatto che ogni volta che ti fermi devi togliere tutto , senno' addio Givi!!!

esse6 21-05-2009 11:33

io ho montato sull ADV (nel traversino piccolo in alto(xke ritengo che li ci sia una migliore visuale)) l adattatore da bici/moto (trovato su e bay) per il tom tom da auto, e affianco una di quelle molle che stringe su 3 lati nella quale tengo il telefono(è orientabile sia in verticale che in orizzontale).

Per quanto riguarda la staffa del tom tom mi trovo molto bene..è 3 anni che va da dio(unico neo..se piove)

Mentre la staffa per il telefono ha il braccio più lungo quindi è maggiormente sollecitato dalle vibrazioni e ho sempre paura che possa uscirmi dalla sede il telefono (non viaggio tranquillo)

Mi piace molto il borsello della givi anche se è vero che ogni volta che scendi è un po una schiavitù toglierlo e metterlo..ma in ogni caso dovremmo togliere sempre anche il tom tom..quindi credo che sarà uno dei miei prossimi acquisto.
ho 2 domande per chi ce l ha gia:

1. in caso di pioggia questo borsello è resistente all acqua?
2. in caso si monti anche la borsa da serbatoio..i 2 oggetti sarebbero compatibili? oppure l utilizzo di uno precluderebbe quello dell altro??

SANTUX 26-05-2009 14:03

Oggi ho preso la borsetta della GIVI avevo in mente di creare un supporto rigido con il plexiglass dopo che l'ho montata stringendo per bene le cinghie la borsetta non si muoveva comunque poggia sul paracolpi del traversino.

Nelle foto l'ho montata velocemente e quindi non è fissata per bene.
http://demo.chevereto.com/images/p1070837.jpg
http://demo.chevereto.com/images/p1070836.jpg

Ho anche montato la presa accendi sigari classica di tipo nautico
http://demo.chevereto.com/images/p1070838.jpg

POCA SPESA MOLTA RESA:lol::lol::lol:

jack18 26-05-2009 14:06

Quote:

Originariamente inviata da conforti gianluca (Messaggio 3625006)
ti consiglio di prendere un vero navigatore è per sempre e piu pratico e sicuro e funzionante

Chiedere all'edicola come una volta ?????? :lol::lol::lol::lol::lol:

esse6 26-05-2009 14:37

a me piace molto sta borsetta!! credo che farò l acquisto..

Lecter 26-05-2009 17:04

La borsetta di per se non è male, ma il sistema di fissaggio non si può guardare.....pensa con fuori anche il cavo di alimentazione......
Senza contare che sotto il sole la plastica trasparente si affloscerà creando distorsioni, sotto l'acqua si appannerà sicuramente visto che l'apparecchio all'interno scalda......
Boh...

SANTUX 26-05-2009 21:41

Quote:

Originariamente inviata da Lecter (Messaggio 3735093)
La borsetta di per se non è male, ma il sistema di fissaggio non si può guardare.....pensa con fuori anche il cavo di alimentazione......
Senza contare che sotto il sole la plastica trasparente si affloscerà creando distorsioni, sotto l'acqua si appannerà sicuramente visto che l'apparecchio all'interno scalda......
Boh...

Non è cosi male come la descrivi comunque una nota negativa è che con il sole che batte non si vede na mazza

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36.