Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   "Elica Eretica" il Tuning (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=31)
-   -   portatarga r1150r dopo lunga fatica... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216440)

matteo.ganiomego 20-04-2009 20:39

Quote:

Originariamente inviata da sercar2 (Messaggio 3630081)
http://www.quellidellelica.com/vbfor...1&d=1190668140
http://www.quellidellelica.com/vbfor...2&d=1190312169

io vorrei eliminare il cipollone ke tiene la luce targa(logicamente montare una lucetta a led e utilizzare lapiastra x mantenere la targa) ma mi servirebbe un codino origin da tenere di riserva o cmq da rimontare in caso di vendita moto,cosi la coda risulterebbe molto estrema e potrebbe nn piacere
nessuno c'e l'ha?!?!

ho provato anch'io a pensare a come eliminare la luce targa originale...quando smonti il codino ti accorgerai che hai il parafango, il telaio e un sacco di altre cose che ti impediscono di fare il lavoro...ci vorrebbe qualcuno che lavora la vetroresina per farne uno ad ok!!!!
Comunque dai un occhio su ebay, a volte capitano moto spalmate sull'anteriore e allora...puoi approfittarne:):)

rebb 20-04-2009 21:34

2 allegato(i)
Il vero problema sono le orecchie (frecce) ed il naso (luce targa) di topolino che, tolto il resto stonano ancor più in maniera evidente a causa delle sgraziate dimensioni.
Per questo la mia modifica del parafango si è limitata ad un taglio parziale; comunque lode a Matteo per l'esecuzione pulita del lavoro, io andrei fino in fonto alla scimmia pensando ad un codino riscostruito in vetroresina, ma come giustamente hai detto Matteo (cosa che ho cercato più volte di spiegare a qualcuno :mad:): tolta la plastica si scoprono telaio e parafango ed a quel punto serve il flessibile! :lol:

mio intervento

Allegato 55285

quel che intendo per usare il felssibile, immaginate il risultato col portatarga appeso sotto alla coda senza la presenza dello scarico.

Allegato 55286

a mio parere questa è la vera soluzione, ma impone coraggio (la difficoltosa reversibilità dell'intervento) e rinunce (all'utilizzo delle borse e delle maniglie passeggero), il resto sono solo soluzioni di cui ci si "deve" accontentare.

Alberto 20-04-2009 21:39

Troppo invasivo secondo me, lo vogliamo lasciare un pò di spirito turistico alla nostra RR??? :confused:
Solo un mio parere IMHO! :lol:

silvan 20-04-2009 21:47

Quote:

Originariamente inviata da matteo.ganiomego (Messaggio 3630693)
facciamo così intanto ti mando i disegni, prova a vedere se trovi qualcuno dalle tue parti che te lo fa altrimenti se tiriamo su 4o5 persone che lo vogliono sicuramente viene a costare qualcosa meno...io ho osato un po' di più nel taglio del codino, sono arrivato al pelo del parafango interno....;););)mandami la tua mail per mp che ti mando i disegni e la spiegazione per il montaggio.:arrow::arrow::arrow:

:-oApprofitto della tua disponibilità .cosi al momento siamo in due per il portatarga inox 3mm;)
Intanto ti mando la mia mail per i disegni:!:

er-minio 20-04-2009 21:56

Fatecele du pieghe co 'ste moto! :lol:

Molto semplice ed equilibrato il taglio di Rebb.
'mazza quanto è bella la eRRe/Rockster, me l'ero dimenticato

Trikke 20-04-2009 22:52

Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 3630987)
a mio parere questa è la vera soluzione, ma impone coraggio (la difficoltosa reversibilità dell'intervento) e rinunce (all'utilizzo delle borse e delle maniglie passeggero), il resto sono solo soluzioni di cui ci si "deve" accontentare.

E invece chiedo a te (e a tutti) che magari hai notizia della fattibilità: sto verificando la possibilità di mettere il codino di una R6, o di una speed triple, o similari.
Credo che si possa fare un telaio che dagli attacchi sul motore ed in corrispondenza delle pedane, faccia da sostegno al nuovo codino...
E' già stata fatta una cosa del genere?

matteo.ganiomego 20-04-2009 23:25

Quote:

Originariamente inviata da Trikke (Messaggio 3631267)
E invece chiedo a te (e a tutti) che magari hai notizia della fattibilità: sto verificando la possibilità di mettere il codino di una R6, o di una speed triple, o similari.
Credo che si possa fare un telaio che dagli attacchi sul motore ed in corrispondenza delle pedane, faccia da sostegno al nuovo codino...

in effetti in rete ne ho vista una col codino dello speed triple ma non mi ha entusiasmato...se la ritrovo la metto...:arrow:

matteo.ganiomego 20-04-2009 23:45

Rebb, concordo, le orecchie e naso di topolino sono un po' sproporzionati ma piacciono tanto ai bambini :lol::lol:
ho optato per un taglio netto perchè proprio non mi piaceva la vista laterale del codino esistente, troppo pesante e targa troppo dritta...
Mi permetto di fare un appunto: se siamo qua in questo bellissimo forum è perchè probabilmente da piccoli mettevamo il cartoncino con la molletta nella bicicletta, poi il giannelli fire carburatore 13/13 con getto maggiorato e puleggia grande nel ciao, ma in fondo in fondo non siamo poi così sportivi come vogliamo sembrare, abbiamo scelto di viaggiare a bordo di opere d'arte, uniche ma pur sempre comode e fatte per macinare chilometri, se avessimo voluto una moto da aperitivo o da scampagnata domenicale potevamo scegliere tra 1000 altre più potenti, più sportive ecc a non l'abbiamo fatto, abbiamo optato per 250 kg di ghisa purissima ma con un anima, forse è per questo che tutti noi abbiamo fatto le modifiche che più ci piacevano ma in fondo in fondo sempre il vecchio ferraccio è!!!
Non andrei a oltraggiare le parti intime della mia piccola zebra...
Tuning si ma no massa(trad.non troppo):lol::lol::lol::lol::arrow::arrow:

simone1 21-04-2009 00:05

Quote:

Originariamente inviata da matteo.ganiomego (Messaggio 3630693)
facciamo così intanto ti mando i disegni, prova a vedere se trovi qualcuno dalle tue parti che te lo fa altrimenti se tiriamo su 4o5 persone che lo vogliono sicuramente viene a costare qualcosa meno...io ho osato un po' di più nel taglio del codino, sono arrivato al pelo del parafango interno....;););)mandami la tua mail per mp che ti mando i disegni e la spiegazione per il montaggio.:arrow::arrow::arrow:

sono anche io a filo del parafango interno,forse la foto non è molto chiara.Vediamo se trovo qualcuno in grado di realizzare il portatarga ma non sò a chi rivolgermi,vediamo un pò.......grazie comunque

matteo.ganiomego 21-04-2009 00:27

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 3631054)
Fatecele du pieghe co 'ste moto! :lol:

Molto semplice ed equilibrato il taglio di Rebb.
'mazza quanto è bella la eRRe/Rockster, me l'ero dimenticato

Intendevi quella stupenda bianca e nera :eek::eek::eek::eek:

rebb 21-04-2009 09:01

3 allegato(i)
Quote:

Si ma su un GS, comunque la cosa non cambierebbe di molto....si.....può............fareeeeeee! :lol:

Allegato 55304
Allegato 55305
Allegato 55306

rebb 21-04-2009 09:28

e se rimanessimo in tema codino..........?

Sasj 21-04-2009 10:37

Rebb,
naturalmente avevi ragione, tolta la plastica si scoprono telaio e parafango, infatti ero in meditazione sul dafarsi.:lol:
chiedo venia e faccio ammenda, sono tra quelli a cui hai cercato di spiegarlo... :mad:

Cmq sono tra i sostenitori del codino riscostruito in vetroresina, ma bisogna trovare qualcuno che lo faccia... :!:

Trikke 21-04-2009 12:07

Fermi tutti: voglio capire...
Secondo te in questa hanno mantenuto e tagliato il telaietto esistente, sul quale poi è stato adattato il nuovo codino, o cosa?
Dove hai trovato la foto?:arrow:
Quote:

Originariamente inviata da rebb (Messaggio 3631665)

rebb 21-04-2009 12:39

2 allegato(i)
sicuramente qualcosa è stato tagliato.......................
Allegato 55335

io preferisco questa soluzione
Allegato 55336

Trikke 21-04-2009 14:36

ok, pensavo fossero moto diverse, invece guardando bene è la stessa sulla quale sono stati messi serbatoio e manubrio di GS o Rockster rispettivamente...
Si, diciamo che oggi ci sono codini anche più piccoli di quello del vecchio GSX-R; tutto sta a vedere come piazzarli...mumble...mumble...

matteo.ganiomego 21-04-2009 21:25

Rebb, direi che più di qualcosa è stato tagliato, sicuramente il parafango e la parte terminale del telaio dove ci sono le staffe di fissaggio dei supporti borse...

matteo.ganiomego 23-04-2009 01:22

Quote:

eccola, con codino speed triple:(:(:(:(
http://www.quellidellelica.com/vbfor...pictureid=3277

Trikke 24-04-2009 10:24

In effetti sta bene...anche in questo caso il codino è vecchiotto ma l'idea è buona!
Vedo che è targata torino, vedo se riesco a trovare qualche info in più...

rebb 24-04-2009 10:26

http://www.eztuning.it/speciali.asp?ID=26

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45.