Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Modifica Silenziatore Originale GS 1200 ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216247)

apollok 25-09-2009 13:08

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4074395)
in genere modifiche finalizzate a farsi notare di più dagli automobilisti (fari o rumore) servono a dare maggiore sicurezza a noi che viaggiamo sulle due ruote e siamo maggiormente sottoposti a rischi, (

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mo ste modifiche se fanno per tutelarsi ...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:allucinant e pure questa

mazz06 25-09-2009 13:09

Calabronegigante hai pm

un ex tk 25-09-2009 13:11

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4074743)
Questo quindi ti autorizza ad inquinare pure a te .... certo come no :mad::mad::mad::mad:

Scusa hai letto tutto mio intervento?

"Non condivido l'augurio, però queste modifiche si fanno sapendo di violare norme e ce se ne assume la responsabilità morale e di eventuali sanzioni."

abbiamo sempre la pessima abitudine di prendere i pezzi che ci servono allo scopo delle nostre valutazioni.:mad:

apollok 25-09-2009 13:12

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4074756)
Scusa hai letto la prima parte del mio intervento?

abbiamo sempre la pessima abitudine di prendere i pezzi che ci servono allo scopo delle nostre valutazioni.:mad:

hai una y scatalizzata certo che l'ho letto

Cesarone 25-09-2009 13:12

Anche a me l'auguri di Fabio 59 non è piaciuto, perchè come qualcun'aòltro diceva non incide sull'inquinamento....... si acustico si, ma è altrettanto vero che le nostre mukke vengono normalmente usate fuori città.
Non condivido la "scusa" che se la moto fà più rumore è meglio perchè avverte gli automobilisti.
Avere una moto che ha un sound carino fa piacere a tutti (credo) e a me personalmente rende piacevole la guida che nonostante possa non essere veloce, mi da l'illusione di esserlo.
A tal proposito, due settimane fa ho fatto un giro con amici ed eravamo 1200 adv (akrapovic no db killer), 1150 adv (remus e y) 1100 standard.
non ricordavo un rumore tanto fiacco del 1100 (che peraltro ho posseduto in versione standard).
Insomma, senza esagerare, credo che un "ritocco" nel sound sia gratificante e non fastidioso per gli altri, ripeto, l'augurio fatto spero sia una battuta.

un ex tk 25-09-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4074762)
hai una y scatalizzata certo che l'ho letto

Bene adesso fatti il tuo esame di coscienza e rivedi se nella tua vita hai fatto e hai tutto perfettamente in regola, non solo l'inquinamento:

- Tasse, scontrini, richiesta di favori, un'ora di lavoro non in busta, denunciato tutto quello che di illegale hai visto...ecc. poi ripassa.;)

apollok 25-09-2009 13:23

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4074772)
- Tasse, scontrini, richiesta di favori, un'ora di lavoro non in busta, denunciato tutto quello che di illegale hai visto...ecc. poi ripassa.;)

Non per fare il polemico ma anche se io avessi fatto questo , non saresti cmq autorizzato a farlo anche tu , è solo il MIO modo di vedere poi tu fai quel che ti pare

scuba3 25-09-2009 13:44

i soliti italiani, le regole valgono per gli altri e ci incazziamo quando "gli altri" non le rispattano, poi noi facciamo come caxso ci pare :D :D tipo fai quello che dino e non quello che faccio :D :D

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4074747)
:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
mo ste modifiche se fanno per tutelarsi ...... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:allucinant e pure questa

.... è arrivato lui...... un minimo di sound ti serve per farti notare, ovvio senza esagerare, così come un faro anzichè una candela..... ti sembra allucinante quando sei in sorpasso anche solo in città e la macchina che ti precede decide all'ultimo momento di svoltare a sinistra e lo fa perchè non ti vede e non ti sente? a me no!!

Qui siamo tutti grandi e vaccinati, ognuno si assume le proprie responsabilità di fronte alla legge ma nessuno dovrebbe fare la morale a gente che non la si conosce nemmeno. Tutto qui.

lorenzo2705 25-09-2009 14:17

Quote:

Originariamente inviata da lorenzo2705 (Messaggio 3621385)
Ragazzi dopo alcuni mesi di attesa ho finalmente ritirato la mia nuova GS 1200 ADV. subito montato collettore Laser e Centralina sul sensore Filto Aria.
Poi mi sono detto, cambio il silenziatore? No, modifico l'originale!!!! Presto Fatto. Vi garantisco che ha un bellissimo suond e va una meraviglia.
Qualcuno di voi ha già fatto questa modifica? Mi interesserebbe uno scambio di opinioni sulle varie possibilità di cambiare i labirinti interni al silenziatore.
Ciao a tutti.

Chiedo scusa a tutti, ma il "tema" originario era tutt'altro.
Se qualcuno ha realizzato tale modifica e quali sono i pareri rispetto al fatto che modificando lo scarico originale si guadagna un pò di rumore (sound) conservando l'estetica (a mio giudizio ineguagliabile).
scontato il fatto che tra le varie prove che ho fatto (Y Aros - Centralina FRK - filtro K&N) dopo 10.000 km trovo molto "godibile" la moto in configurazione originale guadagnando solo il "sound".
ciao.

Motozappa 25-09-2009 14:55

tanto rumore per.... nulla:lol::lol::lol::lol:

apollok 25-09-2009 17:21

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4074868)
ti sembra allucinante quando sei in sorpasso anche solo in città e la macchina che ti precede decide all'ultimo momento di svoltare a sinistra e lo fa perchè non ti vede e non ti sente? a me no!!

sono libero o no di dire che mi sembra una cagata modificare la marmitta per farsi sentire per una questione di sikurezza:rolleyes: ankora mi sembra allucinante:rolleyes:

meglio essere onesti e dire che fa figo che ogniuno ha i suoi gusti e non sparare cose assurde sulla sikurezza ....ma per favore

scuba3 25-09-2009 17:55

ognuno è libero di pensarla come crede ma deve tuttavia rispettare ciò che pensano gli altri senza utilizzare termini di "basso rango" o aggettivi inappropriati come "allucinante" ogni qual volta non ti trovi d'accordo con gli altri.
Grazie

apollok 25-09-2009 18:16

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4076092)
ognuno è libero di pensarla come crede ma deve tuttavia rispettare ciò che pensano gli altri senza utilizzare termini di "basso rango" o aggettivi inappropriati come "allucinante" ogni qual volta non ti trovi d'accordo con gli altri.
Grazie

polemica sterile e inutile il termine "allucinante" non è per nulla di basso rango ne inappropiato

calabronegigante 25-09-2009 18:25

Quote:

Originariamente inviata da scuba3 (Messaggio 4074868)

quando sei in sorpasso anche solo in città e la macchina che ti precede decide all'ultimo momento di svoltare a sinistra e lo fa perchè non ti vede e non ti sente?

per questo,basterebbe che gli automobilisti guardassero gli specchietti!
.....cosa che spesso ignorano del tutto!!

ps
non ho modificato lo scarico originale!...per stare un po' in topic!

scuba3 25-09-2009 18:58

Quote:

Originariamente inviata da apollok (Messaggio 4076197)
polemica sterile e inutile il termine "allucinante" non è per nulla di basso rango ne inappropiato

non è questione di polemica ma di educazione e rispetto negli altri.

ilmezza 25-09-2009 20:45

MORALISTI PPPPPPPPPPPPrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Ma ascolta un po svuotatore di scarico originale ma guadagnamo qualche cosa o nulla???hai provato la differenza con quello originale???
Perchè l'ultima volta ho preso un mivv l'ho montato e dopo 2 girni venduto la moto non andava piu un cazz...

dea61 25-09-2009 23:25

Quote:

Originariamente inviata da fabio59 (Messaggio 4073992)
Spero solo che vi prendano e vi facciano un culo tanto, ma tanto !!!!!

.....questo si che è il vero spirito di un'appartenente al gruppo QdL !

giangold 26-09-2009 00:57

Quote:

Originariamente inviata da un ex tk (Messaggio 4074756)
Scusa hai letto tutto mio intervento?

"Non condivido l'augurio, però queste modifiche si fanno sapendo di violare norme e ce se ne assume la responsabilità morale e di eventuali sanzioni."

+ chiaro di cosi'.....e basta con tutti sti moralizzatori! uno non puo' dire di aver fatto i 150 in autostrada o di aver fatto modifiche varie che subito si scatenano i vari censori! e fatevi na buona volta....:lol:
---------------------------
gs 1200 08' tutta normale ma non me ne vanto!

passin 26-09-2009 06:32

Qua tutti bravi a fare i moralisti...
X un ex tk: io non risponderei neanche alle provocazioni...
P.s.: Io ho tutto originale ma i moralisti non li ho mai sopportato

rufus.eco 26-09-2009 06:41

moralista???.mi sembra che abbia espresso una sua opinione e basta ciao a tutti

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:08.