![]() |
ma io mi domando e dico....ma che caçço ce le mettono a fare ste pedane di metallo? per farci rovinare gli stivali? ma, cara BMW, metteteci direttamente quelle della standard o no? e poi fate quelle di metallo optionals a 200 euro e vedete che tutti ve le comprano...
|
Gommini per ADV
Le ho già montate un'anno or sono ad un mio amico su ADV che aveva lo stesso problema di usura suole.
La pedana del X-country vi confermo però che è diversa sia come perno di attacco che come fermo per tenere la pedana orrizzontale, sono invece identiche la forma in cui si appoggia il piede (zona dentellata) e quindi anche il suo gommino è utilizzabile. |
Personalmente trovo molto utile quel pò di grip in più delle pedane dell'ADV rispetto a quello dello Std, in particolar modo quando piove.
E' chiaro che non si può negare che le suole ne risentono!! |
io uso stivali da turismo della sidi, e non ho il problema, tieni conto che peso 140 kg e che spesso mi piace farmi qualche km in piedi alle pedane, ma fino ad ora nessun problema con le suole. il rpblma ce l'ho con le scarpe normali, quelle le sbrana.....
|
Se non vuoi rovinare gli stivali, sostituisci le pedane del tuo 1200 gs ad. con quelle del gs normale:
Io ho fatto così come altri miei amici e le pedene coi denti le mettiamo quando andiamo in tunisia o posti del genere dove devi guidare in piedi ed allora fanno comodo per non scivolare quando guidi in piedi.ciao Alfredo Trerè (the legend) |
Quote:
Ma cosa c'entra il costo della moto con il costo degli accessori ??? Io ho comprato con grande sacrificio la GS e pur essendone soddisfatto , trovo vergognoso il costo degli accessori, anche i piu' banali. Gli accessori originali costano sempre tanto per qualsiasi marca , solamente che , purtroppo, la BMW conosce bene i propri ( gonzi ) polli ... |
Quote:
anke xke' alzano il piede di pochissimo....1cm al max!! |
GULP - Ho tolto i gommini alla standard per guadagnare quel poco di distanza per
avere le ginocchia meno piegate ( alla lunga mi stanco, col 1150 non succedeva). |
Quote:
Ogni uno è libero di comprare gli accessori ed anche le moto che gli pare, facendo le proprie valutazioni in funzione dei propri gusti, delle proprie considerazioni del rapporto costo, qualità e funzionalità e delle proprie possibilità economiche. Meno libero è dire che chi non la pensa come te è un pollo. :(:( Il brand Bmw non mi pare proprio collocabile tra quelli economici e dopo averla comprata meravigliarsi del costo degli accessori...mah :rolleyes: |
...il solito pozzo di scienza
..vado a spendere 40 euri...meglio che 200 di stivali...grazzzzie:D
|
Io ho risolto così:
http://www.vibramfivefingers.com/ |
Quote:
|
pedane
Ordinate l'altro giorno quando ho ritirato l'ADV , viste montate su un f800gs,
costo € 25+iva , volevo adattare 4 gommini del gs standard, ma verificando con il magazziniere mi hà confermato la compatibilità :lol::lol: |
io l'ho presa usata ed i gommini ce li ho trovati..
tolti dopo poco,io sono lungo e quel centimetro preferisco concederlo al ginocchio.. non ho problemi ne di scarpe maciullate ne di vibrazioni,sara' che qando metto i mocassini uso l'auto.. |
ciao io sul mio 1200 std ho i gommini sulle pedane...pero la moto l'ho presa gia cosi...e i gommini sono marchiati bmw...non so è uscita cosi o ce li ha messi il vecchio proprietario...comunque credo non sia un problema cercare 2 gommini...magari prova a vedere se trovi della gomma dura te li fai da solo...(economia)
|
Quote:
|
cioè FABIO lo std esce con i gommini e l'adventure no...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04. |