Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Pedane ADV mangiasuole (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=216160)

Tino 18-05-2009 00:25

ma io mi domando e dico....ma che caçço ce le mettono a fare ste pedane di metallo? per farci rovinare gli stivali? ma, cara BMW, metteteci direttamente quelle della standard o no? e poi fate quelle di metallo optionals a 200 euro e vedete che tutti ve le comprano...

aviere 18-05-2009 01:16

Gommini per ADV

Le ho già montate un'anno or sono ad un mio amico su ADV che aveva lo stesso problema di usura suole.
La pedana del X-country vi confermo però che è diversa sia come perno di attacco che come fermo per tenere la pedana orrizzontale, sono invece identiche la forma in cui si appoggia il piede (zona dentellata) e quindi anche il suo gommino è utilizzabile.

echo21 18-05-2009 12:26

Personalmente trovo molto utile quel pò di grip in più delle pedane dell'ADV rispetto a quello dello Std, in particolar modo quando piove.
E' chiaro che non si può negare che le suole ne risentono!!

bimboo 18-05-2009 13:50

io uso stivali da turismo della sidi, e non ho il problema, tieni conto che peso 140 kg e che spesso mi piace farmi qualche km in piedi alle pedane, ma fino ad ora nessun problema con le suole. il rpblma ce l'ho con le scarpe normali, quelle le sbrana.....

THE LEGEND 18-05-2009 16:50

Se non vuoi rovinare gli stivali, sostituisci le pedane del tuo 1200 gs ad. con quelle del gs normale:
Io ho fatto così come altri miei amici e le pedene coi denti le mettiamo quando andiamo in tunisia o posti del genere dove devi guidare in piedi ed allora fanno comodo per non scivolare quando guidi in piedi.ciao Alfredo Trerè (the legend)

fabio59 21-05-2009 14:00

Quote:

Originariamente inviata da zetarossa (Messaggio 3620114)
Confermo, il concessionario alla mia richiesta se esisteva gommini per l'ADV mi ha detto che l'xcountry usa le stesse pedane con gommino.
Dato che l'ADV non costa proprio pochi centesimi, 40 neuri non mi paiono una cifra inarrivabile :lol:

E' bello vedere che in questi momenti per alcuni la crisi non e' mai esistita !!!
Ma cosa c'entra il costo della moto con il costo degli accessori ???
Io ho comprato con grande sacrificio la GS e pur essendone soddisfatto , trovo vergognoso il costo degli accessori, anche i piu' banali.
Gli accessori originali costano sempre tanto per qualsiasi marca , solamente che , purtroppo, la BMW conosce bene i propri ( gonzi ) polli ...

flendermoto 21-05-2009 20:28

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3625020)
Confermo!

Tuttavia mi ha segnalato un piccolo problema: poichè alzano leggermente il piede (spero che non si avvertano le ginocchia più piegate visto che uso la sella in posizione bassa) è necessario variare la posizione della leva del cambio alzandola leggermente! Qualcuno di voi lo ha fatto? Oppure continuate ad usare il cambio esattamente come prima?

Le ginocchia risultano molto più piegate?

Grazie

io utilizzo i gommini senza aver apportato nessuna modifica, ne all'altezza della sella ne alla leva del cambio, e nn ho mai avuto nessun problema ....io sono alto 1,80
anke xke' alzano il piede di pochissimo....1cm al max!!

retio 22-05-2009 01:04

GULP - Ho tolto i gommini alla standard per guadagnare quel poco di distanza per
avere le ginocchia meno piegate ( alla lunga mi stanco, col 1150 non succedeva).

zetarossa 22-05-2009 03:06

Quote:

Originariamente inviata da fabio59 (Messaggio 3721564)
E' bello vedere che in questi momenti per alcuni la crisi non e' mai esistita !!!
Ma cosa c'entra il costo della moto con il costo degli accessori ???
Io ho comprato con grande sacrificio la GS e pur essendone soddisfatto , trovo vergognoso il costo degli accessori, anche i piu' banali.
Gli accessori originali costano sempre tanto per qualsiasi marca , solamente che , purtroppo, la BMW conosce bene i propri ( gonzi ) polli ...

Bene, abbiamo trovato chi può illuminare noi polli gonzi che non sappiamo far altro che ingrassare la Bmw acquistando i suoi accessori..

Ogni uno è libero di comprare gli accessori ed anche le moto che gli pare, facendo le proprie valutazioni in funzione dei propri gusti, delle proprie considerazioni del rapporto costo, qualità e funzionalità e delle proprie possibilità economiche. Meno libero è dire che chi non la pensa come te è un pollo. :(:(
Il brand Bmw non mi pare proprio collocabile tra quelli economici e dopo averla comprata meravigliarsi del costo degli accessori...mah :rolleyes:

yoannida 04-06-2009 12:03

...il solito pozzo di scienza

..vado a spendere 40 euri...meglio che 200 di stivali...grazzzzie:D

Archiseb 06-06-2009 14:18

Io ho risolto così:
http://www.vibramfivefingers.com/

fabio59 07-06-2009 02:43

Quote:

Originariamente inviata da zetarossa (Messaggio 3723866)
Bene, abbiamo trovato chi può illuminare noi polli gonzi che non sappiamo far altro che ingrassare la Bmw acquistando i suoi accessori..

Ogni uno è libero di comprare gli accessori ed anche le moto che gli pare, facendo le proprie valutazioni in funzione dei propri gusti, delle proprie considerazioni del rapporto costo, qualità e funzionalità e delle proprie possibilità economiche. Meno libero è dire che chi non la pensa come te è un pollo. :(:(
Il brand Bmw non mi pare proprio collocabile tra quelli economici e dopo averla comprata meravigliarsi del costo degli accessori...mah :rolleyes:

Dato che tra i gonzi mi ci sono messo anche io ogni commento su quello che hai capito del post e' superfluo !!!

FEZ 73 27-06-2009 19:26

pedane

Ordinate l'altro giorno quando ho ritirato l'ADV , viste montate su un f800gs,
costo € 25+iva , volevo adattare 4 gommini del gs standard, ma verificando con il magazziniere mi hà confermato la compatibilità :lol::lol:

slint 28-06-2009 04:10

io l'ho presa usata ed i gommini ce li ho trovati..

tolti dopo poco,io sono lungo e quel centimetro preferisco concederlo al ginocchio..

non ho problemi ne di scarpe maciullate ne di vibrazioni,sara' che qando metto i mocassini uso l'auto..

DOC80 28-06-2009 12:54

ciao io sul mio 1200 std ho i gommini sulle pedane...pero la moto l'ho presa gia cosi...e i gommini sono marchiati bmw...non so è uscita cosi o ce li ha messi il vecchio proprietario...comunque credo non sia un problema cercare 2 gommini...magari prova a vedere se trovi della gomma dura te li fai da solo...(economia)

Fabio 28-06-2009 14:50

Quote:

Originariamente inviata da DOC80 (Messaggio 3825149)
ciao io sul mio 1200 std ho i gommini sulle pedane...pero la moto l'ho presa gia cosi...e i gommini sono marchiati bmw...non so è uscita cosi o ce li ha messi il vecchio proprietario...comunque credo non sia un problema cercare 2 gommini...magari prova a vedere se trovi della gomma dura te li fai da solo...(economia)

Si sta discutendo dell'Adventure. Ha le pedane diverse.

DOC80 28-06-2009 23:42

cioè FABIO lo std esce con i gommini e l'adventure no...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:04.