![]() |
se la usi spesso per brevi tragitti tipo centro avendo la frenata assistita elettrica con la batteria al gel :( e' possibile avere un calo di tensione e li ti rovini la giornata ! :mad:
a me e' capitato un paio di volte nei primi periodi dopo l' aquisto quindi manutentore alla sera e vai tranq.;) per l'indicatore di benzina e' possibile che in parcheggio laterale ti falsi il livello ma poi dopo qualche km. tutto regolare :cool: |
insomma è un pò palloso sta frenata assistita a quanto ho capito. Io utilizzerei la gs in città molto e poi in uscita, quindi costantemente 365g su 365g, come ho fatto fino ad ora con la mia Speed Triple.
Faccio circa 15.000 km l'anno di cui metà in città e metà fuori. Beh mi seccherebbe parekkio non avere una moto funzionale tutti i giorni o dovrla mettere in carica ogni sera....mmmmmmmmmmmmmmmmm...sono abituato con l amia speed a girare solo la chiave, riscaldare e poi via. |
specialmente in inverno e' il caso ti attaccarla al manutentore....
|
Quote:
Soluzione: batteria al piombo puro tipo Odyssey o Spark (fai un "cerca" al riguardo) e se la usi tutti i giorni, alle tue calde latitudini, puoi fare a meno del manutentore ;) |
Per esperienza personale non portare mai al limite la batteria accontentandoti di partire, rimanere senza servofreno è un' esperienza da non augurare a nessuno ...
Tanto è vero, anche BMW ha cambiato sistema si frenata (non il tipo di batteria) .... meglio cambiarla quindi .... Per stessa ammissione dei concessionari e sottodimenzionata ... 100 eruro non spostano molto Un saluto |
ma cambiando la batteria il problema si azzera? o si ridimensiona?
o forse x le mie esigenze sarebeb meglio una gs senza abs? |
a proposito di batteria: é morta tre giorni fa ma pe ignoranza ho preso l'originale al gel che ovviamente adesso funziona benissimo.
Per quanto riguarda la frenata servoassisita ho fatto la prova suicidio: partenza da moto spenta in salita con passeggero (ignaro) e impianto che frenava al 25%....panico! peró un po´frena...;) |
Quote:
Il problema in pratica si azzera solo con batterie molto buone e tenute con il manutentore che, giunte al fine del loro ciclo, cominciano almeno ad "avvisare" un pò prima..... Comunque siamo OT. Al riguardo è stato scritto di tutto e di più: http://www.quellidellelica.com/vbfor...ie+manutentori |
meglio con abs ma senza servofreno!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:56. |