Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   tutto rev'it e bmw ma dainese nessuno? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=215826)

Biemmevuo 18-04-2009 20:55

Quote:

Originariamente inviata da lelelio (Messaggio 3619620)
ho visto in un altro thread che si parlava della rev'it che tra 18 mesi potra gore-texizzare i propri capi
grazie a tutti

...peccato!:(....speravo che al posto del solito gorogoro avrebbero usato il concorrente: l'eVent!:!:

Comunque io della mia Cayenne pro sono contento per l'estetica, la praticità, la disposizione delle tasche, delle aperture per la ventilazione e la protezione dal freddo...MA la vestibilità non si avvicina neanche lontanamente a quella della mia vecchia Spidi Ergo....:!:

lelelio 19-04-2009 12:20

Comprata! Però ho dovuto prendere questa http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14 perche nella new gator proprio non ci sto neanke nella taglia 56 le braccia non entrano... ggrrrr
Pero per consolarmi c'ho preso pure questo e devo dire che è proprio na figata!!

mukka64 19-04-2009 12:39

Quote:

Originariamente inviata da lelelio (Messaggio 3626281)
Comprata! Però ho dovuto prendere questa http://www.dainese.com/it_it/motorbi...t=12&subcat=14 perche nella new gator proprio non ci sto neanke nella taglia 56 le braccia non entrano... ggrrrr
Pero per consolarmi c'ho preso pure questo e devo dire che è proprio na figata!!

Complimenti per l'acquisto, è una belle giacca. :) La Off Treck della Rev'it http://rev-it.eu/item3570.htm è una giacca che mi garba parecchio a livello di style ma poi indossata sembra un sacco moscio. La New Gator veste più attillata e da un maggior senso di protezione.

lelelio 19-04-2009 13:54

http://www.dainese.com/it_it/motorbi...he.html?cat=41
ops mancava questo link dal msg precedente

ilanp 19-04-2009 15:42

io onestamente dopo varie ho scelto la dainese , modello delta dart, con supporto lombare incluso, cosa che nessun'altra offre, tessuto goretex, senza tripli strati ma solo con la parte termica staccabile, tipo bmw street. Presa in spaccio dainese a 380€, non mi sembra affatto male, e devo dire che è ottima. Non posso dire niente di Revit, anzi mi sembrano ottime, ma non adoro questi tripli strati e il supporto lombare è una favola, neanche BMW lo possiede.

immamai 19-04-2009 19:49

Forse sarà fissazione ma Dainese secondo me rapporto qualità prezzo non c'è nè per nessuno i capi hanno una ottima vestibilità ottime anche le protezioni se posso ,anche molto poco invasive non le senti calde anche troppo ..I capi BMW sono molto belli e anche tecnici ma costano un rene troppo però è anche vero che se uno ha disponibilità!!

Matt78 29-04-2009 17:38

stamattina ho preso i pantaloni mekong di dainese, non mi sento più sicuro con quelli in tessuto di spidi che tengo per pioggia, ad ogni modo mi sono girate le palle arrivato a casa (maledetta fretta): hanno un solo bottone in vita, a pressione, debolucccio, basta chinarsi che s'apre.ma diavolo, metter due bottoni o la baionetta no??
anche perchè non c'è posto per applicarne un secondo anche se volessi, dovrò aggiungere della pelle...

Rob440 11-10-2010 11:25

In questi giorni visto il freddo che avanza mi sono recato in città per comprare un giaccone. Cercavo qualcosa di sobrio, con tasca per la protezione lombare (che già uso con il giubbino a rete estivo) e molte tasche per tutto. Dopo un passaggio in BMW ero piuttosto insoddisfatto, non tanto della merce (comunque un po’ cara a mio avviso) ma dell’incapacità di darmi informazioni da parte del personale.

Alla fine sono andato in un noto negozio di accessori per moto e abbigliamento dove ho trovato la giacca Comando Gore-Tex di Dainese a 299 Euro in offerta. Non ci ho pensato su molto, la taglia era 50, strettina ma forse è meglio. Tenuta eccellente (non so ancora con la pioggia) comfort eccellente ma soprattutto questa mattina sono andato a lavorare con 8 gradi e sotto solo camicia (nemmeno la maglietta della pelle) e stavo da dio. Per quanto l’ho pagata direi che è ottima.

Comprare abbigliamento della marca della moto per me è un problema, se cambio marca di moto devo vendere tutto . Infatti fino ad ora ho usato un giubbotto ducati dal quale avevo tolto le scritte e ho un bagster per monster su misura che mi è rimasto nelle costole.

Aggiungo che le protezioni sono rigide ma mi sembrano più spesse ed efficienti di quelle sui giacconi BMW che ho visto, forse è solo un’impressione…

Anche i guanti BMW che ho non sono migliori dei Dainese che avevo e ho purtroppo perso, anzi... più confortevoli i Dainese e meno cari.

darrenstar 11-10-2010 13:45

lo scorso inverno anche io ne ho provate un bel po' di giacche... Dainese e Spidi sopratutto... alla fine senza darci un minimo di peso sono finito in un negozio con prodotti Clover. ci credete se vi dico che sulla qualità prezzo è superiore?

ora, la sensazione è che Dainese e Spidi abbiano design più ricercati e materiali più morbidi. Clover mi sembra più sicuro e resistente. tanto più che la mia Crossover WP ha cordure di varie resistenze e anche la Ballistic, strisce ceramiche di congiunzione e altre diavolerie...

d.

MadMaxFea 12-10-2010 19:22

Quote:

Originariamente inviata da darrenstar (Messaggio 5205671)
lo scorso inverno anche io ne ho provate un bel po' di giacche... Dainese e Spidi sopratutto... alla fine senza darci un minimo di peso sono finito in un negozio con prodotti Clover. ci credete se vi dico che sulla qualità prezzo è superiore?

ora, la sensazione è che Dainese e Spidi abbiano design più ricercati e materiali più morbidi. Clover mi sembra più sicuro e resistente. tanto più che la mia Crossover WP ha cordure di varie resistenze e anche la Ballistic, strisce ceramiche di congiunzione e altre diavolerie...

d.

stessa identica opinione tua, ho pure io la Crossover di clover e gliene ho fatto passare letteralmente di tutti i colori... il risultato è stato incredibile, mai avuta una sensazione del genere con una giacca , puoi affrontare di tutto, caldo, freddo,pioggia , umidità, lei è li e non fa una piega :eek:

STRA-CONSIGLIATA a tutti, se non la trovate in giro fate uno sforzo , cercatela e provatela, io ho dovuto girare un pò perchè non si trova in tutti i negozi, ma credetemi se vi dico che non rimpiangere assolutamente il tempo perso :cool:

caps 12-10-2010 19:41

vorrei , per dovere di cronaca , ricordare che clover ha fatto una giacca omologata . l'unica giacca "italiana" omologata per un utilizzo in moto (quindi si puo' chiamare abbigliamento protettivo) .http://www.motoblog.it/post/26142/cl...3595-livello-2

mamba 14-10-2010 22:05

Quote:

Originariamente inviata da darrenstar (Messaggio 5205671)

Crossover WP

d.

Vista sul web e mi attizzano molto anche i pantaloni.
Una cortesìa,mi confermi che ha i classici 3 strati togli e metti?
E il prezzo?Non ho trovato nulla al riguardo,neanche sul sito della Casa.

roadster50 15-10-2010 12:23

io ho la delta dart di dainese da circa quattro anni,ho preso pioggia, freddo ma non ho mai avuto un problema . prodotto ottimo!!!

darrenstar 15-10-2010 18:42

@Mamba

confermo strato esterno, antivento e trapuntino. il prezzo viaggia sui 300 euro

d.

mamba 15-10-2010 18:59

Quote:

Originariamente inviata da darrenstar (Messaggio 5221332)
@Mamba

confermo strato esterno, antivento e trapuntino. il prezzo viaggia sui 300 euro

d.

Grazie Darren,andrò a vedere anche la Commando di dainese con i panta Odessa o gator,perchè mi sembra che abbia la membrana Gore-tex fac totum e preferisco ai 3 strati,tanto come prezzo sono equivalenti.Ciao.:)

GOINAHEAD 16-10-2010 14:26

condivido, presa oggi la New gator evo gore tex. Bella e confortevole. Presi anche i New Jerico!

Colomer77 17-10-2010 18:24

anch'io ho una dainese new gator da 3 anni e mi trovo benissimi.
unica pecca che il mio modello non ha prese d'aria e quindi d'estate fai la sauna.
per il resto della stagione invece è perfetta e veste molto comoda.

GOINAHEAD 17-10-2010 20:51

anche la nuova non ha le prese. Io comunque conto di non usarla in estate.

Colomer77 17-10-2010 22:31

nemmeno io non la uso più d'estate...;)

stefano portesan 17-10-2010 22:52

io non conosco i prodotti dainese, o per la precisione non ne ho indossati recentemente.
ieri ho acquistato il completo giacca pantaloni della rev'it modello cayenne, onestamente la trovo stupenda e se guardiamo il costo di questi prodotti come rapporto qualità prezzo credo che dainese spidi e bmw non entreranno mai nel mio armadio..:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:38.