![]() |
Jet Arai
I caschi li cambio spesso...se c'è uno che non mi viene neanche in mente è il mio Arai SZF Retrò....
Il RamIII è certamente altrettanto valido, ma porvato è molto rumoroso (che è un piccolo un punto debole del SZF...) Da 10 e lode per tutto il resto: - Estetica - Areazione - Qualità costruttiva - Finiture .... fino alla garanzia di 5 anni. altro piccolo difetto, lo smntaggio della visiera.... |
Oggi ho fatto un viaggio con il mio Arai RX7. E' la prima volto che lo uso in una giornata abbastanza calda Tutto bene, buona aerazione ma il rumore sulla RT e' quasi insopportabile. Con il cupolino abbassato ok, fa rumore ma sopportabile, se alzi un po l'aria va a sbattere sul casco (sono alto 182 e ho la sella normale) e ti sembra di avere un martello pneumatico sulla testa. Se a qualcuno da fastidio il rumore lo sconsiglio per la RT. Se il ram III ha lo stesso sistema di areazione e' sicuramente meglio che non lo compro. Notizie dello shoei?
|
Beh, allora... J1 Schuberth;)
|
Quote:
|
Qualcuno lo ha provato? (X-LITE Jet nuovo)
|
no ma sembra carino ed è X-lite
|
Allora, nessuno lo ha comprato e ci vuole dire qualcosa?
|
Questo post e' rimasto in sospeso.
Riassumo SZ-F contro RAM III vince SZ-F per silenziosita'. Shoei e X-lite nessun feedback. Qualcuno ha qualcosa da aggiungere? Vorrei comprare un Jet ma sono molto incerto. |
Acuistato ieri il RAM III bianco:eek::eek:
Provato oggi per tutto il giorno, calzata fantastica, ottima ventilazione, è un pò rumoroso (mi aspettavo peggio) a mio avviso vale tutti i soldi che costa. |
Sull'rt mo trovo molto bene con l'szf, silenzioso e comodo.
|
faccio tornare su questo vecchio post per chiedere se l'Sz-f si lava immergendo tutto il casco in acqua visto che non è smontabile.
Sono abituato a lavare spesso gli interni sfoderabili del mio e in una giornata sono asciutti, quanto ci mette ad asciugare l'SZ-F????? |
già....
Quote:
|
Quote:
lo shoei è un buon jet da turismo un po più pratico del Ram III perchè un po più ""aperto" sulle guancie ;) |
quello che ha "di più" lo shoei è l'affidabilità delle cerniere al contrario di Arai
|
io l'SZ-F e lo trovo fantastico, unica pecca??? La visiera un po' corta, almeno per me. Sento l'aria che mi arriva sul mento. Avevo un Nolan da 4 soldi che da quel punto di vista era più protettivo. Comunque Arai, leggerissimo, silenziosissimo e con quel look classico che mi piace molto. Aggiungo, anche molto areato
|
di SZ-F ne ho fatto fuori uno adesso con 200.000Km sul groppone per via degli interni consumati :lol: un casco pratico e bel costruito di qualità altissima ma le cerniere mi hanno sempre dato dei problemi.
|
Quote:
|
io nn l'ho ancora mai lavato ma non pensa che tu possa IMMERGERLO!!! spugnetta sapone neutro e pulire
|
Quote:
http://i45.tinypic.com/2f08ztx.jpg http://i50.tinypic.com/156xu8i.jpg spazzola un po dura poi: http://i46.tinypic.com/8ygbv7.jpg |
nooooooo sul serio???? non pensavo si potesse, ma scusa, e l'acqua che si infiltra tra la fibra e l'imbottitura'??? non rischia di stagnare e fare muffa?
Io non mi fiderei.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:38. |