![]() |
concordo con Loris, io inizialmente avevo la sella bassa e per pigrizia non ho provveduto immediatamente al cambio trovandomi in ogni caso bene, dopo 1 anno sono stato costretto a comprare quella standard che è più adatta alla mia altezza e sopratutto più comoda essendo più imbottita.
Credo comunque che ho sbagliato di nuovo perchè forse quella alta, visto che non ho problemi di altezza sarebbe stata l'ideale. |
sapete dirmi quanto costa la sella alta ?
|
Capoteam, quanto sei alto?
|
Quote:
|
Ma ce l'hai il bauletto con il poggia-schena? Con quello e le maniglie del portapacchi dovrebbe essere ok.
|
comodissima sella corbin
URL=http://www.slide.com/s/iHm3cdUTvj8gJIoRA2UcHdZnQyCs0u8b |
se vai in un qualsiasi sellaio te la imbottisce per una 80ina di euri...
io l'ho fatto perkè un tizio mi aveva bucato la sella, quindi l'ho dovuta risellare proprio ed al sellaio gli ho detto che visto che c'era.... me la imbottiva un po' di più.... ora è perfetta!!! |
R1200r
Io consiglierei un bel GS1200 cosi ti scordi della sella!!
|
fatemi capire.....
Leggendo tutti i pareri sembra di capire che esistono 3 tipi di selle:
Bassa, media, alta. In realtà sul configuratore della motorrad alla nostra amata r1200r ne danno 2 : alta e bassa. Allora quante sono queste selle originali? Quale altezza hanno da terra? Chi è che mi sa dare delle notizie precise, visto che vorrei provare come mi trovo con la sella più alta possibile. Grazie a tutti:) |
si, le selle sono tre con queste misure: 77 - 80 - 83 cm
io ho sù la 83 che mi sembra più imbottita (serie 2008) anche nella parte posteriore! Saluti e buona strada.... |
salve ragazzi,
quando ho preso la moto non sono stato a vedere quale fosse il tipo di sella più adatta e l'ho presa così com'era (bassa); pur non rilevando particolari scomodità, noto che la posizione è un po' troppo raccolta vista la mia altezza (1.85 m); sono pertanto propenso al cambio: penso che l'ideale sia quella alta (83 cm) anche se devo dire che esteticamente non mi convince appieno; valutavo dunque la possibilità di prendere una standard (80 cm). Vorrei però qualche parere a riguardo; secondo voi c'è un cambiamento apprezzabile tra la bassa (77) e la standard (80) tale da meritare il cambio? oppure data la mia altezza sarebbe meglio andare subito sulla "alta" (83). grazie a tutti |
la alta (83 cm) senza dubbio
|
Scusate se mi inserisco...Ne ho già discusso in un altro thread... stesso problema...stò testando la soluzione di SR-SELLERIE..mi arriverà il 28 gennaio rifatta.. vi farò sapere:
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=303213 |
mi inserisco anche io... la mia si lamenta che scivola in avanti... che fate voi? tipo pelle di daino così non scivola? o qualcosa di simile??
dite dite... |
Se il problema è solo lo scivolamento, basta mettere il Triboseat, si compra sul web.
|
Avevo la sella standard e la trovavo piuttosto scomoda, ho deciso di comprare quella alta e sì è più imbottita, ma alla lunga è scomoda anche quella. Poi ti ritrovi ad essere più carico sul manubrio e anche questo per me non era comodo. Allora ho preso una sella standard al gel da un amico che vendeva la R. Il risultato è sicuramente migliore, molto più comoda delle 2 precedenti.
|
Ciao Wotan, il Triboseat sarebbe la soluzione ideale se solo avessero messo un po più di rete. E' proprio a misura e alla prima frenata più brusca tende a sfilarsi dalla parte posteriore. se qualcuno lo vuole lo REGALO!!!
|
Sella giusta.
Ciao Piottone,
guarda, io ho preso la R1200R da poco e l'ho trovata già equipaggiata anche della sella comfort che è (ovviamente) diversa dalla standard. Il sedile del guidatore è molto più conformato e presenta un notevole rialzo che trattiene nelle accelerate e ti fa sentire tutt'uno con la moto. Il sellino passeggero, invece, è più ampio in larghezza e più imbottito. La mia zavorrina ci si trova molto, ma molto bene e non scenderebbe neanche più... ;-) Ascolta: invece di pasticciarci su, perché non vai da un conce e non provi la sella comfort? Le soluzioni arrangiate non sempre pagano alla lunga. Ciao! |
Quote:
ciao! |
Quote:
devo frequentare più spesso QdE... provo a scrivere che mi voglio comprare un GS... chissa che qualcuno non lo regali... :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:39. |