Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Cosa fate quando vi fermano le forze dell'ordine? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=214619)

axjani 06-04-2009 12:59

io la vedo in questo modo: mi piace tanto andarmene in giro in moto e anche se tento di essere ligio alle regole non c'è nulla da fare. Ogni volta che salgo in moto il momento di belinismo arriva che può essere semplicemente farsi un tratto di C.so Europa(strada a 2 corsie per senso di marcia) a 90/ 100 km all'ora. Vado in moto tutti i giorni: ergo tutti i giorni commetto almeno un'infrazione. Al mometo per velocità ne ho pagato solo 2. Quindi tutto sommato mi è andata bene: Il rimedio: non andare in moto perchè di mettere la testa a posto alla mia età non se ne parla proprio. Però raramente fermano le bmw, si scagliano di più verso le corsaiole...... eh se mi fermano? gentilezza e cortesia che è la stesso comportamento che adotto verso le persone che non conosco

Animal 06-04-2009 14:04

...eesere tranquilli ed educati, anche se si è commesso un errore, secondo mè è la cosa migliore....non cercare mai scuse improbabili ed ammettere l'errore con dignità aiuta.......e mette in condizione anche l'agente accertatore di essere, per quanto possibile, un pochino più clemente..............

SKITO 06-04-2009 14:06

Essere tranquilli, e se necessario, ammettere le proprie colpe, con serenità.....

andela 06-04-2009 14:07

Mi caco nelle mutande.

Anche perche' sono ricercato e non ho documenti falsificati bene.:lol::lol::lol:

orsowow 06-04-2009 14:13

Wè regà, intendiamoci bene.
L'essere cortesi e civili non significa abbassarsi i pantaloni.
Se i pubblici ufficiali esagerano, esiste anche la possibilità di denunciarli.

romargi 06-04-2009 14:19

Normalmente con i CC ho un ottimo rapporto, ammetto le mie colpe senza prenderli per il culo e normalmente mi fanno ripartire senza multa.
Meno buono con la stradale e pessimo con i vigili

Quote:

Originariamente inviata da bigbe@r (Messaggio 3593138)
E' molto difficile (ma non improbabile) che ti facciano una multa senza che hai commesso un infrazione.

A me è successo: mi hanno fermato con la targa parzialmente occultata da un adesivo. Su quest'infrazione niente da dire, ho ammesso il fatto e pagato 35 euro di multa. Peccato anche se si siano INVENTATI:
- velocità eccessiva e non commisurata alle condizioni del traffico (discrezionale e soggettivo)
- sorpasso periocoloso con superamento linea mezzeria (CHE NON AVEVO COMMESSO!)

Ho fatto presente che non avevo commesso le ultime due infrazioni (accettando i 35 euro per targa coperta) e loro hanno risposto: "Lo sappiamo benissimo, così impari a coprire la targa; se vuoi fai ricorso, è la nostra parola contro la tua".

Io per la targa coperta pago volentieri i 35 euro ma non sono disposto a pagare e perdere punti per INFRAZIONI NON COMMESSE.

neoelica_bis 06-04-2009 14:19

di norma ho incontrato persone cortesi e professionali. mi son preso le mie ramanzine ed ho apprezzato che l'abbiano fatto.
alla fine mi hanno multato una sola volta in 10 anni...e me lo stra-meritavo.
il mio atteggiamento è sempre stato corretto ed ho quasi sempre incontrato persone corrette.

SKITO 06-04-2009 14:24

Quote:

Originariamente inviata da orsowow (Messaggio 3593585)
Wè regà, intendiamoci bene.
L'essere cortesi e civili non significa abbassarsi i pantaloni.
Se i pubblici ufficiali esagerano, esiste anche la possibilità di denunciarli.

Su questo non c'è dubbio....

Bert 06-04-2009 14:36

Ecco , questa è la piega che speravo prendesse da subito la discussione.

Quando , con calma e serenità , chiedi di iterpretare la situazione e il vigile di turno ti risponde , dall'alto della divisa , che lui nn è lì per interpretare ma per verbalizzare infrazioni e , se nn sei d'accordo , puoi fare ricorso , cosa fai?
Fai ricorso , se lo ritieni fattibile e...proprio per questi casi volevo sapere dai forumisti quali possano essere le cose + importanti da far verbalizzare nello spazio apposito.
Si può usare la fotocamera del telefono?
Si può usare il registratore?
Si possono , in generale , usare strumenti tecnologici x migliorare la situazione sbilanciata tra pubblico ufficiale e uomo comune?
Grazie ancora Ciao Bert

jack70 06-04-2009 14:40

L'importante è non cercare di prenderli in giro... è umiliante per uno che sta lavorando... ho fatto il Carabiniere l'anno del militare ed ai posti di controllo venivano regolarmente fermate le auto che appena ci vedevano, sbandavano... alla domanda "la cintura l'ha appena allacciata, vero?" la risposta giusta era "Si", quella sbagliata era "Assolutamente no, l'ho allacciata appena salito"... ;)
Ammettere lo sbaglio, se c'è stato, è la cosa migliore... i tutori dell'ordine sono persone e sbagliano anche loro... un conto è mettersi sul loro piano di persone che sbagliano e lo ammettono, un'altro è la filosofia del "sono + furbo e ora ti prendo per il culo"...

lucar 06-04-2009 14:43

bert imho cambierei il primo post, se intendi quando si imboscano e basta, dal tuo primo post sembra che tu la pensi diversamente e generalizzi.

susty 06-04-2009 14:45

Rispetto ed educazione per gente che lavora....poi il deficente di turno lo trovi sia in divisa che senza...;)

"Paolone" 06-04-2009 14:46

L'ultimo incontro con i Vigili Urbani ha maturato quanto c'è nella mia firma, chiaro non per colpa loro. Comunque ZERO dialogo e quasi se la ridevano.
Le scocciava pure il fatto che ho messo a verbale un paio di cose....
Non aggiungo altro, che è meglio.
Un'altro pianeta il dialogo con Carabinieri e/o Polizia Stradale quelle poche volte che mi hanno fermato.
Non cerco sconti ma rispetto reciproco.... e REGOLE CHIARE

pillo1972 06-04-2009 15:01

Non ho problemi se mi ferma una pattuglia dei CC/Polizia/Vigili...
Mi mostro cortese e rispettoso... anche perchè non ho nulla da temere.
Se poi mi contestano un'infrazione (cosa che mi sarà capitata un paio di volte, da giovincello), allora accetto di buon grado.
Sono persone che lavorano ed io ho rispetto per chi lavora...

centurio331 06-04-2009 15:12

Quote:

Originariamente inviata da Bert (Messaggio 3593648)
Ecco , questa è la piega che speravo prendesse da subito la discussione.

Quando , con calma e serenità , chiedi di iterpretare la situazione e il vigile di turno ti risponde , dall'alto della divisa , che lui nn è lì per interpretare ma per verbalizzare infrazioni e , se nn sei d'accordo , puoi fare ricorso , cosa fai?
Fai ricorso , se lo ritieni fattibile e...proprio per questi casi volevo sapere dai forumisti quali possano essere le cose + importanti da far verbalizzare nello spazio apposito.
Si può usare la fotocamera del telefono?
Si può usare il registratore?
Si possono , in generale , usare strumenti tecnologici x migliorare la situazione sbilanciata tra pubblico ufficiale e uomo comune?
Grazie ancora Ciao Bert

non ho mica capito dove vuoi arrivare!!??
situazione sbilanciata?? credo tu sia abbastanza fuori strada con questo thread..

ghigoweb 06-04-2009 15:20

Era tutto più facile quando avevo la moto di GHISA:crybaby::cry::crybaby::cry:

BurtBaccara 06-04-2009 15:21

Per quanto mi riguarda ogni volta che mi fermano (che abbia torto o ragione) mi sono sempre comportato educatamente e civilmente.
Poi le cose vanno da sole.
Non ha senso fare i ganassa, alzare la voce, mettersi a "litigare".

aspes 06-04-2009 15:24

da quando ho una bmw non mi fermano mai.
Prima quando mi fermavano la buttavo regolarmente sull'amichevole confidenziale facendo notare che "alla mia eta' vado a spasso, anzi, quando arrivano quelli giovani e focosi mi faccio da parte".
Adesso e' piu' facile, perche' a quella frase aggiungo:
ma non la vede che moto ho, dove vuole che vada con quel trespolo
di solito quest'ultimo argomento e' vincente anche se ero a 180 su statale.
COme direbbero a roma: na' passeggiata di salute

Deleted user 06-04-2009 15:27

Quote:

Originariamente inviata da centurio331 (Messaggio 3593782)
non ho mica capito dove vuoi arrivare!!??
situazione sbilanciata?? credo tu sia abbastanza fuori strada con questo thread..

mi associo...
registrare , filmare ?
per quale motivo? per delle situazioni che il piu' delle volte si risolvono con una multa irrisoria o addirittura un niente in tutto?

Pacifico 06-04-2009 15:42

Io non mi fermo... tanto la targa è sempre sporca e non si vede... figurati se si mettono ad inseguire una moto...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:50.