![]() |
Io l'ho provata per tutta una serata,strada,tornanti e fuoristrada.
Qualità di componenti,sospensioni,sound coinvolgente,comportamento su strada e potenza superiore al GS,a parte gli "okkioni" da pesce lesso per me è un bel prodotto,ma che costi come il GS non va proprio bene anche perchè,globalmente è ancora inferiore(troppo peso,no abs,ruota post non-offroad,rivendibilità,etc) è un peccato perchè la Stelvio avrebbe potuto sfruttare la poca affidabilità delle BMW in questo momento |
vero..costa troppo
|
Comprereste la moto da un pregiudicato?
|
costa troppo?
si trovano,nuove,da immatricolare,a 11000 euros. date un'occhiata su moto.it |
a me me pias
|
Ognuno compra la moto che più risponde ai suoi desideri e quindi per lui quella è la migliore!;);)
Ogni moto ha i suoi pregi e difetti, basta amarla ed essere soddisfatti :!::!: BMW GUZZI MORINI JAP chi più ne ha più ne metta..... siamo uniti tutti dalla stessa passione :D:D:D |
Davanti e' inguardabile, il resto mi piace!
Cmq avendola provata vi dico che quel motore cosi' rapportato e mappato e' secondo me completamente sbagliato per il tipo di moto, sotto e' vuota la coppia e' molto in alto! |
mah, a me la Stelvio non sembra piu' brutta della GS.. e' semplicemente brutta in una maniera diversa..
|
finalmente l'ho vista da vicino... quei due fari, visti da vicino sono veramente brutti, brutto anche quel 'cubo' sotto il motore mentre tutto il resto mi convince
|
Quote:
:laughing: |
Io non la trovo brutta anzi...con quei due faroni e con quella componentistica...forse avrei osato con un serbatoione piu' grande e con un assetto un po meno stradale ed una propensione ...almeno quella al fuoristrada.....
|
Quote:
|
l'ho provata alla presentazione non mi dispiacque ..... addirittura feci fare un preventivo ,ma li' casco' il miccio mi valutavano il mio v- strom 1000 addiruttura 1500 euro meno che alla bmw per un gs .
|
Io l'ho provata. è una bella moto.
Ed è bello che ci siano persone affezionate al marchio moto guzzi e con un loro forum. Trovo le varie critiche fuori luogo. Io il GS l'ho pagato caro... ed i problemi non sono affatto mancati. Anzi, leggendo il forum della Stelvio direi che forse di problemi ne ha più il GS. Mi sento solo di dire che se Moto Guzzi non va di moda, Bmw va troppo di moda! Purtroppo l'usato si rivende male, la ditta è in difficiltà e la rete dei concessionari non è un gran chè. Ma è altrettanto vero che chi ha una Moto Guzzi è animato da tanta, bella, sana passione. Quella che un po' va perdendosi tra noi bmwisti da quando siamo diventati in troppi... |
io non lo comprato perche' va di moda ..... se siamo tanti un motivo ci sara' per quanto riguarda i problemi per ora non ho niente da dire.
|
Quote:
|
Quote:
|
Sintetizziamo i pareri.Qualcuno ha detto che e' mal costruita? mal rifinita? cattiva componentistica? cattiva ciclistica?
NESSUNO. sotto tutti questi aspetti e' pari o meglio di un GS L'erogazione e' l'unico vero difetto oggettivo, e si puo' ovviare facilmente. La critica universale? E' brutta. Ragioniamoci. Il gs secondo canoni estetici convenzionali non e' che sia brutto, e' semplicemente inguardabile.Idem il KTM adv. Ma piacciono a molti (gli altri le detestano entrambe).Perche' hanno una forte personalita'. Una triumph tiger non si puo' dire che abbia una forte personalita', ma nemmeno sia brutta, e' ne' carne ne' pesce, volendo piacere un po' a tutti. COme un transalp. O una v strom (tralasciando la coda che e' il punto brutto). Allora in guzzi cosa dovevano fare? cercare l'originalita' totale come il gs? o come ha tentato morini? oppure andare sul "che piaccia piu' o meno a tutti?". Han tentato la seconda via, sbagliando la fanaleria. Secondo me si faceva piuttosto presto a porre rimedio. Una fanaleria un po' cattiva tipo tiger e avrebbero raddoppiato le vendite.Tanto da meta' moto verso l'indietro e' uguale a un gs |
In casa Piaggio la allround per eccelenza già ce l'avevano, La Caponord... seconda a nessuna in termini qualitativi e prestazionali, non che guardabile... solo che con le nuove visioni hanno indirizzato il turismo sulla Guzzi e la sportività sull'Aprilia.. Un autogoal bello e fatto..
Hanno tirato fuori una moto già vecchia con un marchio dal passato prestigioso.. esattamente come il GS... due ciofeche! In Italia non sappiamo fare mercato... semplicemente. Il mercato non ne può più di GS, avrebbe assorbito alla grande un uovo modello, ed invece?... La Stelvio... già perdente prima di uscire... incredibile ma vero.. |
non digerisco il frontale, il serbatoio dalla capienza limitata e ultimo il prezzo avrebbe dovuto essere un po' inferiore.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:31. |