![]() |
Monster, nei limiti del possibile cerco di evitare di scrivere su queste cose se non ho esperienza diretta (i cugggini non fanno giurisprudenza :lol:)
Quest'estate (settembre 2008) ho preso una multa analoga e poco dignitosa vicino Firenzuola, mentre sfrecciavo alla folle velocità di 68 km/h. Ho avuto il tuo stesso dubbio ed ho chiamato la Polizia Municipale indigena, dove una cortese signora mi ha spiegato: - che dovevo compilare io il modulo se ero alla guida; - che se non lo compilavo avrei risparmiato i punti, ma dovevo pagare 250 euro. Avendo ancora tutti i punti, ho compilato il modulo. In povertà di punti, onestamente, non so dirti come mi comporterei. |
Quote:
|
Beccato anch'io
immortalato (a 97 con limite 70) un sabato di ottobre all'uscita della galleria che dalla valsugana porta ad arsiè, pattugli a polizia assolutamente non visibile, 157 Euro di multa :mad:
non dichiaro assolutamente chi era alla guida (anzi tento di furbeggiare ma non posso dire qui come) ed invio il modulo allegato con dati parziali che viene giudicato incompleto... Morale: mi verrà inviato allo scadere dei 60gg dalla prima notifica un verbale di 250 Euro per mancata comunicazione guidatore a cui sottrarre i punti ma non vengono assolutamente tolti a me, non è tanto per i 5 punti ma se ci ricaschi per la seconda volta, cosa non improbabile con proliferazione di autovelox & C. entro i prox 24 mesi ti ritirano la patente quindi..... è meglio pagare, TANTO E' QUELLO CHE LORO VOGLIONO :mad::mad::mad: |
se non ho capito male dalla relazione di notificazione mi riconoscono come trasgressore nonostante non abbia fornito alcun dato sul conducente (mi chiedo in base a quale investigazione?!?)..questo significa che oltre al pagamento dei 250euro mi vogliono togliere anche i punti, ma secondo voi è normale? a questo punto credo che avere il parere di un avvocato è doveroso...diventa una questione di principio, se dicono che sono io il trasgressore dovrebbero dimostrarlo, o mi sbaglio?
|
Confermo che e' come dicono Sandro55 e lgs. Fidati ne so qualcosa purtroppo.
|
Mi dispiace...lo so che brucia...è successa anche a me la stessa identica cosa 2 mesi fa :(
Volevo fare ricorso, anzi, l'avevo già preparato in 4 copie più l'originale... Ho trovato interessante quest'articolo http://www.diritto.net/content/view/3549/6/ :rolleyes: ...2 giorni prima della scadenza ho pagato 260 euro ed inviato il modulo dati con annessa copia della patente (fronte, retro e dichiarazione) :( :( :( V Stè |
allora ,x una volta posso dire la mia sperando di essere utile a qualcuno
ho ricevuto un verbale (non l'unico purtoppo)con il quale mi si comunicava la cifra da pagare di multa (270 doppia infrazione)+ la sospensione della patente x un mese e un totale di 15 punti persi la legenda in fondo al verbale specifica che non avviene la decurtazione dei punti ove vi sia la sospensione della patente dal comando dei vigili vengo a sapere della possibilità di non comunicare i dati del guidatore andando così incontro alla sanzione accessoria di 250 euro x omessa comunicazione in questo caso non vengono tolti nè punti nè patente potete prendermi x furbone o riccone ma stà di fatto che sono un operaio che deve ogni giorno scarrozzare 2 figli piccoli e meglio tirare la cinghia x un mese che far ammattire moglie e parenti x le cazzate che faccio tutto questo è successo nel 2007 precisazione :la sanzione x non aver dichiarato i dati del guidatore và dà un minimo di 250 ad un massimo di 1000 euri ,quindi presumo che x i recidivi..... un saluto a tutti Gianluca |
Indipendentemente dalla vicenda personale, che sono convinto sia del tutto in buona fede, ma perchè basta pagare per non farsi levare i punti?
Dalla serie che, chi se lo può permettere, può violare tutti i limiti senza alcun problema. Ma la legge, non era uguale per tutti? Mi puzza tanto di un'ulteriore fonte di introito. Così come i famosi corsi per recuperare i punti persi, pure quelli a pagamento |
Grazie!
Grazie a tutti per avermi edotto sulla possibilità, dietro lauta mancia allo stato, di salvare la preziosa patente senza scadere nel ridicolo dichiarando che alla guida della moto c'era mia madre:D:D:D:toothy8:! Nel frattempo tasta testicula
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:24. |