![]() |
Grazie dell'opinione.
Proverò a vedere se trovo un Isotta o Givi in qualche negozio, da quello che ho capito sono entrambi validi anche se non perfetti (e nessuno lo sarà mai). |
e vero non bisogna mai smettere, prendersi cura di se stessi ti fa sentire vivo
|
Possibile che stia aspettando il cupolino GiVi da due mesi? :mad: Il mio concessionario mi dice che ce l'ha in prenotazione da così tanto tempo. Qualcuno mi sa dare info al riguardo?:)
|
vi chiedo un parere
premessa: anche se la moto assume un aspetto un pò sputerista io guardo l'aspetto funzionale. sulla f800st vorrei mettere il navigatore satellitare su un supporto SOPRA il computer di bordo. per far ciò ho bisogno di una staffa (1° richiesta) e di un cupolino da turista (2° richiesta). insomma gli spostamenti autostradali da terribili che sono ora vorrei che diventassero spassosi. per il cupolino pensavo al più grande dell'isotta (non so quanto più grande sia dell'originale), almeno 20cm più alto. per la staffa .. boh! ma sarebbe il posto migliore per il navigatore |
qualcuno ha montato il touring di isotta sulla s? non sono riuscito a capire se i semi vanno a toccare sulle alette che deviano il flusso dalle mani. un saluto
|
ho ordinato il cupolino Isotta SC988 Gigante, 54.5 cm di altezza, 70cm di larghezza (devia l'aria dalle mani) e 6 mm di spessore.. lo fanno solo trasparente.
appena arriva vi posto un commento e delle foto per kamiliza: un teoria le alette non vengono toccate per pochi centimetri. |
Quote:
Dipende dal navigatore, io per il Garmin nuvi 215 ho trovato l'attacco originale ( quello che si usa anche per le bici) su e-bay e l'ho applicato sul semimanubrio di sinistra. E' perfetto e il gps resta protetto dal cupolino. |
da circa un mese giro con il cupolino gigante isotta, 54.5cm
ed ecco le mie impressioni: PRO: -l'aria al casco risulta notevolmente ridotta al pilota e quasi scomparsa per il passeggero. -ho cambiato casco, prima avevo un integrale leggero e adesso ho bmw il system 5, più pesante e modulare. ho scoperto che un casco più pesante è meno soggetto alle turbolenze. -con questo cupolino riesco ad andare in autostrada fino a 120km/h con la mentoniera aperta!!!!! -l'aria alle mani è quasi assente. -riduzione degli insetti che si spiaccicano sulla visiera. con il cupolino originale dalle 19.00 alle 20.30 il mio casco si trasformava in un cimitero per insetti. -l'autostrada resta noiosa ma non è più un incubo CONTRO: - ESTETICA: ci è voluta più di una settimana per abituarmi al nuovo luck della moto(un amico l'ha definita un majestic con il logo bmw). ben inteso, il cupolino è di ottima fattura il punto è che le linee della moto rifiutano un così marcato parabrezza. SONO SODDISFATTO???? è passato un anno dall'acquisto della f800st, 22000km insieme ed ero quasi sul punto di lasciarla ferma causa un udito molto sensibile e quindi l'insofferenza del rumore del vento oltre i 100km/h. questo cupolino mi ha fatto riscoprire la moto, silenziosa e meno turbolenta, decisamente più turistica. sì, sono soddisfatto. NOTA: il cupolino fa la sua parte ma da solo non basta, è importante abbinarci un casco silenzioso. DOMANDA APERTA: quest'estate andrò in Grecia passando per la i balcani: 3000 km di autostrada più 3-4000 di strade locali; quindi: con quale parabrezza mi consigliate di andare????????? |
Quote:
|
si avevo provato con i tappi però volevo una soluzione "strutturale" e non un palliativo..
|
Quote:
|
Oltre a questo, Antonio88, con il system 5 ho fatti 40000 km. Ritengo che sia un ottimo casco per chi ha un collo da culturista. Io per risolvere il problema delle turbolenze e della silenziosità ho ricercato molto. Adesso ho un integrale xr1000 shoei con il kit per la riduzione del rumore. Essendo un casco sportivo soffre molto meno le turbolenze ed è 500 gr più leggero! Inoltre sebbene il system 5 è più silenzioso a bassa velocità l'xr1000 di contra è più silenzioso in autostrada, diciamo oltre i 60 km/h.
|
Ragazzi oggi ho attaccate due nuove :arrow::arrow:.......sono andato del concessionario per prendere un pao di guanti e sopra al bancone c'era il catalogo accessori 2011.
Vado a sfogliare e nella sezione F800ST che vedo?........i parabrezza originali bruniti, sia alto che basso...... Ora, sul catalogo non ci sono ne prezzi ne codici, avevo fretta e non ho chiesto al concessionario......per caso qualcuno ha già idea sul prezzo? A mio avviso sono molto belli e di sicuro danno un tocco di "sport" davvero notevole:D |
Scimmia portata a casa, parabrezza originale sport nero comprato:D........e visto che sono tre viti penso di montarlo a breve.......se vi puo' interessare metto foto.
;) |
Appena lo monti faccelo vedere e ragguagliaci anche su misure e prezzo.;)
|
Ciao a tutti, visto il tempo a dir poco schifoso, oggi ho deciso di montare il cupolino alla mia Fiecca ( è cosi che la chiamano i miei amici riders )
Articolo: cupolino "sport" nero BMW Codice: 71 60 7 702 588 L'altezza è identica a quello di serie, l'unica differenza è il colore, cioè nero Il montaggio, che ve lo dico a fare è semplicissimo ( 3 viti ) ed è solo uno sfizio estetico in quanto identico per forma e misure a quello di serie. Allego foto ( scusate la qualità ma l'iphone non è eccelso ) http://img543.imageshack.us/img543/2969/img0880x.jpg http://img201.imageshack.us/img201/5683/img0883lz.jpg http://img522.imageshack.us/img522/9825/img0884hl.jpg |
Questo è quello alto, ci sai dire anche quanto l'hai pagato?
|
L'ho pagato 170€ circa.........scontato, comunque è vero come dicitura sul catalogo dicono "Alto" ma ti assicuro che è identico a quello di primo equipaggiamento.
Forse lo identificano cosi' perchè poi c'è quello piu' "corto" sempre nero e quindi hanno voluto dare una differenziazzione. Per me sarebbe stato piu' opportuno scrivere " come l'originale ma nero".......ovvio non in questa maniera.........ma almeno si capiva. Io prima di averlo ordinato ho cercato tramite il codice qualche foto on line, e dopo aver trovato delle immagini che mostravano chiaramente l'altezza e la forma ( ripeto identica a quella di primo montaggio ) allora ho confermato tutto. |
Cupolino Isotta x ST800F
montato da poco (3-Nov-2010) per l'arrivo della brutta stagione. Struttura resitente e ben rifinita, logo moderato, montaggio semplice e perfettamente aderente. Su strada mostra una bella differenza. Testato fino a 150 km/h mostra una protezione decisamente migliore dell'originale, nonostante i pochi centimetri in più di altezza e larghezza rispetto all'originale. Si sente la differenza su torace e spalle nella pressione del vento e sul collo nella ridotta turbolenza. Notare che sono alto solo 1.65 (bella fatica a fare le manovre!!!) quindi se siete alti 1.95 fate le debite proporzioni :)! Prodotto valido ad un prezzo più che ragionevole. Nota: l'ho ordinato tramite mio negoziante di fiducia, è arrivato puntualmente dopo pochi giorni ed ho avuto anche un piccolo sconto sul listino pubblicato su internet.
|
posta qualche foto sono curioso.......:)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:57. |