Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Paracilindri GS1200 '08 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213410)

asdolo 11-04-2009 15:45

Quote:

Originariamente inviata da palgs (Messaggio 3606188)
Approfitto per chiedere consiglio sulla scelta,meglio in ferro oppure acciaio inox?

consiglio spensierato, usa il tasto cerca...
forse esagero in difetto dicendo che ne esistono 20 d thread che ne parlano

DALCOM78 12-04-2009 14:51

io ho montato il TT anche se il lato destro al montaggio evidenziava una oculare differenza essendo quasi attaccato alla testa, la ditta mi ha subito rispedito una nuova parte che ancora però devo montare... comunque penso sia il migliore!!

Jack_27 12-04-2009 15:06

Io ho montato i parateste della Touratech acciaio/alluminio neri.
Li trovi sul catalogo cod. 047-0160. (ci sono anche silver)
Secondo me un ottimo compromesso tra i copriteste originali (plastica) ed il paracilindri tubolare. ;)

palgs 12-04-2009 15:33

2 allegato(i)
Io mi sono ordinato questi in acciao inox da un produttore artigianale,poi vi dirò..spero in maniera positiva.Cosi a prima vista sembrano piacevoli e ben fatti

cervinia 12-04-2009 15:58

Montato paracilindri dell'ADV e paramotore originale.

AndreActioN 15-04-2009 10:15

ma questi para cilindri si possono montare da soli o bisogna rivolgersi a qualcuno secondo voi?

Lele73 15-04-2009 18:31

Io nn sono molto pratico e nn avevo attrezzi adatti quindi li ho portati a montare da un amico..se sei un minimo pratico e hai attrezzii puoi farlo da solo

twinspak 16-04-2009 10:52

Quote:

Originariamente inviata da palgs (Messaggio 3607657)
Io mi sono ordinato questi in acciao inox da un produttore artigianale,poi vi dirò..spero in maniera positiva.Cosi a prima vista sembrano piacevoli e ben fatti

Palgs, quanto li hai pagati? Come vanno?

MICHELETN 16-04-2009 11:27

Quote:

Originariamente inviata da loscuro (Messaggio 3572917)
Ultimamente ho visto qualche scivolata in off e proprio il paracilindri della Touratech non ha fatto proprio un ottimo lavoro, anzi.. piegandosi ha proprio sfondato una testa.

Sarò limitato, ma più passa il tempo e più mi accorgo che sempre più spesso (a parte le eccezioni) conviene spendere su prodotti originali, in questo caso potrai comunque sollevare delle contestazioni se si rendesse necessario.

:)

Ciao Lo Scura,

scusa se intervengo, però, se posso portare la mia esperienza, se c'è uno dei migliori prodotti in commercio, e forse, mio personale parere, il miglior prodotto Touratech che ci sia sono proprio i para cilindri.

Sulla mia 1200, usata da me e mio padre è ovviamente montato, e cadute in fuori strada ne ha assorbite molte, nonchè l'ultima di mio padre su di una mulattiere all'elba con la moto carica pure di mia madre..... il paracilindri è perfetto...

In questi anni da quando è uscito abbiamo fornito una cosa come almeno un migliaio di pezzi, e non ho ancora visto una foto di uno piegato o che ha danneggiato la moto.

Ovviamente può essere successo e non ne siamo stati messi al corrente, ma la cosa mi sa strana.

Vorrei che quando si parlasse lo si facesse sapendo le cose ed avendole provate.

Il nostro prodotto è costruito con il migliore acciaio inox presente sul mercato ed è fornito di un trattamento elettro galvanico superficiale. Lo stesso processo produttivo dei telai porta borse che facciamo per BMW.

E' stato studiato appositamente per proteggere al meglio e assorbire gli urti.

L'originale BMW, oltre che essere osceno come finitura, è fatto molto peggio e non protegge lateralmente quanto quello Touratech.

Ciao,

Michele

AndreActioN 16-04-2009 12:01

michele scusa ma tu ti riferisci al pramotore o al paracilindro? per intenderci ,Barra paracilindro e paramotore BMW R 1200 GS 01-051-0560-0 giusto?

MICHELETN 16-04-2009 12:44

Si esattamente, alle protezioni tubolari.

Io ritengo bastino solo quelle.

Il tubo trasversale protegge molto bene i coperchi delle testate senza applicare altro.

AndreActioN 16-04-2009 13:53

credo nella bontà del prodotto, anche costa più degli altri.. non so quanto costi la protezione tubolare originale a dire il vero.

palgs 16-04-2009 22:00

Quote:

Originariamente inviata da twinspak (Messaggio 3617080)
Palgs, quanto li hai pagati? Come vanno?

Appena li farò montare ti dirò,in quanto la moto mi verrà consegnata la settimana pross.:)

titino 28-04-2009 23:06

Per caso qualcuno mi saprebbe dire se è meglio il paramotore tubolare originale o di "concorrenza" per il GS 1100?

Per i prezzi infatti mi sono informato sia presso il conce della mia città e spara circa 320 euro circa, mentre sempre conce bmw a treviso 220 euro circa...

A voi la sentenza.....

Grazie a tutti.....

fashion 29-04-2009 21:47

Sono un meccanico e se vi posso consigliare oltre al fatto di estetica monterei il paracilindri in tubi originale sia per ricambi (trovi qualsiasi pezzo) che per i vostri Tagliandi.
Adesso vi spiego il perchè:il paracilindri originale non serve smontare assolutamente niente per togliere il coperchio per fare il gioco valvole invece se montate un paracilindro aftermarket possono mettere in preventivo 3 UL (15 minuti) per togliere i tubi .
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao a Tutti e un saluto allo Staff Quellidellelica

DALCOM78 30-04-2009 22:05

Touratech.....

afcores 30-04-2009 23:24

Quote:

Originariamente inviata da fashion (Messaggio 3660241)
Sono un meccanico e se vi posso consigliare oltre al fatto di estetica monterei il paracilindri in tubi originale sia per ricambi (trovi qualsiasi pezzo) che per i vostri Tagliandi.
Adesso vi spiego il perchè:il paracilindri originale non serve smontare assolutamente niente per togliere il coperchio per fare il gioco valvole invece se montate un paracilindro aftermarket possono mettere in preventivo 3 UL (15 minuti) per togliere i tubi .
Spero di essere stato di aiuto.
Ciao a Tutti e un saluto allo Staff Quellidellelica

E' vero tutto quello che hai detto, proprio ieri ho portato la moto a fare il tagliando e ho visto che hanno dovuto smontare il paracilindri Touratech.... Però rimango dell'idea che sia il migliore

fashion 01-05-2009 00:38

ogniuno e libero di scegliere quello che più crede sia giusto.
ciao a tutti

nautilus 02-05-2009 23:36

tassativamente quello della touratech...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:05.