Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=20)
-   -   Arai Tour X3 vs Shoei Hornet DS (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=213391)

Tatone 03-09-2011 02:01

Comprato quattro settimane fa arai tour X3.
Premetto che la mia crapa e' congeniale alle calotte arai (uso anche un corsair e un sz/f).
Da agosto ho deciso di non usare più il jet e perciò ho preso il tour X3.
Lo uso tutti i giorni casa-lavoro e due settimane ho fatto un giro di 400 km sulle Alpi svizzere.. Dunque come al solito la ventilazione e' semplicemente perfetta, ancora meglio a visiera chiusa (tieni conto che sulla mia adv ho anche la prolunga Touratech). Rispetto ad un integrale hai maggior spazio davanti al muso ed aggiustando le prese d'aria dona maggior sensazione di libertà e freschezza. Ovviamente essendoci varie prese d'aria il casco non e' silenzioso ma e' una caratteristica di arai a cui sono abituato; inoltre non amo i caschi troppo silenziosi, voglio sentire cosa accade attorno a me.
Come già scritto in altro post effettivamente la curvatura della parte inferiore della visiera deforma leggermente l'immagine; tuttavia a me non disturba affatto.
In effetti in assoluto il casco e' relativamente pesante ma perfettamente bilanciato in testa.
Per me e' un ottimo prodotto, mi sento di consigliartelo.
E poi e' stupendo..
Non sono in grado di paragonarlo al DS avendo provato quest'ultimo solo in negozio (e non si addice alla mia conformazione); esteticamente pero' non c'è storia!!! IMHO ovviamente!!!:lol:

Tatone 03-09-2011 02:10

Ps
Ho trovato una buona offerta (ultimo pezzo rimasto!!!) a 370€.
La grafica e' questa
Aggiungo che nella mia esperienza posso solo essere entusiasta dei prodotti arai.. Ho avuto un solo shoei integrale che non mi ha conquistato.
Cmq non credo si discuta nemmeno la qualità di shoei..
Buon acquisto!!!

Tatone 03-09-2011 02:18

Ecco qua ho trovato il 3ad

Weiss 04-09-2011 10:03

Grazie Tatone!!! :D
Devo solo verificare, quindi, questa "visione deformante della visiera"... per il resto grazie mille!!! Nel frattempo attendo altre impressioni, e magari qualcuno sullo Shoei

Tatone 04-09-2011 19:25

A me non da nessun fastidio credimi, anche se so perfettamente che e' una sensazione molto personale!! Fatti togliere l'adesivo sulla visiera e provalo con la visiera chiusa mettendo un oggetto a distanza strumentazione..
Prova e facci sapere!! Ciao!

fc4gs 04-09-2011 19:36

Ho provato lo Shoei Hornet ma non mi ha convinto :(, ho comprato il C3 con il quale purtroppo ho avuto tanti problemi da doverlo sostituire al più presto :mad: (grande delusione!), alla fine sono tornato ad acquistare un Arai, il Tour X3 :), ho anche il VX-3 e l' SZ-F. Per me è stata una conferma, in passato ho avuto altri caschi e devo dire che quando ho acquistato un Arai non ho mai sbagliato.
Comunque penso che i caschi vadano sempre provati molto bene al momento dell'acquisto perchè siamo tutti diversi e quello che è il migliore per me potrebbe non esserlo per un altro.

fc4gs 04-09-2011 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Weiss (Messaggio 6058226)
Principalmente vorrei sapere, se la visiera da fastidio e in estate come vanno le cose.

A me la visiera non ha mai creato problemi e d'estate posso dirti che il casco è ben areato e il tessuto interno è antisudore e di ottima qualità :)

Weiss 05-09-2011 20:55

ottimo dire! :D

Dove acquistare a meno?

guidone 05-09-2011 22:42

Io a malincuore ho dovuto vendere l'arai ,impossibile da portare più di un ora ,troppo male alle orecchie nonostante fosse della taglia giusta ho pure un sz della stessa taglia che porto per ore senza nessun problema .ora ho optato per un enduro bmw staremo a vedere per adesso non percepisco la qualità arai ma solo la legerezza ,quando lo porto in mano pero.

tommygun 06-09-2011 09:51

Quote:

Originariamente inviata da ***SPAM*** (Messaggio 6065767)
comunque tutte queste considerazioni senza provarli valgono nulla!

Verità. :!:

chrispazz 06-09-2011 09:59

Ho il tour x-3 da 2 anni. Sono felicissimo e lo ricomprerei 100 volte.
Avevo un C2, anch'esso fantastico ma radicalmente diverso ovviamente.

Ieri in negozio ho visto un tour x-3 nuovo grigio antracite opaco: fantastico!....ma non posso cambiarlo solo per il colore....:arrow::arrow::arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:22.