Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Moto incidentata, cosa fare? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212769)

cit 25-03-2009 12:00

Quote:

Originariamente inviata da maic (Messaggio 3562166)
(ma stavolta con l'ABS, sono stufo di andare dritto perché nelle panic stop si blocca l'anteriore);

questa bisognerebbe farla leggere ai detrattori dell'abs :lol:

guidopiano 25-03-2009 12:03

Quote:

Originariamente inviata da maic (Messaggio 3561611)
grazie della sollecita risposta...
vediamo cosa consigliano anche gli altri

io ho un un adv 1150 e dopo un botto me la sono messa a posto io spendendo 1/8 del costo preventivato dal concessionario e il risulatato è sotto gli occhi di molti che mi conoscono e l'hanno vista

ti metto qualche paletto :(

quanto te ne intendi di meccanica :confused:

quanto sei disposto a sbatterti alla ricerca di ricambi anche di occasione :confused:

quanto sei disposto a tenerla smontata e di rimanere senza moto :confused:

il succo è questo .......... se non hai fretta risparmi e anche tanto

è una scelta tua e solo tua ........... pensa che a me qualche fighetto mi disse che era da rottamare :mad:

er-minio 25-03-2009 12:06

Quote:

pensa che a me qualche fighetto mi disse che era da rottamare
Si, ma non tutti - purtroppo - hanno le capacitá tecniche di fare lavori del genere.

Io avevo un amico che dopo una cosa del genere, senza battere ciglio si sarebbe preso un stessa moto con l'anteriore intatto e ne avrebbe ricavata una sana in poco tempo.
Invidia pura. :lol: Sarebbe anche il mio sogno avere la manualitá (e lo spazio e gli attrezzi) di fare una cosa del genere.

guidopiano 25-03-2009 12:13

ok Ermi !!! allora lasciamo perdere la capacità di metterci mano

ma il fatto di procurarsi per conto proprio i ricambi quello è un'aspetto che fa ridurre di parecchio i costi

poi ti affidi a un terzo per le sostituzioni

ilmezza 25-03-2009 12:13

quoto

Quote:

Originariamente inviata da guidopiano (Messaggio 3562194)
io ho un un adv 1150 e dopo un botto me la sono messa a posto io spendendo 1/8 del costo preventivato dal concessionario e il risulatato è sotto gli occhi di molti che mi conoscono e l'hanno vista

ti metto qualche paletto :(

quanto te ne intendi di meccanica :confused:

quanto sei disposto a sbatterti alla ricerca di ricambi anche di occasione :confused:

quanto sei disposto a tenerla smontata e di rimanere senza moto :confused:

il succo è questo .......... se non hai fretta risparmi e anche tanto

è una scelta tua e solo tua ........... pensa che a me qualche fighetto mi disse che era da rottamare :mad:

è nell'interesse del conce "gonfiare"il preventivo.

maic 25-03-2009 12:17

Diciamo che me intendo 6--
Ma per smontare con attenzione e facendo tante foto per ricordarsi i pezzi, si può riuscire; rimontare magari con altri pezzi mi viene più difficile.
Ottima analisi guidopiano!

guidopiano 25-03-2009 12:29

aggiungo a memoria che il punto critico è questo :mad:

cioè nella ricerca di ricambi di occasione è proprio la parte anteriore , visto che quando una moto si incarta , sbatte la parte che si impatta per prima è quella

ma non demordere :D........ io ricordo che trovai un tizio di Verona che aveva una ADV che prese fuoco sotto la sella nella zona fusibili quindi la parte anteriore era sana , però solamente un pò annerita dal fumo e dal calore

feci un blocco e comprai praticamente quasi tutto quello che mi serviva con un forfait di 400 euro

auguri ;) qualunque cosa decidi di fare

GASSE 25-03-2009 12:32

cerca strade tue,ma sempre extra conce:
-smonti la tua e vendi i pezzi (visto che il motore lo montano molti modelli.............)
-o cerchi i pezzi che ti mancano nello stesso modo.

c'era un sito,tipo un cimitero di moto dove potevi comprare un altra moto battuta magari dietro e farne una sana,ma non ricordo il nome,
magari qualcuno lo
sa................................................ .............................................

cit 25-03-2009 12:47

uno da interpellare, potrebbe essere Paolo di Trento.............

marcogiesse 25-03-2009 12:56

Quoto in pieno "Guidopiano"... se hai pazienza trovi tutti i ricambi che ti servono.

:?: marco

PERANGA 25-03-2009 13:12

Esatto , fai una lista di ciò che ti serve e poi chiami Paolo di Trento
Ha tantissimi ricambi, quasi tutto.
Io ho comprato un becco e ho perfino scelto il colore.
Poi, se mancasse qualcosa e-bay
Scommetto che con 2/3000 eros la ripari

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:06.