Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Pozione cancella sbornia (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212635)

Guanaco 25-03-2009 12:20

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 3559401)
Non mi importa cosa il dice il "dottorone" che non sa neanche di cosa parla perchè intervistato senza preavviso.
Mi interessano i test. Se sia quelli fatti dal giornale ligure che quelli fatti in Francia mi dimezzano l'alchool in 40 minuti, beh vuol dire che funziona.
E cmq visto che non fido di nessuno, come la trovo la compro e me lo faccio da solo il test.
Se funziona...finalmente posso tornare ad avere un minimo di serenità se esco a cena.
p.s. niente rotture ipocrite sul pericolo dell'alchool bla bla bla: io intendo una sana mezza bottiglia a cena e un digestivo.punto.

Ecco, ti darei il Nobel in farmacologia.

:confused::confused::lol::lol::lol::lol::lol:

romargi 25-03-2009 12:29

non capite nulla!:lol:

L'unico rimedio VERO è questo: girare con una bottiglietta di superarcolico nel cruscotto. APPENA ti fermano dichiari "ed ora mi bevo questa" e ti bevi la bottiglia davanti a loro. E poi aggiungi: "ora l'auto la lascio parcheggiata qua, visto che ADESSO sono oltre il limite. la riprenderò domani quando sarò sobrio".

:lol::lol::lol::lol::lol:

fedmex 25-03-2009 12:53

Momento: in effetti la mia affermazione è offensiva nei confronti del professore. Quello che intendevo dire è che leggendo l'intervista fatta dal giornale al predetto, questi non dice:"abbiamo fatto test e non funziona perchè bla bla bla"
Egli dice che non può funzionare perchè bla bla bla. Quindi basandosi ( giustamente o meno ) non su dati scientifici ma sulla base delle sue conoscenze teoriche.
Per questo ho detto che non mi fido neanche dei test fatti dal giornale e che essendo sado-maso ( :-) ) prima di arrischischiare la patente in giro bevendo la pozione di obelix ( che potrebbe diventare oh-belin se non funzionasse ) , mi farò dei test pratici con gli alchool tester che vendono in farmacia.
Tutto qui, al limite avrò buttato via 5 euro.

webex 25-03-2009 12:57

Se lo dice garattini quella bottiglietta allora deve essere miracolosa.

wallace1976 25-03-2009 13:06

Quote:

Originariamente inviata da c.p.2 (Messaggio 3561366)
pensa te come siamo diversi al mondo ,io una mezza bottiglia e un digestivo la considero la dose di un ubriacone ;)

Da ubriacone mi sembra veramente esagerato,e comunque ci sono persone che conosco bene che bevono un bicchiere di vino e sono da buttare via.
Come mi hanno detto amici che lavorano nelle forze dell'ordine è un limite che colpisce senza tenere conto che se uno beve mezza bottigia di vino ai pasti(3 bicchieri e mezzo circa) di sicuro è più lucido di una persona che ne beve uno alla settimana.

Guanaco 25-03-2009 13:14

Quote:

Originariamente inviata da fedmex (Messaggio 3562414)
Egli dice che non può funzionare perchè bla bla bla. Quindi basandosi ( giustamente o meno ) non su dati scientifici ma sulla base delle sue conoscenze teoriche.

Fedmex, non puoi fare un follow-up seduta stante per vedere quanto ne soffre il fegato e il cervello.
Però, è evidente che la "pozione" non è in grado di ridurre la concentrazione di alcol nell'organismo. Quello che fa è tamponarne gli effetti, il che è anche pericoloso perché toglie un segnale sintomatico mandato dall'organismo medesimo. Per sapere questo non è inoltre necessario condurre dei test.

Detto questo, devi perdonare anche la mia battuta. Devi sapere però che Garattini - indipendentemente da quanto appaia simpatico o antipatico - ha una competenza che nessuno serio del settore si sognerebbe mai di discutere.
Del resto, quello che dice ricalca altre esternazioni di altri organismi stranieri competenti in materia.

Mi permetto d'insistere in questo 3ead, perché secondo me la tematica è affine alle questioni di sicurezza più volte dibattute su questo forum.
In altre parole, eviterei come la peste quella "pozione".

;)

Muttley 25-03-2009 13:15

Quote:

Originariamente inviata da wallace1976 (Messaggio 3562461)
Da ubriacone mi sembra veramente esagerato,e comunque ci sono persone che conosco bene che bevono un bicchiere di vino e sono da buttare via.
Come mi hanno detto amici che lavorano nelle forze dell'ordine è un limite che colpisce senza tenere conto che se uno beve mezza bottigia di vino ai pasti(3 bicchieri e mezzo circa) di sicuro è più lucido di una persona che ne beve uno alla settimana.

Ed è così perchè la legge non può esser fatta su misura ma deve avere carattere generale. Purtroppo pare che in Italia il principio del "erga omnes" sia difficile da digerire.

wallace1976 25-03-2009 15:07

Quote:

Originariamente inviata da Muttley (Messaggio 3562490)
Ed è così perchè la legge non può esser fatta su misura ma deve avere carattere generale. Purtroppo pare che in Italia il principio del "erga omnes" sia difficile da digerire.

Su dai faccio l'iraulico ''erga omnes'' posso intuire che sia latino ma da li a capire cosa voglia dire ce ne vuole:lol:

Mcfour 25-03-2009 15:08

Quando voglio alzare il gomito, vado in taxi :confused:

Muttley 25-03-2009 15:41

Quote:

Originariamente inviata da wallace1976 (Messaggio 3562803)
Su dai faccio l'iraulico ''erga omnes'' posso intuire che sia latino ma da li a capire cosa voglia dire ce ne vuole:lol:

Vuol dire che la legge deve essere quanto piu "generica" possibile perchè va applicata a tutti. In parole poveri non puoi dire: "vale per tutti tranne quelli con i capelli biondi" perchè poi si potrebbe discutere se il castano chiaro e biondo o no...

pierom 25-03-2009 16:16

Quote:

Originariamente inviata da romargi (Messaggio 3562332)
non capite nulla!:lol:

L'unico rimedio VERO è questo: girare con una bottiglietta di superarcolico nel cruscotto. APPENA ti fermano dichiari "ed ora mi bevo questa" e ti bevi la bottiglia davanti a loro. E poi aggiungi: "ora l'auto la lascio parcheggiata qua, visto che ADESSO sono oltre il limite. la riprenderò domani quando sarò sobrio".

:lol::lol::lol::lol::lol:

lo fanno regolarmente nei paesi scandinavi confermo ...

DvD 25-03-2009 16:27

Io sarò felice di dare ragione al controllo del tasso alcolico quando inventeranno un controllo per quelli che potrebbero avere un colpo di sonno da un momento all'altro.

the_10 25-03-2009 16:50

ne parleranno tra poco su radio1, annunciato nei titoli

the_10 25-03-2009 17:05

non ho potuto ascoltare...:-(

wallace1976 25-03-2009 17:06

Quote:

Originariamente inviata da Muttley (Messaggio 3562929)
Vuol dire che la legge deve essere quanto piu "generica" possibile perchè va applicata a tutti. In parole poveri non puoi dire: "vale per tutti tranne quelli con i capelli biondi" perchè poi si potrebbe discutere se il castano chiaro e biondo o no...

Grazie per il chiarimento:!:

wallace1976 25-03-2009 17:11

Quote:

Originariamente inviata da DvD (Messaggio 3563081)
Io sarò felice di dare ragione al controllo del tasso alcolico quando inventeranno un controllo per quelli che potrebbero avere un colpo di sonno da un momento all'altro.

Penso che tu stia screrzando vero?

Berghemrrader 25-03-2009 17:11

Altro sistema infallibile per eludere la verifica del tasso alcolemico:

Appena vi fermano dichiarate all'agente: "Ho bevuto, indosso una cintura esplosiva ed ho una donna sgozzata nel baule".
Il pulotto non può che chiamare rinforzi vista la gravità delle vostre affermazioni.

Appena arriva la SWAT e gli artificieri aprono il baule della vostra auto scopriranno che non c'è alcun corpo, voi vi fate tranquillamente perquisire dal maresciallo che ovviamente non troverà alcuna cintura al tritolo.

Alla domanda sul perchè non hanno trovato nulla voi rispondete: "E magari l'agente vi ha pure detto che ero ubriaco!" :lol:

Muttley 25-03-2009 17:30

Ne stanno parlando ora su Radio 1, nessuna ricerca scientifica supporta il funzionamento della bevanda...

wallace1976 25-03-2009 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader (Messaggio 3563270)
Altro sistema infallibile per eludere la verifica del tasso alcolemico:

Alla domanda sul perchè non hanno trovato nulla voi rispondete: "E magari l'agente vi ha pure detto che ero ubriaco!" :lol:

Difetto di strategia........poi ti arrestano per simulazione di reato che poi è un reato.
E poi da quando abbiamo la SWAT in italia,me la sono persa sta notizia:lol:

Rimba74 25-03-2009 17:52

ma in assenza di artinga, un filetto di baccalà va bene lo stesso?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:56.