Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Lo sapevo..primo danno con l'ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=212446)

Flying*D 23-03-2009 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Cpt Archer (Messaggio 3555724)
Ora dovrò fare un cid o pagarle la strusciata sul paraurti posteriore e parafango post mezzo scrostato addirittura...minimo cercherà di rubarmi almeno 300 euro..

va' che gente che gira, gli scassi l'auto e pretendono pure che gli venga ripagata...:lol::lol:

dcsr75krapfen 23-03-2009 14:21

per favore togli la foto non resisto, mi fa troppo male :sad6:

63roger63 23-03-2009 14:28

Vendi sul mercatino la valigia rigata e te ne compri una nuova di pacca.

Dopo aver speso 20k€ non vorrai mica andare in giro con su una valigia rigata.:( :( :(

anakin 23-03-2009 14:31

Dai Cpt Archer, non te la prendere, la moto è fatta per essere usata non angustiarTi, sono cose che succedono Ti assicuro.
Vediamo se riesco a distrarTi e consolarTi con una mia storiella:
Nel lontano 2005 avevo ritirato da una settimana la mia prima BMW (R1100S per la cronaca).
Ovviamente ho iniziato ad usarla il più possibile anche e soprattutto per lavorare e quindi giravo con la borsa laterale destra per metterci documenti ecc. ecc..
Ebbene un giorno la parcheggio in Via della Conciliazione dove mi ero recato per un appuntamento di lavoro, attorno non avevo nessuna macchina (il parcheggio ideale n.d.r.).
Quando sono tornato (dopo circa 20 minuti) trovo la valigia destra tutta strusciata, la freccia posteriore sinistra a penzoloni, lo specchio sinistro piegato ed i cilindri destro e sinistro strusciati, più altre "cosette" quà e là...
Interdetto e visibilmente inca..ato mi guardo intorno.
In quel momento una Signora mi si fà incontro e nel tentativo di tranquillizzarmi mi dice: "stia tranquillo è tutto a posto! la sua moto è caduta per terra ma l'hanno ritirata su!"...:rolleyes:
Sostanzialmente, grazie alla testimonianza di un paio di persone ho scoperto che la cosa è andata più o meno così:
Un pulman di turisti che, pur avendo tutto lo spazio del mondo, ha parcheggiato a fianco alla mia moto poi quando è ripartito ha strusciato la mia bella borsa destra e ha sbattuto la moto per terra a sinistra, l'autista, resosi conto della cosa è sceso ha rialzato la moto e se n'è tranquillamente andato senza lasciare nemmeno un biglietto.
Per fortuna mia però qualcuno si è segnato la targa ed io sono riuscito a rientrare dei danni.
Questo per dirti che purtroppo i piccoli danni dovuti all'utilizzo quotidiano ci possono stare, certo fanno rodere (e tanto) ma si possono sempre risolvere con una buona riparazione o sostituzione.
Continua ad usare la Tua ADV tutti i giorni e goditela.
In merito al consiglio che Ti hanno dato sulle Vario credo sia valido, ho letto pure che stai cercando un bel Top-case (che non sia Givi ovviamente...) per metterci dentro un pò di cose.
Prova a vedere nel catalogo della Wunderlich (vai da Marmorata e chiedi di Paolo) oppure visita il sito Krauser.
Oppure c'è il top della Zega classica.
Buona ricerca, tienimi aggiornato!

barbarito 23-03-2009 14:32

Ho visto la foto... ho ancora le lacrime agli occhi e un groppo in gola.
Un dramma vero.:mad:

craa 23-03-2009 14:32

Oltre ad associarmi al tuo dispiacere per il danno subito, i miei consigli sono:
1)= togli assolutamente le borse quandos ei in città!
2)= monta un bauletto che sia tale (non un beauti case :-o ) .... magari un bel MAXIA 52 ed hai risolto!!

saurogs 23-03-2009 14:48

dai una bella graffiata anche all'altra e così non ci pensi più

Mcfour 23-03-2009 14:55

Quote:

Originariamente inviata da theBoss (Messaggio 3555730)
io non mi darei tante colpe, fossi in te...

è impensabile girare in città con quegli spessori, io viaggio senza borse e con l'antiestetico bauletto posteriore, le avrei già frantumante diversamente perchè mi infilo dappertutto.

Infatti quoto,
mi dispiace per te, ma girare a Roma con quella roba...è impensabile, a meno che non ti metti a fare la fila come le macchine..:(
Vai topcase e al massimo borsa serbatoio.;)

milkplus 23-03-2009 14:57

Pasta abrasiva, cotone e tanta pazienza... Io ho fatto così! ;)

filippo51 23-03-2009 15:07

Esistono fogli protettivi di plastica adesiva quasi invisibile, tieni conto però che è un Adv. e non bisogna farne una tragedia per un segno. ( Io ci starei male da morire!)

PIERO S 23-03-2009 15:16

..una volta uno ha detto: "la prima cosa che guardo di una moto sono le valige" e si riferiva al fatto se una moto veniva usata!

blacksurfer 23-03-2009 15:54

Quote:

Originariamente inviata da PIERO S (Messaggio 3556215)
..una volta uno ha detto: "la prima cosa che guardo di una moto sono le valige" e si riferiva al fatto se una moto veniva usata!

per questo bisogna sempre venderle a parte ....
chi comprerebbe mai una moto con le valigie rigate ?!? :(

sebastiano 23-03-2009 16:10

monta i parabordi... non e´una battuta.
Quando torno a casa ti faccio vedere la foto della mia.
Sono i salvaporte adesivi delle macchine...a me la valigia piace anche di piu´ e protegge te da danni e anche gli altri se ti appoggi

wallace1976 23-03-2009 16:14

A mè è capitato fuori casa,qualcuno con una chiave e per fortuna mi ha lasciato stare il serbatoio,sono cose che fanno incazzare a mille!

luke74 23-03-2009 16:23

io venderei la moto.
e prenderei un my 2009 week 13
troooooopppo vecchia la tua, trooooppoo rigata

Cpt Archer 23-03-2009 16:39

grazie amici (anakin in particolare) per l'aiuto morale.

per gli altri, non è il danno alla valigia che mi fà star male, quello si leva o anche se rimane me ne fotto, è che mi soccia aver battezzato la moto e soprattutto aver creato un danno ad una signora per mia disattenzione.
Ora cercherò di montare le Vario e solo in ultima istanza se proprio non trovo altra soluzione il Givi della minchia..
Ho bisogno di spazio e della mucca perchè la amo e perchè è sicura da usare su queste strade ridotte malissimo, da usare sempre 7/7, 365/365 senza 'patè' d'animo di ingombri.

Grazie ancora.

PS
Se non ci passo col GS, l'RT è largo da specchio a specchio quanto il GS con le valigie (1mt), ed è meno agile di quest'ultimo, e non posso smontare gli specchi come invece posso fare con le valigie del GS, e penso pesi anche di più...e poi a me piace Il gs..quindi "addà funzionà" per dritto o per rovescio, io non mollo.

X-MAN 23-03-2009 16:42

Quote:

Originariamente inviata da sebastiano (Messaggio 3556480)
Quando torno a casa ti faccio vedere la foto della mia.
Sono i salvaporte adesivi delle macchine...a me la valigia piace anche di piu´ e protegge te da danni e anche gli altri se ti appoggi

hai qualche foto??

blacksurfer 23-03-2009 16:53

Quote:

Originariamente inviata da sebastiano (Messaggio 3556480)

Sono i salvaporte adesivi delle macchine...

Io li avevo messi sulle valigie originali del GS1150 e stavano benissimo :D
Basta sceglierli con un minimo di senso estetico : ne esistono di tutte le forme e misure. Fai un giro in un centro commerciale o in un autoricambi... ;)
In Sardegna mi hanno salvato le borse quando mi sono incastrato in mezzo a due paletti del parcheggio Auchan ad Olbia :cool:

anakin 23-03-2009 17:18

Ovviamente delle Vario non posso che parlarTi bene, però mi sembra di capire che Tu stia cercando un bauletto posteriore, quindi, con tutto il rispetto per chi usa Givi :( Ti suggerisco di guardare pure quì:

http://www.hepco-becker.de/_eng/frameset.php

http://www.motowind.it/prodotti/krauser/krauser.htm

http://www.marmoratamachine.it/

buona ricerca. ;)

live to ride 23-03-2009 17:33

X Cpt Archer se ti può consolare leggi sotto ti capisco benissimo:

http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=183170

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:59.