Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   ma è vero quello che dice la rivista superbike? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=211722)

aPiN0x 19-03-2009 15:32

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 3545861)
Io vengo da una Triumph Tiger.

Il motore 3 cilindri Triumph non ha eguali, come tiro, allungo e sound.

Il resto, dalla componentistica all'affidabilità meccanica generale lasciate perdere proprio.

Ora ho un GS 1200 '08, non comprerei piu' nessun'altra moto.

Tanto per capirci.

ecco, incarni proprio quello che intendevo dire... ;)

frangatto 19-03-2009 16:10

il Gs o si ama o si odia.

io lo amo. punto.:eek:

Cpt Archer 19-03-2009 16:36

Da ANNI non compro più le riviste di moto.

Il loro motto? PARLARE sempre BENE di chi ti paga di + (pubblicità nella rivista o altro..).

MrMike 20-03-2009 09:58

:mad: una MOTO deve piacere quando ci sei sopra.. quando guidandola ti senti di un bene infinito.. le moto da copertina, o da bar :( non hanno nulla a che vedere con il GS.
Ho avuto sotto mano una TUONO.. un aereo.. una meraviglia di motore, ma come si può paragonare a un GS???!

UCCH 20-03-2009 10:44

in effetti quelli di superbike ci sono andati un pò pesanti con il gs!!!!!ma in effetti non si può far giudicare un buon vino di annata ad un bevitore di birra............

h.angel 20-03-2009 11:22

Quote:

Originariamente inviata da rufus.eco (Messaggio 3545012)
ma lasciamoli dire tanto ilGS è sempre il GSSSSSSSSSSSSSSSSS :D

+10firme (copiate?)

aspes 20-03-2009 11:34

sono coon muschio e pinox.Il gs va abbastanza bene per far tutto, e questa e' una gran dote per cui la apprezziamo tutti.Come sposti il baricentro dell'utilizzo c'e' chi e' meglio, e questo e' altrettanto logico.
Probabilmente sotto il profilo compromesso globale e' ancora la migliore. Il ktm adv anche, ma ha un motore che gia' piace di piu' allo sportivo e un poco meno al turista tranquillone, e consuma di piu'.Ecco che gia' il baricentro e' un po' spostato verso un utilizzo un filino meno generalista.Il gs non fa niente in maniera fantastica, ma fa tutto in maniera piu' che soddisfacente.

the_10 20-03-2009 11:51

Da quando il mio ADV ha visto Il marchese del grillo, quando lo fanno inc@zzare dice solo:
"io so' io e voi nun siete un c@zzo!"

:-)

LuigiFiorillo 20-03-2009 12:04

La Stelvio non sarà bellissima, ma ragazzi provatela!!!!
Il 4 valvole Guzzi con l'ultimo aggiornamento alla centralina è fantastico, tira da morire, grandissima coppia ed ottimo allungo.
La Granpasso poi ha tutto il meglio in quanto a componentistica, ohlins, frizione antisaltellamento, brembo....MOTORONE della M........A.
Certo è che se le compri devi tenerle a vita, su moto.itgia i vedono della guzzi a 8500 euro......

skasikura 20-03-2009 12:34

Moto = stessa passione..... flosofia e gusti differenti, ho sempre guidato Giappe e mi sono divertito il GS per me ora è una droga.... non disdegno però le altre meraviglie che offre il mercato, se avessi le possibilità ne avre 10 in garage... una per ogni esigenza.. con esclusione completa dei custom

cicorunner 20-03-2009 16:30

è stata la prima rivista che ha avuto l'obiettività di dire le cose come stanno!

ovviamente vista dal punto di vista dello smanettone e non del mototurista.

comunque mi sembra che il GS non sia uscito male dall'articolo, unica affermazione per altro vera che in molti il GS lo comprano perchè è moda...

dalle mie parti ne vendono tantissimi soprattutto liberi professionisti che fanno semplicemente casa/lavoro quando ci sono almeno 25°C...con 2000€ di abbigliamento e 18000€ di moto full opt e macinano si e no 4000km/anno

io ho una tiger 1050 e posso parlarne molto bene in termini di motore e ciclistica...ma quasi sicuramente sarà anche la mia prima e ultima triumph perchè casa madre in fatto di postvendita e servizio cliente lascia alquanto desiderare!

magari la prossima sarà la nuova multipla di borgo panigale!

FaustoADV 20-03-2009 18:01

Quote:

in effetti quelli di superbike ci sono andati un pò pesanti con il gs!!!!!ma in effetti non si può far giudicare un buon vino di annata ad un bevitore di birra............
QUOTONISSIMO!!!!!!:D:!:;)

Secondo me quelli di SBI sono in controtendenza con il mondo...
Io sono assiduo lettore della rivista Motociclismo, un inno alla sicurezza stradale, cosa secondo me molto importante..
Ho comprato SBI SOLO perchè ho visto la copertina..
Ma che sono malati???
Da quello che mi è sembrato di capire è un giornale letto (e fatto) da chi in moto ci va solo di domenica e col bel tempo, per capirci, quella gente stile "VENDO CBR 1000 RR CENTRALINA, SCARICO AKRAPOVICH, TRIKKE TRAKKE E CAZZI VARI..ANNO 2001, 1500 KM!!!!!!!!!"..1500km?!?!?!?!?!?!?!?!?:mad::mad:... ma se dal 2001 al 2009 c'hai fatto 1500 km...ma non era meglio che i soldi che hai speso per la moto li spendevi per compare un porco??? almeno quello dopo un anno te lo saresti mangiato....:D

Flydixie 20-03-2009 18:54

Quote:

Originariamente inviata da FaustoADV (Messaggio 3550694)
QUOTONISSIMO!!!!!!:D:!:;)

Secondo me quelli di SBI sono in controtendenza con il mondo...
Io sono assiduo lettore della rivista Motociclismo, un inno alla sicurezza stradale, cosa secondo me molto importante..
Ho comprato SBI SOLO perchè ho visto la copertina..
Ma che sono malati???
Da quello che mi è sembrato di capire è un giornale letto (e fatto) da chi in moto ci va solo di domenica e col bel tempo, per capirci, quella gente stile "VENDO CBR 1000 RR CENTRALINA, SCARICO AKRAPOVICH, TRIKKE TRAKKE E CAZZI VARI..ANNO 2001, 1500 KM!!!!!!!!!"..1500km?!?!?!?!?!?!?!?!?:mad::mad:... ma se dal 2001 al 2009 c'hai fatto 1500 km...ma non era meglio che i soldi che hai speso per la moto li spendevi per compare un porco??? almeno quello dopo un anno te lo saresti mangiato....:D

Ti assicuro che quelli di SBI non vanno in moto SOLO la domenica e con il bel tempo.

E ti asssicuro che è gente che in moto ci sa andare e anche bene.

pacpeter 20-03-2009 19:03

Quote:

E ti asssicuro che è gente che in moto ci sa andare e anche bene.
evabbè, ma come si son permessi di non lodare il gs come moto migliore e unica al mondo?????:lol::lol:

LuigiFiorillo 20-03-2009 19:11

io ho una tiger 1050 e posso parlarne molto bene in termini di motore e ciclistica...ma quasi sicuramente sarà anche la mia prima e ultima triumph perchè casa madre in fatto di postvendita e servizio cliente lascia alquanto desiderare!

Stesso motivo x il quale ho venduto anche io il 955!!

mac73 20-03-2009 19:49

Quote:

Originariamente inviata da xpdev (Messaggio 3545861)
Io vengo da una Triumph Tiger.

Il motore 3 cilindri Triumph non ha eguali, come tiro, allungo e sound.

Il resto, dalla componentistica all'affidabilità meccanica generale lasciate perdere proprio.

Ora ho un GS 1200 '08, non comprerei piu' nessun'altra moto.

Tanto per capirci.

...ma se mi hai rotto le palle per due anni dicendomi che con quei due bubboni laterali (i cilindri) non si poteva vedere:lol::lol::lol:

xpdev 20-03-2009 22:48

Quote:

Originariamente inviata da mac73 (Messaggio 3550999)
...ma se mi hai rotto le palle per due anni dicendomi che con quei due bubboni laterali (i cilindri) non si poteva vedere:lol::lol::lol:

Zitto tu che hai il GS vecchio modello.... :lol:

è ora di rivendere quel catenaccio :rolleyes:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

GASSE 21-03-2009 01:58

a leggere bene (da una parte)hanno anche detto la verità:
-nel lotto la migliore per off.
-la più imitata.
-divertente ed efficace a patto di non cercare la staccata.
-sensaltro la migliore per km e per giornate sopra.

be non sono tutte novità,che non era un 1098 o una r1 si sapeva.

Rafagas 21-03-2009 10:34

Intanto l'influenza inglese la sentono (la rivista collabora con loro), la loro valutazione è molto professionale, ma sbilanciata verso lo sportivo e quindi il loro giudizio è coerente!
ma la domanda da porci è; avete mai comprato una moto per il giudizio di una rivista o lo avete fatto in base ai vs gusti/necessità? ;) io sempre la seconda! :D

IRON MAN 21-03-2009 21:05

ho appena finito di leggere l'articolo di superbike
ho letto nei post che avete detto già tutto ma io dovevo sfogarmi
capisco che quel..........tester? sia appassionato di moto sportive , ma una caterva di str@@@@te ( e chiedo scusa alla me@@a) del genere tutte insieme non le avevo mai lette. se il tizio non ama le maxi enduro non vedo perchè se la debba rifare con chi le compra.
cito testualmente :motore boxer , telelever, trasmissione cardanica....la GS mette insieme tutto quello che NON dovrebbe esserci su una moto divertente da guidare,e il risultato è che,in effetti la BMW non è niente più che un ottimo mezzo per fare del turismo.Non credete alle balle che raccontano i suoi proprietari.
cito ancora : se la BMW è una moto noiosa ,l'ideale per portare due mammolette come Ewan McGregor e Charley Boorman a fare il giro del mondo,
la Granpasso sarebbe la moto scelta da bruce willis per andare a combattere i terroristi.:(:(:(:(
EEEEEHHHH GIA' GIA' GIA'
scusate ma mi dovevo sfogare

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:52.